PDA

View Full Version : AIUTO MASTERIZZAZIONE

enzod71
29-04-2004, 15:48
Ciao a tutti, scusate se vi disturbo...
Per voi sara' un argomento trito e ri trito, ma vi prego rispondete lo stesso... grazie..
Ho letto molti post ma a quanto pare non ho capito molto bene come si usa un masterizzatore DVD...
Io ho un NEC 2500 Ieri L' ho collegato , o meglio ho collegato il BOX ESTERNO USB2 alla porta FIREW.... DEL MIO PC PORTATILE, al momento ho tutte le USB impegnate, ho fatto male? Il masterizzatore l' ho settato su CABLE SELECT, ho fatto male? Il PC appena lo accendo me lo riconosce pero'...

......... AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Volevo fare una prova di BACKUP.
VI anticipo che non ho idea di come si fa...
Mi hanno dato un DVX del SIGNORE DEGLI ANELLI e volevo provare a fare una masterizzazione... Si può?

1) Ho messo il DVX ORIGINE dentro il NEC ho aperto DVD SHRINK ho cliccato su OPEN DISC ho scelto la periferica giusta F ho fatto ok ma mi spunta:

DVD SHRINK ENCOUNTERED AND CANNOT CONTINUE. INVALID UDF FILESYSTEM
Poi mi ha scritto FAILED TO OPEN FILE F:\VIDEO_TS.IFO

Che vuol dire? E' DVD SHRINK che non funziona?
Devo cambiare programma? Qual è il migliore e il più semplice da usare? Che devo fare?VI chiedo molto se VI prego di scrivermi una semplice procedura, se volete anche via mail? Una procedura passo passo che mi spieghi da quando si mette il DVD origine sul MASTERIZZATORE a quando si ricava il risultato finale!!!! Mi aiutate?

Come programmi per la masterizzazione io posso usare:
NERO BURNING ROOM
DVD SHRINK 3.1
CLONE DVD 2
DVD DECRYPTER...

Io vorrei provare con un DVD, uno qualsiasi... Tipo, a casa o KILL BILL 1 ORIGINALE... Come si fa?
Grazie a tutti.

enzod71
29-04-2004, 16:02
NATURALMENTE DEL DVX NON ME NE FREGA NULLA... ERA UNA PROVA PERCHE SONO UN IGNORANTE IN MATERIA...

A ME INTERESSA FARE BACKUP DI DATI IN DEI DVD O BACKUP DI DVD ORIGINALI COME QUELLO CHE HO A CASA KILL BILL.

GRAZIE ANCORA

Zermak
29-04-2004, 19:38
se intedi divx con DVX allora hai sbagliato tutto :p infatti nel dvd che ti ha dato il tuo amico nn cè un vero film in dvd (con file specifici, estensioni proprie, tipo .vts) ma è semplicemente un supporto DVD con dentro un filmato .avi compresso con il codec DivX. Per copiare tale dvd devi semplicemente "entrare" nel dvd copiare il file all'interno (un file .avi) e copiarlo sul hd per poi riportarlo su un altro dvd usando nero e facendo disco dati.
Se invece ci chiedi come portare tale film sempre compresso in divx facendolo diventare un vero dvd (con proprie estensioni) devi utilizzare un programma che codifichi l'avi in mpeg (usa TMPGEnc), fatto il file in mpeg apri nero e crei nuovo dvd video (nn ricordo bene l'opzione), cegli il filmato e fai partire il burning ;)
Se, ultima possibilità, invece è un vero DVD allora non so aiutarti :(

Ciao!

PS: se Kill Bill è in DVD, ma nn credo visto che il dvd è uscito da poco (22aprile), allora apri dvd srink e fai lo stesso procedimento che haio fatto con il signore degli anelli, ma l'errore nn lo dovrebbe fare.

enzod71
30-04-2004, 01:10
Ciao, grazie per la risposta... MA......

Ti spiego cosi se puoi mi aiuti meglio....

1) Cancella il fatto del DVX... Non mi interesseno fai finta che non ne ho mai parlato...

2) Kill BILL 1 è in DVD originalissimo... Venerdì scorso è uscito KILL BILL vol. 2...

3) Qui spero che mi potrai aiutare...:
ho fatto una nuova prova... Mi cimento per la prima volta in questa avventura sono un ignorante in materia...

Ho preso in affitto un DVD LEVITY... messo dentro il MASTERIZZATORE NEC 2500, che a sua volta è dentro un BOX ESTERNO collegato al PC con la FIREWARE... ho fatto partire DVD Shrink, ho cliccato su OPEN DISC, ho scelto la periferica F che è il MASTERIZZATORE, ed in automatico è partito l' ANALYSING, ma arrivato al 5% si blocca e spunta l'errore:
DVD SHRINK ENCOUNTERED AN ERROR CANNOT CONTINUE FAILED TO READ FILE F:\
ERRORE NEI DATI ( CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO )

E ora che si fa???

Qual è il problema? Sapete aiutarmi?

Pensate che può esser perchè il masterizzatore è settato in CABLE SELECT e non in MASTER?

Che devo fare?

grazie.
Enzo

Zermak
30-04-2004, 11:44
Su Guide e FAQ dovrebbe esserci la risposta.
Cmq prova ad aggiornare i driver ASPI e ad aggiornare il firmware del lettore.

Ciao!

enzod71
30-04-2004, 13:20
Ciao, come si fede il FIRMWARE? E come si aggiornano?

Grazie

mercurio76
30-04-2004, 13:48
Ho preso in affitto un DVD LEVITY... messo dentro il MASTERIZZATORE NEC 2500

Consiglio: io eviterei di sbandierare ai 4 venti che fai copie di Dvd affittati ;)

enzod71
30-04-2004, 14:03
Infatti non lo voglio assolutamente fare anche perchè a che servirebbe? Dovevo fare una prova e non avevo altro con cui provare e quindi l'ho affittato...

Tu per caso sai aiutarmi col mio problema?

Zermak
30-04-2004, 14:38
Originariamente inviato da enzod71
Ciao, come si fede il FIRMWARE? E come si aggiornano?

Grazie

Se hai installato Nero lo puoi vedere con quello, usa Nero InfoTool (il link dovrebbe essere mel menu programmi sotoo la voce Nero -> Nero Toolkit)
Per aggiornarli ogni masterizzatore ha diverse procedure, ci sono quelli che funzionano sotto windows ed altri su dos, cmq se fai una ricerca o se vedi sul sito del produttore dovrebbe essere spiegato.

Ciao!