PDA

View Full Version : Condivione QUASI PERFETTA, qualcuno mi aiut a risolvere l'ultimo prob?

anghelos
29-04-2004, 17:36
Salve,
ho impostato da poco la rete lan tra un mio notebook e un pc fisso.
L'ho impostata secondo qaunto detto nelle discussioni dentro questa sezione del foum...tuttuo funziona alla perfezione: condivisione internet ecc..
Mi rimane prò un unico problema che da giorni non riesco a risolvere, forse eprchè sono inesperto bò!
Il pc fisso è quello pricipale, che ha la connessione internet che condiviso poi con il notebook. Ho impostato che ogni sua unità sia condivisibile. MA...fal disso posso accedereal portatile ai suoi relativi file ecc... ma la cosa che mi serve di + NON FUNZIONA! cioè dal portatile, in risorse di rete "vedo" il nome del fisso, MA APPENA CI CLIKKO MI DICE CHE NON HO LE AUTORIZZAZIINI PER ACCEDERE. COME POSSO RISOLVERE?

Ho urgenza di risolvere questa cosa..hellpppp!!!:cry:

gohan
29-04-2004, 18:15
hai fatto una ricerchina?

fabstars
29-04-2004, 19:45
devi fare la stessa cosa che hai fatto sul portatile...ossia devi mettere in condivisione una cartella o l'HD per poter accedere al fisso. http://www.aliworld.it/smiles/sm75.gif

Ciao

anghelos
29-04-2004, 23:50
si ma come ho scritto su... su entrambi i pc è tutto condiviso..persino le unità ottiche le ho messe condivise. ma non mi fa proprio accedere. dal notebook vedo soltanto il nome del pc ma + di quello non posso fare...hellpppp

fabstars
30-04-2004, 07:52
dal tuo post mi era sembrato di capire che la condivisione l'avessi fatta solo sul portatile. Comunque la cosa è molta strana. Mi dici che sistema operativo hanno entrambi?

Ciao

ilpik
30-04-2004, 16:05
Originariamente inviato da anghelos
... su entrambi i pc è tutto condiviso..persino le unità ottiche le ho messe condivise. ma non mi fa proprio accedere. dal notebook vedo soltanto il nome del pc ma + di quello non posso fare...hellpppp
Hai gli stessi utenti con la stessa pw su entrambi i PC ?
Se no, fallo e vedrai che molti problemi si risolveranno ;)

Ciao :) :)

giavial
30-04-2004, 16:14
Forse hai un firewall attivato che ti impedisce l'accesso.

giulyus
30-04-2004, 16:50
Originariamente inviato da ilpik
Hai gli stessi utenti con la stessa pw su entrambi i PC ?
Se no, fallo e vedrai che molti problemi si risolveranno ;)

quoto
credo sia un problema di user ed autorizzazioni

anghelos
30-04-2004, 21:56
GRAZIE MILLE PE LE VOSTRE RISPOSTE RAGAZZI

ora vi spiego tutto:

ho gli stessi utenti e password su entrambi i pc

quando uso la lan disativo il firewall che è tra l'altro sul portatile (quello a cui riesco comodamente ad accedere dal fisso)

sul notebook ho Xp Home edition e sul fisso XP professional

....lo so che è strano... come fare?:confused:

ilpik
30-04-2004, 22:25
Guarda in questa pagina (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpdifs.html) le differenze tra XP Prof ed XP Home :cool:
Seguendo i link relativi a "sharing files and folders " trovi indicazioni che possono servire ... :mc: