PDA

View Full Version : il sito di virgilio... visibile solo se paghi?

lnessuno
29-04-2004, 18:12
http://www.virgilio.it

provate ad andare e ditemi cosa vedete :mad: :muro:

propongo di protestare in massa... qua per la precisione:
http://www.virgilio.it/supporto/scrivi/index.html?pmk=PSHelp

AlexDeLarge
29-04-2004, 18:24
lo vedo perfetto come sempre

Laurentius
29-04-2004, 18:24
"purtroppo l'attuale configurazione del tuo PC non ti permette di visualizzare correttamente l'Home Page di Virgilio.
Ti invitiamo ad aggiornare la versione del tuo sistema operativo e del tuo browser per godere a pieno dei nostri servizi.".
Gli ho appena scritto.

lnessuno
29-04-2004, 18:28
Originariamente inviato da AlexDeLarge
lo vedo perfetto come sempre

windows? :D

prova su linux, o se sei già con linux controlla che user agent gli mandi... probabilmente è impostato su windows - internet exploder

linux_arrivooo
29-04-2004, 18:30
ue!
ma davvero?
Che browser usi?

Io con konqueror non riesco ad entrare nella sezione personale di libero per guardarmi le mele.
Stasera prova da casa se vado in virgilio.

BananaPower
29-04-2004, 18:59
Confermo che con Mozilla, non si vede, la cosa bella è che ho usato Virgilio alle 15:30 e non mi aveva dato quella schermata LOL !!!!

Certo che non sanno +che inventare....

fosse fosse che mamma winzzoz ha elargito soldi x fare questo ...
e tamponare il fiascone IE6 ..

lnessuno
29-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da BananaPower
Confermo che con Mozilla, non si vede, la cosa bella è che ho usato Virgilio alle 15:30 e non mi aveva dato quella schermata LOL !!!!

Certo che non sanno +che inventare....

fosse fosse che mamma winzzoz ha elargito soldi x fare questo ...
e tamponare il fiascone IE6 ..

no, io confido nell'incapacità del webmaster, che per "ottimizzare" la versione del sito ha diviso le pagine iexploder da quelle di netscape... però se trova qualsiasi cosa d'altro si inchioda :D

ziobystek
29-04-2004, 19:03
manko firefox lo visualizza! mitiko! :D

tanto peggio...mi interessa solo la webmail.

Dwayne
29-04-2004, 20:45
a me con firefox lo visualizza una volta si e uno no :D
il webmaster di virgilio sì che è uno serio :D

eclissi83
29-04-2004, 21:00
che telecom non supportasse linux si sapeva... ma vogliono essere fatti scemi? mozilla puo' anche dichiararsi come IExploiter... mah... secondo me bisogna protestare in massa... o cmq almeno dare l'avviso e poi far continuare la navigazione...

io protesto...

mykol
29-04-2004, 21:08
Ho provato con Konqueror, ma mi pare che si veda bene. Mi dite cos'è che non si vede ?

Comunque sta cosa mi fa inc****re parecchio. Gli ho mandato questo messaggio:

Egregi Signori,

Con molta sorpresa e rammarico, collegandomi al sito www.virgilio.it, leggo il seguente messaggio:

Gentile utente,

purtroppo l'attuale configurazione del tuo PC non ti permette di visualizzare correttamente l'Home Page di Virgilio.
Ti invitiamo ad aggiornare la versione del tuo sistema operativo e del tuo browser per godere a pieno dei nostri servizi.

Ti ricordiamo che i requisiti minimi per vedere correttamente le pagine di Virgilio sono:

Windows 95, MacOS 9.1 e X.1
Internet Explorer 5.0, Netscape 6.0 e Safari

Nel caso tu utilizzassi sistemi operativi e browser diversi dai sopra citati o versioni precedenti, non garantiamo il corretto funzionamento del servizio.

Vi informo che sono un utente Linux, pienamente soddisfatto e felice della mia scelta.

Vi comunico pure che i Browser che uso (Konqueror, Mozilla Firefox) rispettano appieno gli standard del W3C, quindi l'incompatibilità è dovuta alle tecnologie impiegate per la costruzione del vostro sito, evidentemente fuori standard.

Infine, sono pure utente ADSL tin.it.

Non conosco quali siano i rapporti che vi legano a tin.it, ma, per non sbagliare, appena possibile disdetterò il mio contratto e passerò a qualche fornitore di servizi più rispettoso degli standard e della libertà dei clienti e degli utenti.

