PDA

View Full Version : Mi hanno offerto un PB g4 667


Trapana
29-04-2004, 16:33
Mi hanno offerto un powerbook g4 667 512 MB ram 30gb HD airport firewire 2 usb lan ecc molto usato (almeno guardando lo chassis) che sui bordi non ha praticamente piu il colore.
è ormai fuori garanzia, ma il prezzo che mi fanno è allettantissimo 600€ l'ho provato e funziona senza problemi.

Voi che mi dite me lo compro o spendo qualche centiaio di euro in più e mi prendo un PC (pc però) portatile nuovo??

matteos
29-04-2004, 17:19
vediamo:
-se ti piace il powerbook e non ti puoi/vuoi spendere i soldi per prendere il 12" o perchè preferisci il 15" va + che bene
-il portatile wintel a quanto lo trovi a 1000€? +600€ che spendersti per questo pb usato siamo a 1600€...imho con quella cifra ci prendi un ibook 14" super accessoriato che come dotazione/prestazioni risulta migliore del pb che citi.

ma sopratutto con il portatile di cosa hai bisogno?
ti pongo questa domanda perchè è obbligatoria giusto per non "gettare" soldi,secondo perchè oltre al pb usato vorresti prendere un wintel.

Trapana
29-04-2004, 17:54
no non intendevo in questo senso :)
io dicevo:
-Attualmente sono senza portatile
-Ne vorrei prendere 1 non 2
-Mi offrono questo PB a 600€ buon prezzo
-Diciamo che tirandomi la cinghia e rompendo il porcellino potrei arrivare a 1100€ (totali, non da aggiungere ai 600)

E quindi mi chiedo:
Mi prendo il PB a 600 o un portatile nuovo con i 1100?

Pro e contro:

PRO

-E' tanto che sogno di comprarmi un PB ma i prezzi (anche del 12" sono altini per me)
-Fondamentalmente non penso di doverci fare grosse cose, giusto lavorare su office, fare fotoritocco, e navigarci in giro (ha incluso l'airport).
-Il prezzo è onesto (anzi qua chiedo se li vale o meno)

CONTRO

-non è un mostro di processore e nn so a cosa paragonarlo (667)
-tutta quella vernice venuta via mi rende un po triste :( (e i sistemi per ripristinarla non hanno avuto buoni feedback)
-non vorrei avere in mano un prodotto che non regge i programmi più pesanti (photoshop vari e compagnia bella)

Attendo risposte

Myname
29-04-2004, 18:14
Il prezzo è onestissimo, ha anche la sched airport...ovviamente quella a 11mbit...
Ti dico inoltre che il G4 667mhz ha anche una 2mb di cache L3...insomma aiuta parecchio...se poi porti la ram ad almeno 512mb e installi Panther, ammesso che non ci siano entrambi, hai un signor portatile...
Per la vernice, sapevo che Apple aveva messo su un programma per riverniciare i Titanium con una vernice migliore...ma non ricordo i termini...potresti provare chiamando l'assistenza.
Myname

Raffaele
30-04-2004, 07:45
me lo prendo io se mi dici chi lo vende, ho giusto bisogno di linfa x il mio powerbook 667dvi defunto:(

p.s. ha lcd 1280x854?