View Full Version : Terminator 2: la soluzione barebone di Asus
Redazione di Hardware Upg
29-04-2004, 16:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1011/index.html
Anche Asus ha all'attivo alcune proposte per il mercato dei sistemi barebone compatti. Tra queste il modello Terminator-2, equipaggiato con scheda madre basata su chipset ATi Radeon 9100 IGP. Le scelte costruttive di questo sistema differiscono leggermente dalla maggior parte di sistemi mini-pc di altri produttori
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Lucrezio
29-04-2004, 16:52
bella recensione!
mmmh
Sarà pure un prodotto entry-level, ma nn mi convince più di tanto: sia l'assenza della firewire, che però è supportata dal chipset ( immagino intendeste 1934, nn 1339 ;)) sia per quanto avete notato sul serial ata... anche perché, se un utente nn è interessato ad usi che richiedano una trasportabilità particolarmente elevata ( tipo i lan-party! ), nn vedo perché scegliere una soluzione barebone... e nn credo che con un supporto del genere si possa pensare ai giochi più recenti...
IMHO rimane cmq meglio un portatile!
Ciao
"Expedit esse deos, ut expedit, esse putemus"
Bella recensione davvero.
Volevo sapere che cosa avevate inserito com componenti mancanti per avere un'idea del prezzo complessivo.
emmeallaterza
29-04-2004, 17:29
A me semrba una via di mezzo abbastanza inutile... Non è pratico come un case standard, né piccolo come un XPC Shuttle.
E poi ha un difetto gravissimo, ancora più grave in questo genere di prodotti e comune anche ai notebook prodotti da Asus: è brutto (almeno secondo me).
Attenti a non metterlo nella fornace di una fonderia...
gerasimone
29-04-2004, 18:04
hihihihi
Predator85
29-04-2004, 19:00
Originariamente inviato da moGio
quello era il T-1000 , il terminator "vero" è stato si eliminato in fonderia ma dopo che dice al ragazzo di fonderlo per eliminare tutta la intelligenza artificiale sulla terra.Chissa che quel barebone non venga dal fuso di Schwarzenegger , magari mentre lo spegni dice Asta la Vista Baby ;)
ma la firewire non era 1394???
nn si riesce a kapire cosa sia,,, nn è un kubo,,nn è un pc:D ,,,discutibile il design da mini-frigorifero,,alimentatore d soli 200w....ma direi ke proprio nn ci siamo:rolleyes:
Opteranium
29-04-2004, 22:16
abbastanza inutile, si, lo ammetto. Sa di poco. E' un incrocio venuto male (oh, non sempre le ciambelle riescono col buco...).
Via Asus, concentrati a fare schede mamme e schede video, che quelle vanno veramente bene !!! Lascia i barebone a chi li sa fare (Shuttle ^__^)...
saluty
edmundo29
30-04-2004, 02:19
Lo abbiamo a catalogo da circa un mese, bell'oggetto e ben funzionante. La differenza sostanziale è che quello in commercio è solo di tipo INTEL CHIPSET, non ATI. Inoltre mi pare che abbiano omesso che il T2 ha nel frontale un lettore/scrittore di tutti i tipi di memorie volanti quali CF/MMC/SD etc....il prezzo poi è di 220€ iva inclusa al pubblico. Non mi pare affatto male. Ti dannno anche il dissipatore THERMALTAKE.....
Secondo me è un po' troppo grande per essere un barebone e troppo piccolo per essere un pc tradizionale. Non riesco a collocarlo in una giusta posizione...
elminister
30-04-2004, 14:18
io uso parecchie volte il terminator k7 ddr che insieme ad un duron 1600 mi permette di fare ottime macchine da ufficio ad un prezzo davvero contenuto! in piu la bellezza è rappresentata dal silenzio che offre! la ventolona del retro si regola in base alla velocità! che in ufficio il silenzio è ben accettato!
Secondo me dovevate recensire quest'altro modello, la vera figata è questa (http://www.frael.it/occasioni/t2_pundit/pundit/index.php) ! Ed ha un prezzo RIDICOLO! (165E)
Un preassemblato veramente MINI e con ogni ben di Dio: uscite TV (fondamentali secondo me, addirittura S-video e videocomposito), doppia uscita x monitor (normale e DVI), 2 firewire di misure diverse, INGRESSO e uscita audio digitali, lettore x sk di memoria integrato 4in1, slot PCMCIA (!).
A scanso di equivoci: la sk grafica integrata non è adatta x giocare ma non si pensi che il chipset impiegato sia scadente xché cmq è lo stesso del Sony recensito da PCPro (2100E con il monitor LCD Onyx Black integrato). L'Asus del link va completato ma con meno di 600E si può assemlare un BEL P4 2.4/533, 512Mb, 120Gb 7200rpm, DVD +- 8x Toshiba. Oppure x 450E si può montare un Celly 2.4, 256Mb, 80Gb..
Non è un bel sistemino??
controllate in sign
http://www.clubic.com/photo/00056714.jpg
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.