View Full Version : CD da incidere con il sistema DiscT@2 sul masterizzatore
mercatino78giri
29-04-2004, 14:50
Salve,
un amico programmatore mi ha detto il mio masterizzatore esterno sia tra i pochi ad avere la funzione DiscT@2, che consente di incidere la superfice superiore del CD per metterci scritte o disegni vari....
Però quando vado a farlo il computer mi dice che il CD che uso non ha spazio per l'incisione.
Che tipo di superfice devono avere i CD per poter essere incisi con questa funzione?
Dove li trovo?
fatemi sapere.
saluti mercatino78giri
Dovresti avere un masterizzatore Yamaha F1 giusto? cmq per incidere disegni ecc sul disco devi avere spazio nn bruciato, ovvero se usi un cd pieno e vuoi farci il "disegno" nn lo puoi fare xkè il disegno viene inciso sul disco ancora vuoto, quindi per fare questi disegni non puoi riempire completamente il cd (poichè altrimenti non avresti una parte non bruciata). Per la scelta dei supporti, praticamente potresti utilizzare questa funzione su tutti i tipi di cd-r ma i migliori sono quelli con la parte da "bruciare" di color scuro (tipo i verbatim metal-azo, che ora nn si vedono più).
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!
mercatino78giri
29-04-2004, 15:39
Si, ho proprio quel masterizzatore.
Sinceramente non ho capito tanto il discorso dei CD ''bruciati''.
Intendi ''scritti'' , ''incisi''?
Quindi novrei fare la prova con CD vergini, giusto?
Ma devo usare quelli senza alcuna scritta (cioè quelli con il CD ''nudo'', oppure quelli con le etichette pubblicitarie e colorate nella parte superiore?
Originariamente inviato da mercatino78giri
Si, ho proprio quel masterizzatore.
Sinceramente non ho capito tanto il discorso dei CD ''bruciati''.
Intendi ''scritti'' , ''incisi''?
Quindi novrei fare la prova con CD vergini, giusto?
Ma devo usare quelli senza alcuna scritta (cioè quelli con il CD ''nudo'', oppure quelli con le etichette pubblicitarie e colorate nella parte superiore?
allora per bruciato intendo inciso, scritto, come hai capito ;)
Per il supporto intendo la parte da bruciare che deve essre scura, la faccia superiore poco conta ;)
Se ti va di sprecare un cd per provare sto t@2 fa pure, cmq credo che si possa fare anche con supporti già scritti ma con spazio libero, nn ricordo se cd devono essre chiusi (la sessione) o lasciati aperti, fai una ricerca dovrebbe essere spiegato
Ciao!
il cd dev'essere chiuso
ottimi x contrasto sono i verbatim pastel
;)
mercatino78giri
29-04-2004, 18:41
va bene,
andrò in un negozio e chiederò un ''verbatim pastel'' per provare.
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.