View Full Version : sondaggio: fsb con DFI nfII
da tempo sto pensando di cambiare mobo, e ho sentito parlare bene delle DFI perchè salgono bene in oc.
dopo la totale indifferenza degli utenti che postano nel 3d ufficiale della infinity :rolleyes:
ho deciso di aprire un topic in cui raccogliere dati statistici per vedere se in media, queste mobo sono meglio della mia 8RDA3+ o se non vale la pena fare il cambio.
quindi chiedo ai possessori di postare:
modello (infinity o lanparty)
max fsb rock solid a VDD Default (1,6?)
max fsb rock solid a VDD Max da bios (2,0?)
max fsb rock solid a VDD fuori dalle impostazioni del bios (con VDD mod)
graditi gli screen se possibile, altrimenti non importa :D
grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione ;)
85kimeruccio
01-05-2004, 01:50
upppppppppppppp
guarda, ho la epox 8rda3+ e ora una dfi infinity.
ho notatono questo in oc, la dfi a parità di mhz e stesse impostazioni timing ram la dfi perde un secondo e passa dalla epox!
tuttavia con la dfi ho chiuso un superpi a 235*11 quando con la epox ero arrivato al massimo a 225*11 (eppure con la epox ho toccato i 39'', con la dfi sto ancora a 40'', con 100mhz in piu')
in sintesi: se hai il procio bloccato e furtunello e ottime ram (bh5) ti consiglio dfi, perche' sale enormamente rispetto alla epox 8rda3+ rev2.1 (con la epox in genere ti fermi sui 220 di fsb, con la dfi tocchi tranquillamente i 250) altrimenti, con ram non prestanti e procio mobile o non bloccato ti consiglio epox, cosi' tieni bus sui 210-220 e sali di molti, tenento voltaggi iperstabili.
that's all! bye :)
anche io ho una epox 8RDA3+ rev2.1 e come frequenza r.s. mi fermo a 227, e aumentando il VDD a 2.0V non sale più di 6-7 MHz in più... ora l'ho data indietro in garanzia perché mi dava problemi all'accensione (o meglio proprio non si accendeva), speriamo che mi mandino una 3.1 per vedere come va... a seconda di come sale prendo una DFI (ma prima vorrei vedere se merita o no)
ragaz 120 pagine di 3d della infinity e nessuno si degna di fare un misero posticino qui? vi pesa così tanto? e poi non credo di essere l'unico al quale interessa, sarebbe utile un po' per tutti chiarirsi le idee...
Babandiga
01-05-2004, 11:03
Fino a l'altro ieri ero anch'io un Epox8rda3+ e ti dico che oltre i 225 non riuscivo a salire! e bloccato di superpi a 40s.
Ieri è arrivata la LanParty Rev B ed al momento mi ritengo molto soddisfatto e non rimpiango di aver abbandonato la mia cara Epox. Al momento con memorie a palla(2 2 2 5) e 3.3v sono riuscito a chihudere qualsiasi test a 250Mhz(Vdd 1.8 per sicurezza) di bus. Per salire oltre devo rilassare un po i timings.
L'unica cosa che ho notato sono i voltaggi un po ballerini, quindi mi raccomando l'ali.
Mah, io avevo una Epox 8rda3+ e arrivavo fino a 225 di fsb. Ho preso la Infinity come ultima mobo A32 e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Questo è stato il max che sono riuscito a chiudere con la Infinity (in single channel). Oltre i 260 avevo problemi strani.....sembrava che il desktop si piegasse su se stesso :doh:
http://yagami.altervista.org/Pandyno/HWup/Infinity%20fsb%20max.JPG
Cmq mediamente, da quello che ho visto, tutte passano i 250 fermandosi sui 255/260 di fsb.
il VDD quant'era per raggiungere i 256? 2,0V?
1.8 ma mi sembra che basti anche il 1.7 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.