PDA

View Full Version : Consiglio PC di fascia media

kartola
29-04-2004, 14:26
Ciao ragazzi

Vorrei comprare un bel pc senza spendere cifre esagerate ma che sia un acquisto durevole (relativamente al mondo informatico...)

Mi sto orientando sul P4 a 3ghz magari prescott.

Pero' stavo guardando che piu' o meno allo stesso prezzo si puo' prendere un athlon64 sempre a 3ghz

Le applicazioni che sfrutterebbero di piu' questo processori sarebbero giochi, ma anche rendering video (ma importa meno aspettare qualche minuto in piu' nel rendering...)

qualcuno sa consigliarmi?
pro e contro?

Grazie

Kart:cool:

genk
29-04-2004, 14:29
io ti consiglio una mobo media come p4p800, oppure la asus ic7 liscia, un p4 2,8 o 2,0, vedi tu, come ram delle adata vitesta ddr 500, poi dipende, come skeda grafica se vuoi ati o nvidia, cmq una 9600 xt, e poi ti serve anke hd e altro??

kartola
29-04-2004, 14:33
dovro' prendere anche sk video.. ma per quella al max faro' un altro post in altra sezione :p

come sk madre per p4 avevo visto in effetti proprio la p4p800, mi sembra buona
per le ram, un mio amico rivenditore mi darebbe delle 2.5 che penso siano smarcate pero' a prezzo molto basso.

Tu genk quindi mi consigli p4?

Grazie :)

Revolution.Man
29-04-2004, 14:38
Io andrei su qs config

-procio a64 3200 (250€)
- Sk madre Gigabyte K8n pro (120€)

ram ti arrangi hai detto, skeda video vai su 9600XT se Ati o 5700 Ultra Nvidia.

se ti serve altro(hd, dissi, alimentatore) spara qua almeno risparmiano thead....(moderatori merito un premio:D )

kartola
29-04-2004, 14:44
altra opinione, grazie mille :D

come sk madre per athlon64 avevo visto la gigabyte K8VT800 oppure la asus K8V-SE che costa un po' di piu' ma ha la firewire.

se tu intendevi la gigabyte k8n ho visto che sota un bottooooo :eek:

come sk video in realta' mi stavo orientando su una 9800pro... sperando di trovarla a un prezzo ragionevole (qua ci spendo un po' piu' di soldi lo so ma spero ne valga la pena)

kartola
29-04-2004, 15:16
Originariamente inviato da kartola
se tu intendevi la gigabyte k8n ho visto che sota un bottooooo :eek:

ehm... sota=costa

ma mi sa che non e' la stessa scheda.. e cmq anche 250€ per il 3200 mi pare poco... mi sa che io lo pagherei di piu'...

Revolution.Man
29-04-2004, 15:55
della gigabyte c'è la k8nxxp che costa intorno ai 185 € ed ha tutto.
poi c'è la K8n PRo che è abbas accessoriata e cot 125 € poi c'è la k8n liscia che costa sotto i 100 eurozzi..
la k8n pro x me è 1 buon compromesso.

in + si oc da dio rispetto ai chipset VIA, m,a poi quello devi vederlo te.

genk
29-04-2004, 16:38
dovro' prendere anche sk video.. ma per quella al max faro' un altro post in altra sezione :p

come sk madre per p4 avevo visto in effetti proprio la p4p800, mi sembra buona
per le ram, un mio amico rivenditore mi darebbe delle 2.5 che penso siano smarcate pero' a prezzo molto basso.

Tu genk quindi mi consigli p4?

Grazie :)

sì, primo perkè per l'encoding è migliore, poi un po' son di parte, e poi secondo me per il tuo utilizzo va meglio, poi vedi tu!!
anke kome temperature con il pentium sei un pò più bassa!

amd fan 222
29-04-2004, 16:43
Ciao ragazzi

Vorrei comprare un bel pc senza spendere cifre esagerate ma che sia un acquisto durevole (relativamente al mondo informatico...)

Mi sto orientando sul P4 a 3ghz magari prescott.

Pero' stavo guardando che piu' o meno allo stesso prezzo si puo' prendere un athlon64 sempre a 3ghz

Le applicazioni che sfrutterebbero di piu' questo processori sarebbero giochi, ma anche rendering video (ma importa meno aspettare qualche minuto in piu' nel rendering...)

qualcuno sa consigliarmi?
pro e contro?

Grazie

Se mi spieghi quanto vuoi spendere ti posso aiutare .
Su tecnocomputer si può assemplare un computer piuttosto potente con meno di 1000 € tutto compreso .

kartola
29-04-2004, 17:09
Originariamente inviato da amd fan 222
Se mi spieghi quanto vuoi spendere ti posso aiutare .
Su tecnocomputer si può assemplare un computer piuttosto potente con meno di 1000 € tutto compreso .

mi serve solo mb proc ram e sk video

volevo un buon compromesso prezzo qualita', non troppo al risparmio ma nemmeno esagerando.
mi sto orientando su cifre intorno ai 650€ o giu' di li'...

Mi sto un po' informando e mi pare che l'althlon64 suoi giochi dia performance eccezionali!
Chissa' poi quando ci sara' OS e games a 64bit!!!

che dite?

Leeech
29-04-2004, 19:40
Pensando al futuro, ti consiglio di optare per un sistema con Athlon 64: dopo l'uscita del sistema operativo Windows XP 64-bit (prevista nei prossimi mesi), le software house dovrebbero cominciare a concentrarsi maggiormente su applicativi e giochi a 64 bit.

Per la scheda madre ti sconsiglio vivamente di prendere la Gigabyte k8vt800: ne è arrivata una serie bacata in Italia e ne abbiamo fatto le spese in molti :) :cool: .

amd fan 222
29-04-2004, 19:44
Originariamente inviato da Leeech
Pensando al futuro, ti consiglio di optare per un sistema con Athlon 64: dopo l'uscita del sistema operativo Windows XP 64-bit (prevista nei prossimi mesi), le software house dovrebbero cominciare a concentrarsi maggiormente su applicativi e giochi a 64 bit.

Per la scheda madre ti sconsiglio vivamente di prendere la Gigabyte k8vt800: ne è arrivata una serie bacata in Italia e ne abbiamo fatto le spese in molti :) :cool: .
Ha i FIX ?

kartola
29-04-2004, 22:23
Originariamente inviato da Leeech

Grazie mille, mi sto infatti orientando proprio su questo processore.

vorrei prendere il 3200 con 1 mb di cache ma costa un botto piu' del 3000

ho sentito anche un amico che ce l'ha ed e' molto contento

Revolution.Man
30-04-2004, 07:17
cmq io andrei su chipset Nvidia... magari se puoi aspettare aspetta il chipset nf3 - 250
ot
Guardate che Win XP a 64 bit è gia disponibile.
Si può scaricare e avere 1 versione di prova di 1 anno.

/OT

kartola
30-04-2004, 11:42
Originariamente inviato da Revolution.Man
cmq io andrei su chipset Nvidia... magari se puoi aspettare aspetta il chipset nf3 - 250

Non so... mi pare che adesso come adesso consiglino tutti l'altro...

:confused: :confused: :confused:

Leeech
30-04-2004, 12:47
Originariamente inviato da Revolution.Man
ot
Guardate che Win XP a 64 bit è gia disponibile.
Si può scaricare e avere 1 versione di prova di 1 anno.

/OT

Si, ma è disponibile solo la Preview edition di Win XP 64-bit, con scarso supporto di drivers tra l'altro.
La versione finale dovrebbe uscire nel quarto trimestre di quest'anno.