Entra

View Full Version : Adattatore joypad PS2-PC Joytech

yamaz
29-04-2004, 17:58
Qualcuno sa dirmi se l'adattatore Joytech che vendono su play.com (per capirci: http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=114167 ) riesce percaso a gestire analogicamente gli stick analogici :D e magari pure i tasti, come succede su PS2?

Genocide85
29-04-2004, 19:03
ce l'ho,emula perfettamente i pulsanti e le levette del joypad,trasmette pure le vibrazioni!;)

Prometeo98
29-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da Genocide85
ce l'ho,emula perfettamente i pulsanti e le levette del joypad,trasmette pure le vibrazioni!;)

Confermo in todo!
:)

yamaz
29-04-2004, 19:08
Grazie, ma ancora non mi è chiara una cosa: le emula in ANALOGICO oppure le "declassa" a digitali?

hIRoShIMa
29-04-2004, 19:22
Originariamente inviato da yamaz
Grazie, ma ancora non mi è chiara una cosa: le emula in ANALOGICO oppure le "declassa" a digitali?

Si sa dove e' possibile trovarlo in quel di Firenze?

byz

pipozzolo
30-04-2004, 08:39

Le emula perfettamente come analogiche... occhio però che il driver per xp non funziona bene con le vibrazioni, se è attiva molti giochi danno problemi.

pipozzolo
30-04-2004, 08:39
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Si sa dove e' possibile trovarlo in quel di Firenze?

byz

Ordinalo da play.com, costa 10€ sped inclusa...

Hideryl
06-06-2004, 11:20
Scusate se riprendo un thread di un mese fa, ma è proprio quello che mi interessa e non ho capito bene una cosa.

Originariamente inviato da pipozzolo
Le emula perfettamente come analogiche...

Vorrei avere la conferma che emula anche i tasti in analogico (la x, il triangolo, ecc). Perchè mi sembra una cosa molto strana, ma se lo fa è una figata lo ordino subito :D Cioè io nei giochi di guida vorrei poter schicciare poco la X per accelerare poco. Si può fare?

Grazie :)

pipozzolo
06-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da Hideryl
Scusate se riprendo un thread di un mese fa, ma è proprio quello che mi interessa e non ho capito bene una cosa.

Vorrei avere la conferma che emula anche i tasti in analogico (la x, il triangolo, ecc). Perchè mi sembra una cosa molto strana, ma se lo fa è una figata lo ordino subito :D Cioè io nei giochi di guida vorrei poter schicciare poco la X per accelerare poco. Si può fare?

Grazie :)

Credo proprio di no... in ogni caso, sarebbe troppo scomodo.
Meglio utilizzare la levetta destra per queste cose, IMHO

kikbond
06-06-2004, 22:05

sinceramente nn saprei....io ci gioco col mio pad della psx quindi solo digitale....bisognerebbe provare con una della ps2 per vedere se supporta l'analogico sui tasti...per quanto riguarda la vibrazione quoto quanto già detto:ogni tanto col qualke gioco da dei problemi ma una volta dis tutto ok...

Hideryl
07-06-2004, 03:26
Grazie.
Perchè scomodo pipozzolo? Nella play2 ho notato che in molti giochi si possono usare i tasti analogici.

Se qualcuno che ha il joypad della ps2 originale riesce a provarlo mi faccia un fischio per favore.

Edit: ammazza che ore sono :eek: Mica me n'ero accorto! Scappo a lettooooooooo

pipozzolo
07-06-2004, 07:29
Originariamente inviato da Hideryl
Grazie.
Perchè scomodo pipozzolo? Nella play2 ho notato che in molti giochi si possono usare i tasti analogici.

Se qualcuno che ha il joypad della ps2 originale riesce a provarlo mi faccia un fischio per favore.

Edit: ammazza che ore sono :eek: Mica me n'ero accorto! Scappo a lettooooooooo

Scomodo perchè non si ha sensibilità, anche su ps2.
Io ho il pad originale PS2, e non mi pare proprio che siano analogici, anche perchè vengono configurati come 'button' e non come 'axis'

renatofast
08-06-2004, 13:59
cioè fatemi capire.. niente comandi analogici ? :eek:

kikbond
08-06-2004, 15:19
allora mettiano in chiaro una cosa..le leve analogiche sono tranquillamente utilizzabili...il discorso verte sul fatto se anke i tasti (x,O ecc) siano analogici cioè rispondano in base alla potenza della pressione oppure siano digitali cioè rispondano in base alla durata della pressione come qualsiasi pad psx....

l'adattatore finora nn mi ha dato nessun problema di ritardo mal funzionamente ecc...l'unico prob è quello che ho avuto tra la vibrazione e NFSU....però io ho i pad psx..

Hideryl
08-06-2004, 15:34
Originariamente inviato da kikbond
l'adattatore finora nn mi ha dato nessun problema di ritardo mal funzionamente ecc...l'unico prob è quello che ho avuto tra la vibrazione e NFSU....però io ho i pad psx..

No ma comunque quello di nfsu è un problema del gioco, lo faceva anche a me con un thrustmaster per pc. In ogni caso ora l'adattatore me l'hanno già spedito, quando mi arriva vi dico con esattezza se i tasti funzionano in analogico o no, con i sony dual shock 2.

Ciao

renatofast
08-06-2004, 17:31
ma i tasti analogici .. sinceramente me ne frego ! ma è vero che ci sono zone morte, sulle levette analogiche ? è vero che c'è un generale ritardo di risposta del pad ?

pipozzolo
08-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da renatofast
ma i tasti analogici .. sinceramente me ne frego ! ma è vero che ci sono zone morte, sulle levette analogiche ? è vero che c'è un generale ritardo di risposta del pad ?

Io lo uso sempre con PES3 e non ho mai notato ritardi o zone morte... con un dualshock2.
Anche io ho avuto lo stesso problema con NFSU, disabilitando il force feedback si risolveva, se non sbaglio.

Hideryl
08-06-2004, 20:26
Originariamente inviato da renatofast
ma i tasti analogici .. sinceramente me ne frego !

Beh a me interessa invece, quindi cerca di tenere un tono più pacato va.

kikbond
08-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da pipozzolo
Io lo uso sempre con PES3 e non ho mai notato ritardi o zone morte... con un dualshock2.
Anche io ho avuto lo stesso problema con NFSU, disabilitando il force feedback si risolveva, se non sbaglio.

idem...nè zone morte nè ritardi..

davestas
11-04-2007, 14:44
Ragazzi ho pes6 ormai da molti mesi, e non ho mai risolto un gravoso problema che affligge la giocabilità visto che uso il pad della playstation2 con adattatore Joytech.(preso da play.com)
Ebbene spessissimo capita che mi trovo in area , premo quadrato, e non mi carica la barra del tiro, premo subito una seconda volta ed ovviamente molte volte me la alza in cielo.
Non è questione di non sapere giocare perchè quando gioco con pes6 alla playstation non mi capita, mi sembra una questione proprio di lag.
Come è possibile che un adattatore penso di marca come quello che posseggo crei questo problema che pero' noto non è riscontrato da nessuno sul web??
Solo a me?:cry:

davestas
11-04-2007, 16:54
Cmq notando direttamente nei settings di konami pes6 da windows, praticamente se muovo la croce in una direzione ed insieme premo un tasto, quadrato per esempio, il piu' delle volte non me lo prende subito....:muro: