PDA

View Full Version : Upgradare CPU

magicken
29-04-2004, 17:36
Ho un Compaq Presario 700 con Duron 900Mhz. Che processore ci posso montare sopra? (Chipset KM133)

mark79
30-04-2004, 10:41
Originariamente inviato da magicken
Ho un Compaq Presario 700 con Duron 900Mhz. Che processore ci posso montare sopra? (Chipset KM133)

Non Ti conviene spender soldi per un upgrade che sarebbe costosissimo e Ti darebbe modesti incrementi!

Posso chiederTi quanto lo hai pagato e per che cosa lo useresti?

magicken
30-04-2004, 10:52
Il portatile ha solo 128mb di ram, ma me ne stanno arrivando altri 256mb. Ho visto un athlon xp mobile 1400+ 1.2Ghz (35w) che costa 50 euro. L'uso principale e' jbuilder e access. Vorrei sapere fino a che cpu ci posso mettere (lo so mettere)

mark79
30-04-2004, 14:21
Originariamente inviato da magicken
Il portatile ha solo 128mb di ram, ma me ne stanno arrivando altri 256mb. Ho visto un athlon xp mobile 1400+ 1.2Ghz (35w) che costa 50 euro. L'uso principale e' jbuilder e access. Vorrei sapere fino a che cpu ci posso mettere (lo so mettere)

Personalmente mi limiterei ad aumentre la RAM (anche oltre i 384MB), solo l'assistenza ti potrà dire la compatibilità tra processore e apparato di raffreddamento! Non credo che sarà un'operazione semplice!

samuele1234
01-05-2004, 12:02
Io avevo un portatile simile al tuo cioè il 701EA che rispetto al tuo aveva 256Mb di ram e il processore a 950Mhz.
Qualche anno fa chiamai la Compaq per sapere se era possibile cambiare CPU e nonostante me lo abbiano fortemente sconsigliato (a causa del costo e delle prestazioni che non sarebbero aumentate piu di tanto) mi dissero che era possibile montare un athlon 1000.
Innanzitutto deve essere un processore di quelli mobile, non fisso; poi mi avevano detto qualcos'altro ma non me lo ricordo piu.
In realtà sulla serie 700 montavano anche il 1200 e/o altri processori ma mi dissero che sul mio sarebbe andato bene solo il 1000.
Ti conviene chiamare un centro assistenza e loro ti daranno maggiori informazioni.
Magari se riesci a trovare il processore usato o se comunque spendi poco potresti farlo, ma conta che tutta la serie 700 aveva problemi di surriscaldamento a volte (per ovviare a cio uscirono dei firmware e sui portatili che andavano in assistenza cambiavano o aggiungevano ventole), quindi un athlon 1000 scalda di piu di un duron 900 e non so se possa far tanto bene al portatile.

ps.s Se ti si inchioda quando guardi divx o se si freezza a caso chiedi pure, io avevo risolto questi problemi sul mio (e per quel che riguarda il divx anche su certi sony vaio simili al compaq 700)

Ciao

samuele1234
01-05-2004, 12:08
Ah mi dimenticavo, aggiungendo la ram molti presario serie 700 si inchiodano.
Alcuni hanno risolto questo problema aggiornando il bios e rimuovendo alcuni aggiornamenti microsoft usciti dopo al service pack 1 (suona strana questa cosa, ma io togliendo certi aggiornamenti sul mio ex presario 700 non ebbi piu problemi di blocco del pc)
Se ti servono altre info non esitare a chiedere, anche perchè quelli della compaq non riuscirono a risolvere i miei problemi (e se leggi su qualche forum vedrai che sono problemi comuni a mooooolti compaq serie 700)