PDA

View Full Version : Gioco troppo lento

Unrue
29-04-2004, 17:03
Salve,
posseggo una Asus GEforce2 Gts V7770 con 32 mb ddr. Ho windows xp pro, un pentium 2 266 mhz, 384 mb di ram installati.

Usando Tomb Raider the angel of darkness mi va ad una lentezza clamorosa. Potreste dire che dipende la processore, ma la scheda video è una GPU, quindi in teoria non si appoggia alla CPU . La cosa strana è che va alla stessa velocità sia con tutti i dettagli che con i dettagli minimi. Se dipendesse dalla CPU, aumentando i dettagli dovrebbe scattare ancora di piu' .

Le direct x sono le ultime cosi' come i driver Nvidia.

DjLode
29-04-2004, 17:07
A parte che non credo che con quella configurazione il gioco giri, ma non so la minima consigliata. Cmq è tutto il sistema ad essere un pò lento, e la cpu in primis, infatti aumentanto i dettagli se il gioco ti va uguale è segno che è cpu limited, se no diminuendo i dettagli dovrebbe migliorare la cosa.

zerothehero
29-04-2004, 17:09
dipende sia dalla cpu che dalla gpu assolutamente insufficienti a muovere qualsiasi gioco (la cpu in particolare) ...potresti provare a giocare con qualcosa di 4-5 anni fa con il tuo computer..
tra l'altro questo tomb raider usa un bel pò di direct x 9.0....quindi non è neanche un gioco leggerino...

ma come fai a far girare winxp con un pentium 2?:confused: (io avevo difficolta con il mio vecchio k6-350 e 96 mb di ram a far andare win2000 (infatti dopo un defrag è deceduto.poverino)...per questo te lo chiedo

cmq se qualcuno ti dicesse di cambiare sistema non ascoltarlo...se ti è andato bene per ora tienitelo..non sarà un gioco come tomb raider a fartelo cambiare ;)

ATi7500
29-04-2004, 17:18
m sa ke è lo stesso dell'altra volta con un altro nick....
:rolleyes:

PS: quello della tnt2 64MB :rotfl:

bYeZ!

=>TaroKSoft<=
29-04-2004, 18:38
Originariamente inviato da ATi7500
m sa ke è lo stesso dell'altra volta con un altro nick....

PS: quello della tnt2 64MB :rotfl:

bYeZ!

Mi sa di si... :muro:

checo
29-04-2004, 18:50
Originariamente inviato da Unrue
Salve,
posseggo una Asus GEforce2 Gts V7770 con 32 mb ddr. Ho windows xp pro, un pentium 2 266 mhz, 384 mb di ram installati.

Usando Tomb Raider the angel of darkness mi va ad una lentezza clamorosa. Potreste dire che dipende la processore, ma la scheda video è una GPU, quindi in teoria non si appoggia alla CPU . La cosa strana è che va alla stessa velocità sia con tutti i dettagli che con i dettagli minimi. Se dipendesse dalla CPU, aumentando i dettagli dovrebbe scattare ancora di piu' .

certo che chi ti ha fatto buttare i soldi per una gts da mettere su un p266 è un bel fenomeno:rolleyes:

Unrue
29-04-2004, 20:51
Gente,
non sono quello della tnt2!! Se ha un pc uguale al mio non è colpa mia. Per far girare winxp su un pentium 2, basta avere un bel po' di ram e snellirlo come ho fatto io: ho tolto tutte le chiavi di registro, servizi a bizzeffe che puntavano alla Microsoft, spyware e cacchiate varie e se volete saperlo VA CHE E' UNA MERAVIGLIA SU UN PENTIUM 2 A 266 MHZ!!!! Non serve sempre avere l'ultimo processore uscito per far funzionare una cosa, basta saper metterci le mani.

ATi7500
29-04-2004, 20:53
Gente,
non sono quello della tnt2!! Se ha un pc uguale al mio non è colpa mia. Per far girare winxp su un pentium 2, basta avere un bel po' di ram e snellirlo come ho fatto io: ho tolto tutte le chiavi di registro, servizi a bizzeffe che puntavano alla Microsoft, spyware e cacchiate varie e se volete saperlo VA CHE E' UNA MERAVIGLIA SU UN PENTIUM 2 A 266 MHZ!!!! Non serve sempre avere l'ultimo processore uscito per far funzionare una cosa, basta saper metterci le mani.

bYeZ!

SintaxError
30-04-2004, 01:41
Salve,

tipo da zelig
:sofico:

dario fgx
30-04-2004, 11:26
wow una gpu che nn si appoggia alla cpu!ora staccco il procio e provo a giocare ad UT

V4v4
30-04-2004, 13:20
lol

dario fgx
30-04-2004, 13:29
:D :D :D :D :D :rotfl:

lindoro
30-04-2004, 22:17
Beh guardate che anch'io facevo girare fino a due mesi fa su un pentium 233 con 192 di ram windows 2000 e non ci metteva nemmeno troppo a caricarsi.

superCippo
30-04-2004, 23:47
io nn capisco xke su questo forum una persona nn puo kiedere aiuto ke viene preso x il culo....
bha...
cmq penso (kome t hanno gia risposto) ke e' problema d cpu troppo lenta, infatti aumentando o abbassando i dettagli va lo stesso.....
poi tomb rider nn e' leggerissimo come gioko, ma con una geffo3 lo fai girare, qundi e' tutta colpa del procio!!! ;)

ATi7500
01-05-2004, 03:51
Originariamente inviato da lindoro
Beh guardate che anch'io facevo girare fino a due mesi fa su un pentium 233 con 192 di ram windows 2000 e non ci metteva nemmeno troppo a caricarsi.

e tu m paragoni come pesantezza win2k e xp? sono due pianeti diversi, fidati...

bYeZ!

alderighi
01-05-2004, 08:59
il consiglio più obbiettivo che si possa dare è quello di cambiare tutto, al limite tenersi la scheda video che anche quella non è un molto oggi come oggi. Compra un computer economico con 400€ composto da un amd2400+ e una ati radeon 9600 e il gioco ci gira.