PDA

View Full Version : Perdita dati

SnowFlow
29-04-2004, 16:26
Ho un pocketPC iPaq Xscale 400Mhz, e l' altra volta ho perso tutti i dati solo xchè si è scaricata la batteria.
Come è possibile che succedano cose del genere?

supertonno
29-04-2004, 16:32
Quarda in questo 3d:)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=674241

Rizlo+
29-04-2004, 17:02
Originariamente inviato da SnowFlow
Ho un pocketPC iPaq Xscale 400Mhz, e l' altra volta ho perso tutti i dati solo xchè si è scaricata la batteria.
Come è possibile che succedano cose del genere?

Per questo, chi ne capisce di palmari non salva MAI nulla di importante nella memoria interna! Ragazzi mettetevi in testa che ci vuole per forza una SD o una compact flash per TUTTO non solo per le mappe di tomtom :D

SnowFlow
29-04-2004, 17:08
Io infatti nn ne capisco di palmari!
Ma come sai le note, le attività e i contatti le devi salvare x forza nella mem. principale (salvo backup... ma ormai...)
Cmq io pensavo che la Rom del pocket nn fosse una semplice RAM con batteria!

Obi-VVan
29-04-2004, 17:21
se si chiama ram un motivo ci sarà...

comunque in 1 anno e mezzo con palmOS mai perso una virgola. E' un anno e mezzo che il mio palmare si fa 2 backup al giorno inutilmente...

i pocket pc sono pericolosi da lasciare fermi, anche se stanno spenti la batteria si scarica in un nulla.

SnowFlow
29-04-2004, 17:22
Brutta cosa,questa!
Mi chiedo quando ci metteranno la rom interna!

FlatEric
29-04-2004, 17:42
in ogni caso esiste una piccola ROM da circa un mega e mezzo per metterci dei file se nn si hanno delle memorie esterne...è piccolo ma puo servire ;) giusto per contatti note e quantaltro :P

SnowFlow
29-04-2004, 18:25
Si... ma se nn va d' errato se le attività le sposti nn le mostra +

Obi-VVan
29-04-2004, 18:46
i palmari avranno sempre una ram per il savataggio dei dati (almeno per i prossimi tempi) e finche i mini hardisk non saranno costosissimi e consumeranno moltissimo e diventeranno abbastanza robusti

Sceriff
29-04-2004, 19:56

Dire che hai la sign fuori regolamento è limitativo....

FlatEric
29-04-2004, 20:00
ma sopratutto regala un nuovo dissi al tuo povero athlon prima di vederlo morire!!!

SnowFlow
29-04-2004, 20:34
Grazie x l' avviso ragazzi, ma come sapete sono un novellino del forum. Provvedo subito.
Per il dissi ho aperto un 3d.

FlatEric
30-04-2004, 09:48
in ogni caso come diceva Rizlo in un altro post, meglio avere un task manager immediato come icbar (www.ictinus.com/icbar) che vi segna nella barra dello start se avete dei programmi aperti (capita spesso di lasciarli aperti)...oltre a segnarvi livello batteria e memoria ;)

Rizlo+
30-04-2004, 13:37

Cmq io pensavo che la Rom del pocket nn fosse una semplice RAM con batteria!

Ma infatti la ROM è ROM e la RAM è RAM, la ROM che c'è nei ppc è permanente come tutte le ROM...

Negli ipaq più recenti la ROM interna scrivibile dall'utente mi sembra sia intorno ai 13MB quindi per contatti ecc. si può mettere tutto li e li visualizza tranquillamente... Cmq contatti / attività eccetera si possono tranquillamente salvare su una scheda di memoria!