View Full Version : NOKIA 6230 qualcuno lo ha?
tommy781
29-04-2004, 19:07
Ho visto questo cellulare e mi ha colpito, c'è qualcuno che lo possiede o lo ha potuto provare? Impressioni?
Originariamente inviato da tommy781
Ho visto questo cellulare e mi ha colpito, c'è qualcuno che lo possiede o lo ha potuto provare? Impressioni?
Io l'ho preso ed è veramente uno dei pochi nokia semi-completi...se fosse anche symbian come il mio fidato 6600 sarebbe perfetto...ed in effetti se avesse un display un pò più grande sarebbe meraviglioso...ma poi perderebbe una delle sue caratteristiche fondamentali...la versatilità :p
le impressioni sono quindi ottime ;)
se vuoi chiedere qualcosa di specifico sono qui...;)
tommy781
29-04-2004, 19:24
i menù come sono? in tipico stile nokia? funzioni e velocità? mi sembra un cellulare abbastanza completo oltre che bello da vedere secondo me. lo schermo è ben visibile e rande bene? l'autonomia? insomma mi interesserebbe sapere se hai riscontrato difetti o problemi in generale, grazie in anticipo.
i menù come sono? in tipico stile nokia? funzioni e velocità? mi sembra un cellulare abbastanza completo oltre che bello da vedere secondo me. lo schermo è ben visibile e rande bene? l'autonomia? insomma mi interesserebbe sapere se hai riscontrato difetti o problemi in generale, grazie in anticipo.
Puoi scegliare i menu a griglia tipo sony ericsson oppure a scorrimento verticale...buone le icone...
le funzioni sono tante e rivolte alla multimedialità (vedi lettore musicale mp3,lettore video...)..buona la velocità di navigazione tra i menù...
i materiali sono buoni anche se, essendo dotato di cover intercambiali,ha la tendenza allo scricchiolio...
lo schermo è ottimamente visibile e sicuramente di buono effetto anche se le dimensioni ridotte lo penalizzano un pò...
l'autonomia è davvero un punto di forza...utilizzandolo mediamente si arriva quasi a 4 giorni e mezzo....
è sicuramente uno dei pochi nokia nati privi o con pochi bug...ce ne saranno sicuramente ma nell'uso che ho fatto (abbastanza intenso)non ne ho mai trovati...
molti lo definiscono il miglior nokia in circolazione in questo momento...
io in effetti avendo anche un 6600 credo che sia un ottimo telefono..non il migliore semplicemente perchè sono abituato ai serie 60
:)
tommy781
29-04-2004, 19:49
ti ringrazio delle informazioni, probabilmente lo prenderò il prossimo mese, mi piace troppo.
ti ringrazio delle informazioni, probabilmente lo prenderò il prossimo mese, mi piace troppo.
Figurati... ;) fai un ottimo acquisto anche se dipende da quale telefono provieni (imho ovviamente) :)
tommy781
29-04-2004, 19:57
al momento ho un mpx200, uno smartphone ottimo ma che soffre per l'autonomia, visto che uso due schede, una per lavoro ed una privata, volevo acquistare un apparecchio più prettamente tipo cellulare ma con funzioni avanzate e con una buona autonomia.
al momento ho un mpx200, uno smartphone ottimo ma che soffre per l'autonomia, visto che uso due schede, una per lavoro ed una privata, volevo acquistare un apparecchio più prettamente tipo cellulare ma con funzioni avanzate e con una buona autonomia.
Appunto
:p per chi viene da smartphone è un pò traumatico passare ad un telefono come un serie 40...anche se avanzato tecnologicamente è sempre un passo indietro (ad es. non puoi installarci opera)...
l'ideale è l'accoppiata :) ma non è sempre una scelta comoda :)
tommy781
29-04-2004, 20:11
e del 6600 cosa mi dici? ho letto molti post ma talvolta sono discordanti su prestazioni ed autonomia, quest'ultima soprattutto.
e del 6600 cosa mi dici? ho letto molti post ma talvolta sono discordanti su prestazioni ed autonomia, quest'ultima soprattutto.
Per me è un tel. perfetto... anche se non ha la radio (che reputo importante) ed ha un uscita mono che fa venire il disgusto di ascoltare gli mp3...per il resto lo trovo stupendo...
(calcola che ho cambiato una marea di telefoni...lo dico non per fare lo sborone ma per farti capire la cognizione di causa)...
per ciò che riguarda l'autonomia è un telefono che ti tira lo smanettamento dalle mani..quindi è ovvio che dura poco...
ma con un uso calibrato arriva tranquillo sui tre giorni..
;)
tommy781
29-04-2004, 20:18
ok ti ringrazio, del 6600 mi attira il sistema operativo e la mole di programmi da poterci aggiungere, vedrò i prezzi il prossimo mese.
ok ti ringrazio, del 6600 mi attira il sistema operativo e la mole di programmi da poterci aggiungere, vedrò i prezzi il prossimo mese.
Niente.. :) ;) buoni acquisti :D
romansnake
15-05-2004, 12:55
Iron ,ma sul 6230 la radio e gli mp3 come si sentono?
Sto cercando di trovare "il nuovo acquisto", ma sono parecchio indeciso.. NOKIA 6230, 6600 - Siemens SX1 - Motorola V600... :D
Maurizio XP
15-05-2004, 14:17
è vero che si può zoomare solo a foto fatta?
x roman: mp3 e radio si sentono molto bene. sia da auricolare che da altoparlante l'audio e' 20 gradini sopra quello del 6600
x maurizio: non si possono zoomare se non a foto gia' scattata(purtroppo)
tommy781
15-05-2004, 15:09
dal punto di vista multimediale fa filmati? se si di che durata? se carico un filmato in memoria dal pc lo posso rivedere?
Maurizio XP
15-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da acse
x maurizio: non si possono zoomare se non a foto gia' scattata(purtroppo)
bella schifezza:mad:
dal punto di vista multimediale fa filmati? se si di che durata? se carico un filmato in memoria dal pc lo posso rivedere?
fa filmati di max 4minuti
puoi caricarli da pc dopo averli convertiti in .3gp, pcsuite dovrebbe avere il convertitore
tommy781
15-05-2004, 15:59
ok grazie
hIRoShIMa
16-05-2004, 21:26
Ai possessori dek 6230... potreste tenerci informati riguardo le prestazioni del terminale in EDGE ? ^^ :D
Sono molto ansioso di sapere come va l'evoluzione del GPRS! :)
byz
Ciao a tutti
io ho comprato questo telefono da poco....nel complesso è abbastanza buono; dico abbastanza perchè come sempre non mancano i soliti bug qua e la...per il momento io ho riscontrato un problema con il bluetooth (si blocca durante la disconnessione da alcuni dispositivi) e i soliti riavvii in conversazione. Per quanto riguarda la durata, magari 4 giorni e mezzo:rolleyes: ...io ho raggiunto al massimo i tre giorni e praticamente non l'ho usato! per non parlare poi se attivi il bluetooth, diciamo che con quello attivo riesci a concludere appena un giorno, poi chissa magari con il c...o che mi ritrovo ho già la batt rotta...!!! Cmq nel complesso è un ottimo telefono, i menù sono ben fatti e tutta la parte che riguarda la multimedialità (radio, mp3 video...) funziona benissimo. Purtroppo ha una pecca per quanto riguarda la fotocamerà, la qualità non è molto alta...molto meglio quella del 6600...cmq si sa è una prima versione, magari con la prossima release software tutto sarà risolto.
Ciao a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.