PDA

View Full Version : Illuminare una incisione con i lazer led

godless
29-04-2004, 18:01
Nel mio nuovo mod ho inciso un corvaccio e una scritta su una parete di plexi, ora lo vorrei illuminare al meglio con 2 lazer led.
Il problema è come disporre i 2 lazer led per illuminare il disegno.
Il plexi è spesso 2 mm.....vi ringrazio in anticipo....ciaoooooooooo

axxaxxa3
29-04-2004, 18:25
Originariamente inviato da godless
Nel mio nuovo mod ho inciso un corvaccio e una scritta su una parete di plexi, ora lo vorrei illuminare al meglio con 2 lazer led.
Il problema è come disporre i 2 lazer led per illuminare il disegno.
Il plexi è spesso 2 mm.....vi ringrazio in anticipo....ciaoooooooooo

Io direi di piazzarli soltanto a due dei 4 spigoli del plexyglass oppure di fronte e dal basso.

Pappy19
29-04-2004, 21:31
i lazer led senza involucro sono 5 mm di spessore.. il tuo plexy solo 2mm... usirebbero di fuori i led..

godless
29-04-2004, 21:34
a meno che non li smonto! l'ho fatto e sono 3 led collegati con 1 resistenza....ma il problema è: ne vale la pena? non mi conviene come dice axxa (e come avevo pensato di fare in principio) mettere i 2 lazer uno sotto e uno di lato?

¤Mke¤
30-04-2004, 01:37
Io smonterei l'involucro lasciando solo una delle due metà ... piazzando i led ai due lati con colla a caldo (oppure sopra e sotto) ... in modo che i fasci luminosi attraversino il plexy esaltando l'incisione senza illuminare troppo l'interno del case :D

godless
30-04-2004, 09:27
bella lì mike, è quello che + o - pensavo anche io....oggi dovrei finire il mod e ci provo...tanto la colla a caldo non lascia residui :D (le ultime parole famose :sofico: )

¤Mke¤
30-04-2004, 09:41
non mike ... Mke :grrr:

:Prrr: :D