Distinti saluti.

A mai più rivederci

Forza, ragazzi, anche voi ...

Tocchiamoli nel portafoglio, facciamogli prendere una bella strizza, vedremo se reagiscono e come ...

Forza

AnonimoVeneziano
29-04-2004, 21:17
Simply incredible

Ciao

lnessuno
29-04-2004, 21:26
Originariamente inviato da mykol
...disdetterò...

:mbe: :eek: :mbe:

si dice disdirò :mbe:

:D

recoil
29-04-2004, 21:44
maledetti! il brutto è che non va nemmeno con Opera (dicendogli di identificarsi come IE)
fortunatamente mappe.virgilio.it funziona ancora, il resto può pure andare al diavolo :p

NA01
29-04-2004, 22:08
accedendo oggi al vostro sito ho avuto la spiacevole sorpresa di non riuscire ad accederevi, leggendo il seguente messaggio:

Gentile utente,

purtroppo l'attuale configurazione del tuo PC non ti permette di visualizzare correttamente l'Home Page di Virgilio.
Ti invitiamo ad aggiornare la versione del tuo sistema operativo e del tuo browser per godere a pieno dei nostri servizi.

Ti ricordiamo che i requisiti minimi per vedere correttamente le pagine di Virgilio sono:

* Windows 95, MacOS 9.1 e X.1
* Internet Explorer 5.0, Netscape 6.0 e Safari

Nel caso tu utilizzassi sistemi operativi e browser diversi dai sopra citati o versioni precedenti, non garantiamo il corretto funzionamento del servizio.

La sensazione di essere preso in giro si è fatta subito molto forte...
in primo luogo è assurdo che un importante portale quale il vostro non ripetti gli attuali standard.
in secondo luogo le informazioni che fornite sono scarse e tendenziose (spero quantomeno che sia dovuto solo a una svista).
nella lista dei sistemi operativi compatibili (che di per se è assurda dato il contesto) escludete linux, free-bsd, open bsd e molti altri che non vi sto a citare.

vorrei ora farvi notare che il sistema operativo non influisce minimamente sulla visualizzazione della pagina web che è invece affidata al browser.
a prova di questo posso dimostrarvi (potete venire a casa mia a vederlo di persona o provare nei vostri uffici) che con netscape installato su piattaforma linux la visualizzazione è perfetta.

per provare a vedere quali fossero i problemi di navigazione ho quindi salvato la pagina con netscape e la ho riaperta con mozilla firefox.
non posso comunicarvi la mia delusione di quando ho avuto la conferma che firefox ( e quindi suppongo anche mozilla) è perfettamente in grado di leggere la vostra pagina.
Nella speranza che sia stato solo un malinteso porgo i miei più cordiali saluti.

volevo aspettare domani per essere più lucido nello scrivere (meno adombrato dal fantasma della simulazione di terza prova), ma dati gli utimi risvolti non ho resistito

stefanoxjx
29-04-2004, 22:31
Forse sono distratto io, ma mi dite cosa non funziona?
Ore 22.28 del 29/04/2004, dopo aver letto questo post sono andato su www.virgilio.it con il mio bel konquerior che si identifica come "Mozilla/5.0 (compatible; Konqueror/3.2; Linux) (KHTML, like Gecko)", ma non ho vista nulla di strano rispetto al solito.

Ammetto che mi manca po' di vista, ma non vedo nulla che non vada anche se mi metto a un centimetro dal monitor :D

ilsensine
29-04-2004, 23:04
Stesso qui.
Spacciato il mio konqueror per l'explorer 5 tramite lo user agent, "problema" sparito.

Siamo alle solite, ovviamente.

VICIUS
29-04-2004, 23:16
Anche io ho lo stesso problema. Firefox, Mozilla, Opera non mi fanno entrare visualizandomi quello strano messaggio. Anche spacciando firefox o opera come iexplorer non funziona.

Incuriosito ho aperto la shell e ho usato wget passando l'user-agent di explorer e mi ha ritornato la pagina perfetta.

