View Full Version : Gioco troppo lento
Salve,
posseggo una Asus GEforce2 Gts V7770 con 32 mb ddr. Ho windows xp pro, un pentium 2 266 mhz, 384 mb di ram installati.
Usando Tomb Raider the angel of darkness mi va ad una lentezza clamorosa. Potreste dire che dipende la processore, ma la scheda video è una GPU, quindi in teoria non si appoggia alla CPU . La cosa strana è che va alla stessa velocità sia con tutti i dettagli che con i dettagli minimi. Se dipendesse dalla CPU, aumentando i dettagli dovrebbe scattare ancora di piu' .
Le direct x sono le ultime cosi' come i driver Nvidia.
A parte che non credo che con quella configurazione il gioco giri, ma non so la minima consigliata. Cmq è tutto il sistema ad essere un pò lento, e la cpu in primis, infatti aumentanto i dettagli se il gioco ti va uguale è segno che è cpu limited, se no diminuendo i dettagli dovrebbe migliorare la cosa.
zerothehero
29-04-2004, 17:09
dipende sia dalla cpu che dalla gpu assolutamente insufficienti a muovere qualsiasi gioco (la cpu in particolare) ...potresti provare a giocare con qualcosa di 4-5 anni fa con il tuo computer..
tra l'altro questo tomb raider usa un bel pò di direct x 9.0....quindi non è neanche un gioco leggerino...
ma come fai a far girare winxp con un pentium 2?:confused: (io avevo difficolta con il mio vecchio k6-350 e 96 mb di ram a far andare win2000 (infatti dopo un defrag è deceduto.poverino)...per questo te lo chiedo
cmq se qualcuno ti dicesse di cambiare sistema non ascoltarlo...se ti è andato bene per ora tienitelo..non sarà un gioco come tomb raider a fartelo cambiare ;)
m sa ke è lo stesso dell'altra volta con un altro nick....
:rolleyes:
PS: quello della tnt2 64MB :rotfl:
bYeZ!
=>TaroKSoft<=
29-04-2004, 18:38
Originariamente inviato da ATi7500
m sa ke è lo stesso dell'altra volta con un altro nick....
PS: quello della tnt2 64MB :rotfl:
bYeZ!
Mi sa di si... :muro:
Originariamente inviato da Unrue
Salve,
posseggo una Asus GEforce2 Gts V7770 con 32 mb ddr. Ho windows xp pro, un pentium 2 266 mhz, 384 mb di ram installati.
Usando Tomb Raider the angel of darkness mi va ad una lentezza clamorosa. Potreste dire che dipende la processore, ma la scheda video è una GPU, quindi in teoria non si appoggia alla CPU . La cosa strana è che va alla stessa velocità sia con tutti i dettagli che con i dettagli minimi. Se dipendesse dalla CPU, aumentando i dettagli dovrebbe scattare ancora di piu' .
certo che chi ti ha fatto buttare i soldi per una gts da mettere su un p266 è un bel fenomeno:rolleyes:
Gente,
non sono quello della tnt2!! Se ha un pc uguale al mio non è colpa mia. Per far girare winxp su un pentium 2, basta avere un bel po' di ram e snellirlo come ho fatto io: ho tolto tutte le chiavi di registro, servizi a bizzeffe che puntavano alla Microsoft, spyware e cacchiate varie e se volete saperlo VA CHE E' UNA MERAVIGLIA SU UN PENTIUM 2 A 266 MHZ!!!! Non serve sempre avere l'ultimo processore uscito per far funzionare una cosa, basta saper metterci le mani.
Gente,
non sono quello della tnt2!! Se ha un pc uguale al mio non è colpa mia. Per far girare winxp su un pentium 2, basta avere un bel po' di ram e snellirlo come ho fatto io: ho tolto tutte le chiavi di registro, servizi a bizzeffe che puntavano alla Microsoft, spyware e cacchiate varie e se volete saperlo VA CHE E' UNA MERAVIGLIA SU UN PENTIUM 2 A 266 MHZ!!!! Non serve sempre avere l'ultimo processore uscito per far funzionare una cosa, basta saper metterci le mani.
bYeZ!
SintaxError
30-04-2004, 01:41
Salve,
tipo da zelig
:sofico:
dario fgx
30-04-2004, 11:26
wow una gpu che nn si appoggia alla cpu!ora staccco il procio e provo a giocare ad UT
dario fgx
30-04-2004, 13:29
:D :D :D :D :D :rotfl:
Beh guardate che anch'io facevo girare fino a due mesi fa su un pentium 233 con 192 di ram windows 2000 e non ci metteva nemmeno troppo a caricarsi.
superCippo
30-04-2004, 23:47
io nn capisco xke su questo forum una persona nn puo kiedere aiuto ke viene preso x il culo....
bha...
cmq penso (kome t hanno gia risposto) ke e' problema d cpu troppo lenta, infatti aumentando o abbassando i dettagli va lo stesso.....
poi tomb rider nn e' leggerissimo come gioko, ma con una geffo3 lo fai girare, qundi e' tutta colpa del procio!!! ;)
Originariamente inviato da lindoro
Beh guardate che anch'io facevo girare fino a due mesi fa su un pentium 233 con 192 di ram windows 2000 e non ci metteva nemmeno troppo a caricarsi.
e tu m paragoni come pesantezza win2k e xp? sono due pianeti diversi, fidati...
bYeZ!
alderighi
01-05-2004, 08:59
il consiglio più obbiettivo che si possa dare è quello di cambiare tutto, al limite tenersi la scheda video che anche quella non è un molto oggi come oggi. Compra un computer economico con 400€ composto da un amd2400+ e una ati radeon 9600 e il gioco ci gira.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.