PDA

View Full Version : Telnet e MySQL

TheImpaler
29-04-2004, 16:11
Ciao a tutti. hot rovato una guida in internet con cui eseguendo "telnet nomehost" (nella guiida l'esempio è "telnet matlab.cicsd.unive.it) è possibile connettersi ad un server mysql digitando "mysql -u <nomeutente> -p. quando io provo a connettermi inizialmente eseguendo appunto "telnet mioip" mi da un errore nella connessione. dovrei aver aperto la porta 23 sul router e anke il firewall dovrebbe essere configurato correttamente. sembrerebbe ke telnet non riesca a connettersi al mio pc in locale...devo attivare qualche servizio di windows in particolare che voi sappiate? Aggiungo che sia con telnet ke con mysql sn alle prime armi

cionci
29-04-2004, 18:40
Non è necessario il servizio telent (è bene che sia spento)...per connettersi a mysql...

Trova il percorso in cui hai installato mysql...vai nella directory bin e lancia:

mysql -u nomeutente -p

TheImpaler
29-04-2004, 20:03
lo so che non serve telnet x connettersi a mysql in locale....volevo provare a vedere se era possibile connettersi al mio db mysql da un pc remoto, utilizzando uno strumento (come telnet) presente praticamente su ogni pc....avviano il servizio ora riesco a connettermi...solo che quando inserisco nome utente e pw non mi fa il log in. penso ke i parametri siano uqlli di windows..ovvero il mio nome utente e la mia pw di windows...solo che quando metto la pw di windows non accade nulla....è come se si bloccasse. non si logga senza dare errori.... se invece inserisco una pw e un nome utente sbagliato mi da un'errore....non pensavo ke utilizzare telnet creasse tanti problemi

cionci
30-04-2004, 00:52
Anche da remoto per accedere a mysql non importa telnet:

mysql -h indirizzo_server -u nome_utente -p

TheImpaler
30-04-2004, 18:32
grazie mille...non credevo che bastasse avere il file mysql.exe per poter accedere ad un server esterno..pensavo ke si dovesse installare tutto... non so se ti rompo troppo ma vorrei chiedere se è possibile fare un file .bat in cui (modificando solo l'ip prima di eseguirlo) sia possibile visualizzare direttamente il contenuto di una determinata tabella...grazie mille x l'aiuto