Konqueror pure funziona. ma probabilmente questo è dovuto al fatto che non supporta il javascript proprietario usato in qualche modo per rilevare os e browser e fare il redirect alla pagina a differenza di opera e firefox.

che dire una bella prova di professionalità da parte dei webmaster di virgilio. :rolleyes:

ciao ;)

DjMix
29-04-2004, 23:23
Installato l'user agent switcher dal sito delle extention di mozilla, creata una ad hoc (quelle di default non nascondono il fatto di stare con mozilla, si limitano a dichiararlo compatibile) e il sito si è tranquillamente aperto. Webdesiner incapace.

ri
29-04-2004, 23:40
piuttosto che spacciare il mio firefox per internet exploder e favorire così l'incapacità dei webmaster wannabe che circolano in italia, formatto il pc e lo butto dalla finestra

FuocoNero
30-04-2004, 01:08
Originariamente inviato da ri
piuttosto che spacciare il mio firefox per internet exploder e favorire così l'incapacità dei webmaster wannabe che circolano in italia, formatto il pc e lo butto dalla finestra

Superdaccordo!!!!!!!!!!

Ragazzi che si fa:
1) ognuno scrive un'email,
2) petizione tutti insieme,
3) "altro"?

NA01
30-04-2004, 08:09
Originariamente inviato da FuocoNero
3) "altro"?
facciamo una gita con dei bastoni a casa del webmaster :D

cia

FuocoNero
30-04-2004, 14:23
Vada per le mazzate allora ;)

Il sito sembra essere tornato visibile, speriamo che fosse solo una distrazione del webmaster.....

mykol
30-04-2004, 14:54
avete messo la vostra E-mail nei messaggi ? Qualcuno vi ha risposto ?

Comunque non è grave che il webmaster abbia sbagliato, ma che dicano che supportano solo win e Mac

cn73
30-04-2004, 15:25
Cominciamo a diffondere la notizia... ;)

NA01
30-04-2004, 15:38
Originariamente inviato da FuocoNero
Vada per le mazzate allora ;)

Il sito sembra essere tornato visibile, speriamo che fosse solo una distrazione del webmaster.....

bhè, forse qualcuno ha asoltato....
non credo che siano arrivate solo le nostre lettere ;)

cmq nessuna risposta

lnessuno
30-04-2004, 15:40
sbaglio o adesso funziona tutto? :D

Mory
30-04-2004, 16:48
Originariamente inviato da lnessuno
sbaglio o adesso funziona tutto? :D

bho, qui me l'ha caricato solo una volta, poi al 1° reload mi dice BAD GATEWAY. Con Ie invece funzia.
Cmq nn me ne può fregar di meno visto che lo uso 2/3 volte all'anno :D

ziobystek
30-04-2004, 18:34
hanno rimesso la vekkia home page

eclissi83
30-04-2004, 18:44
anche a me ora si vede... evidentemente le proteste sono servite a qualcosa...

lnessuno
30-04-2004, 18:53
Scritto da: blogassistenza il 30-04-04 alle 16:34
Hemmm...calma, non tutti, cioè, non proprio....Si tratta in realtà di un disguido tecnico, qualcuno "ha fatto na' .....". Cioè, può succedere che a volte si sbagli, non sono proprio quelli che dite voi i motivi!! Dai, lo vedete, Blog è accessibile più o meno a tutto e tutti!! Beh, comuqnue, la redazione di Virgilio Blog vi porge sentitissime scuse, il problema adesso dovrebbe essere risolto e si dovrebbe vedere correttamente!! Si, non era Blog ma la HOME PAGE!!! Indubbiamente non era un bel messaggio, non ci pive, ma cerchiamo ancora di fare quel che si può per essere "quelli la" ;-))

http://blog.virgilio.it/bloggers/aleko21/weblog.php?PHPSESSID=99d7e144488644688cfac0c16166bda5&idPostZoom=P409173d71526a

Laurentius
30-04-2004, 22:39
Originariamente inviato da mykol
avete messo la vostra E-mail nei messaggi ? Qualcuno vi ha risposto ?

Comunque non è grave che il webmaster abbia sbagliato, ma che dicano che supportano solo win e Mac
Io ho messo la mia mail ma non m'hanno risposto (d'altra parte, con tutti i messaggi che gli saranno arrivati...)

DjMix
01-05-2004, 00:38

Infatti in uno dei messaggi che gli ho mandato gli ho detto che piuttisto di spacciarmi per IE non avrei più frequentato il sito ;)

Hrc211v
01-05-2004, 10:59

Regalalo a me piuttosto :D

ri
01-05-2004, 11:22
no :p