View Full Version : [TO] Stampante laser a 20€
Reiser Darkside
29-04-2004, 16:47
Una bellissima OKI OKIPAGE-8P, come nuova..
il problema è che manca la testina di stampa, se conoscete qualche ricambista ve la comprate voi.. non so quanto possa costare, comunque sicuramente meno della stampante nuova ^_^
a voi... 20 € se ve la venite a prendere a casa mia...
satrax82
29-04-2004, 17:06
non è una laser ma una LED
quante stampe ha fatto ?
ma manca il drum ppure la cartuccia del toner ?
Reiser Darkside
29-04-2004, 17:50
haem, che differenza c'è tra laser e LED?!?!
non avrà fatto più di 100 fogli di stampa....
il toner dovrei averlo (ancora imballato.. l'ho pagato 36 € solo quello) ma non son sicuro devo cercarlo!
ma in pratica cosa si deve cambiare\comprare ?
il tamburo ?
interessato se spedisci e dopo chiarimento sulla faccenda :D
Reiser Darkside
30-04-2004, 16:11
Allora.. la stampante è un OkiPage 8P, ed è una LED personal Printer... che non ho idea di che cazzo volgia dire, quando stampava sembrava una laser.. non so che differenza c'è tra laser e LED!
Sicuramente non è a getto di inchiostro, ad aghi o carta termica.. questo son sicuro ^_^
Era del mio capo... voleva sostituire il toner.. ma da bravo deficente ha preso tutto il tamburo di stampa, poi io gli ho comprato il toner.. e non abbiam più ritrovato il tamburo di stampa, così ne ha comprata un'altra...
ecco qui il chiarimento sulla faccenda....
ho appena cercato il toner che avevo comprato e non trovo più manco quello... magari in questi giorni vado a vedere se lo trovo a lavoro, ma non ci spero molto!!!
Umh ho appena notato che proprio hardwareupgrade ha fatto una recensione su questa stampante.... leggitela!
http://www.hwupgrade.it/articoli/289/1.html
Come vedi il prezzo della stampante è di 400 euro, direi che è RIDICOLO venderla a 20 euro, ma sinceramente io non so che farmene.. ed il mio capo la voleva buttare!
se non trovi il tamburo preferisco lasciare, ho visto che costa una ottantina di euro in rete..
Non vorrei sbaglarmi ma:
LASER... usa un sistema di specchi
LED... percorso diretto del raggio senza specchi
entrmbi, laser o led che siamo impressionano il tamburo che poi stampa su carta.
Non vorrei aver detto minchiate, ma grossomodo dovrebbe funzionare così.
Cmq qualità del laser è paragonabile con quella del led e viceversa.
ToTo1706
02-05-2004, 11:49
Forse in coda per un amico ma dovresti spedire.
Reiser Darkside
03-05-2004, 09:01
spedisco.. no problem..
cmq manca il tamburo! e costa SOLO un'ottantina di euro!
Tamburo nuovo= stampante nuova= 80+20=100 euro
con 100 euro ti porti a casa una stampante laser nuova che costa 400 euro ^_^
Ciao se spedisci la prendo io subito.
Mi metto in coda.
Ovviamente pagherei in anticipo 20€ + 7€ per la spedizione.
Resto in attesa.
Gigi
Differenza tra laser e led (http://www.hwupgrade.it/articoli/267/2.html)
Secondo me il valore senza tamburo è nullo, costa 100?+iva e con 139? oggi si prende una laser entry level.
Io posso offrire 5?+ss perchè ho una 4w e forse il gruppo è compatibile, penso che cmq non sarai interessato e quindi consideralo un up.
Thunder01
21-05-2004, 11:33
sbagliato post...
alla prox :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.