View Full Version : Masterizzatori Double Layer in PC Dell e HP
Redazione di Hardware Upg
29-04-2004, 15:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12324.html
Dell e Hewlett Packard monteranno sui PC di fascia alta masterizzatori DVD Double Layer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Emanuel83
29-04-2004, 15:35
era ora
senza supporti... sai che ora è? ^^
ReverendoMr.Manson
29-04-2004, 16:28
Che aspettano a far uscire i cd riscrivibili a 24x. Sono introvabili almeno in italia, ci sono solo fino a 12x. Meno che ho un prototipo a 24x da 650mb trovato insieme al masterizzatore al momento dell'aquisto.
io di CDRW da 16-24 ne ho 5 :D e li trovi benissimo in giro. io li ho presi da medi@uorld
Una volta ho visto che Mediaworld aveva CD-RW da 16x-24x, ovvero CD-RW riscrivibili a velocità comprese tra 16x e 24x.
Comunque anche se mancano i supporti per i dual-layer, la commercializzazione di tali masterizzatori potrebbe velocizzarne l'uscita, quindi che ben venga. Io non comprerei tale masterizzare fino a quando non ci fossero i supporti ovviamente.
canislupus
29-04-2004, 21:11
Ragazzi vi do una notizia che forse vi sconvolgerà:
E' uscito da qualche giorno il primo master DVD DUAL Layer !!!
Il masterizzatore in questione è:
Liteon SOWS-832S DVD+R9
Sarà disponibile presso XXX tra 2 settimane a 150 ? Ivate !!!
Ora mancano solo i supporti... :eek:
ma è quello che dice anche la notizia! verranno commercializzati a brevissimo i masterizzatori DL ma i supporti ancora non ci sono.
TyGerONE
30-04-2004, 08:39
Questa è Pubblicità occulta !
No, è pubblicità palese! :)
Anch'io l'avevo visto sul listino ma poi non si sa mai se rispettano i tempi o sono solo specchietti x le allodole. Io cmq prendo un bel Toshiba 8X +-R e via. Penso che i supporti dual layer costeranno un bel po' x molto tempo. Tra l'altro la nuova tassa inciderà x 1,70E.. (il doppio degli altri)
canislupus
01-05-2004, 13:43
x TyGerONE e letturo
Allora mi sono autoeditato anche se penso di non aver fatto nulla di sbagliato per i seguenti motivi:
1) Sono un utente come voi e quindi non me ne viene nulla dal citare questo o quel negozio
2) Si chiama informazione e non pubblicità. Se voi avete altri negozi online dove si può acquistare e me li suggerite, a me farebbe molto piacere
3) L'ho citato per far capire che è già presente il 1 master Dual Layer sul mercato e la cosa non mi sembra tanto male visto che il prezzo sembrerebbe decisamente accettabile (pensate ai primi master SL e al loro prezzo...)
Francamente il vostro intervento nei miei confronti mi sembra fuoriluogo xchè se guardate le altre sezioni del forum troverete migliaia di riferimenti ad altri negozi e spesso non sono neanche criptati (addirittura si intitolano interi post al negozio !!!).
Per una volta nella vita cerchiamo di non pensare sempre al male e di ragionare su quello che viene scritto. Se infatti avessi avuto voglia di fare publlicità, avrei messo un bel post con il link ed elogi vari al sito in questione, ma non l'ho fatto xchè non me ne frega nulla e non ne avrei visto l'utilità per il forum.
P.S. Non mi chiedete di farvi degli esempi concreti di sezioni dove si parla di vari negozi che altrimenti non bastano 3/4 del forum !!! :rolleyes:
DioBrando
02-05-2004, 03:07
Sarà disponibile presso XXX tra 2 settimane a 150 ? Ivate !!!
Ora mancano solo i supporti... :eek:
hai detto niente :D
Quando usciranno e soprattutto quanto costeranno?
A che velocità scriveranno, come?
C'è tempo c'è tempo per gioire...;)
canislupus
02-05-2004, 10:17
Il negozio non lo cito xchè ci sono delle persone che dicono che sia pubblicità (e ripeto basta guardare il forum per capire che ce ne sono migliaia di post con "contenuti pubblicitari".
Cmq scriverà i doppio strato a 2,4x ovvero ci vorranno 50 minuti per scrivere un dvd da 8,5 GB (DVD9). La velocità non mi sembra malaccio calcolando che in 50 minuti si potrò avrere una copia di backup di un proprio dvd originale senza dover ricodificare nulla !!! ;)
Personalmente un simile master mi sarebbe molto utile per i backup dei dati presenti sul mio pc. Spero che i supporti si diffondano prestissimo e soprattutto si diffondano i DVD18... :sbav:
dragunov
02-05-2004, 19:32
cavolo mi conviene vendere il pioneer 105 fino a che vale qualcosa!
ErPazzo74
03-05-2004, 13:42
L'ho suggerito a lavoro x il backup ovviamente :D.
Veloce e' Veloce.
1 mio amico ha detto che si "trovano" DVD Dual Layer a 6euro, il prezzo non mi sembra male anche se e' sicuramente ancora troppo elevato x i miei gusti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.