PDA

View Full Version : Syberia 2: thread ufficiale

sbronf
29-04-2004, 14:21
ragazzi questo topic è dedicato a quei pochi che come me hanno amato il primo episodio e da domani potranno mettere le mani sul seguito...
che ne dite di parlare insieme di questo giocone?
io ho giocato la versione inglese ma appena esce comprerò quella in ita per gustarmelo al meglio;)

ciocia
29-04-2004, 19:31
in teoria dovrebbe uscire domani, 30aprile?

-=Krynn=-
29-04-2004, 19:39
mi è arrivato per recensirlo.
Domani lo installo, poi vi fo sapere cosa ne penso.
Il primo era uno spettacolo di gioco!!!!!

sbronf
29-04-2004, 23:26
si, oggi 30 aprile :)

ciocia
30-04-2004, 18:23
beh, il primo mi e' piaciuto, ma non mi ha esaltato come the longest journey ( vecchia avventura di 4 anni e che mi son rigiocato 2 mesi fa....rimarra' sempre la mia preferita;) )

ciocia
30-04-2004, 18:29
rece su nextgame
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4222&pagina=1

ho letto al volo il commento, che e' esattamente quello che mi aspettavo...
tutte le mie aspettative sono rivolte ad 1 solo gioco: the longest journey 2, in uscita il prox anno:(

sbronf
30-04-2004, 19:22
quelli di nextgame non capiscono niente di avventure grafiche forse...

Runfox
30-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da sbronf
si, oggi 30 aprile :)

rimandato al 6 Maggio

sbronf
30-04-2004, 19:48
perche'?:eek:

rsuter
30-04-2004, 21:43
Mah...e dire che in inglese è uscito il 26....in italia in ritardo... :(

sbronf
06-05-2004, 09:46
uscito!!!!!!!!!!!

Xilema
06-05-2004, 09:58
Si, l' ho visto in negozio ma... il mio portafoglio piange :cry:

sbronf
06-05-2004, 10:20
anche il mio:(

-=Krynn=-
06-05-2004, 13:23
Raga io ci sto giocando da un paio di giorni:
Al volo ho notato queste cose:

Ilò gioco è quanto di + monotono ci possa essere, e per di + riprende appieno le maccaniche di gioco dell'uno, hanno solo cambiato la trama.
Anche se il gioco permette 2 tipi di installazione, fare quella minima da 300 mb è puro suicidio, con quella il gioco scatta ogni 3x2

rsuter
06-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Raga io ci sto giocando da un paio di giorni:
Al volo ho notato queste cose:

Ilò gioco è quanto di + monotono ci possa essere, e per di + riprende appieno le maccaniche di gioco dell'uno, hanno solo cambiato la trama.
Anche se il gioco permette 2 tipi di installazione, fare quella minima da 300 mb è puro suicidio, con quella il gioco scatta ogni 3x2

A me nn scattava, per nulla, però devo dire che il gioco è solo x appassionati, l'ho finito ieri notte alle 2 e certi enigmi posson prender un pò di tempo, ma il resto è solo trama diversa, e piacerà a chi ha giocato syberia1.
Certo che una volta finito nn vale la pena tenerselo, meglio venderlo subito ad un prezzo quasi pari a quello d'acquisto.
Ciao! :cool:

sbronf
06-05-2004, 13:59
io credo che li terrò entrmbi...

-=Krynn=-
06-05-2004, 15:04
scattava nel senso che ogni 3x2 era a caricare dal cd....
Tutto quersto è risolvibile facendo l'installazione completa da oltre un giga

Bet
12-05-2004, 13:15
C'è qualche altro commento sul gioco?

Runfox
12-05-2004, 15:07
Finito in 2 giorni intensivi.

Stessa atmosfera del primo, leggermente migliorato graficamente, è esattamente la seconda parte che mi aspettavo, come un secondo tempo di un film.

Sarebbe da rigiocare syberia 1 e subito il 2.

guglielmit
12-05-2004, 16:56
Salve a tutti..
Ho un problema con questo gioco :(
L'ho iniziato da poco ma sono gia' incredibilmente inchiodato. Il bello e' che non ne esco neppure con la soluzione! :confused:

Sono praticamente all'inizio,guando dovrei dare le caramelle alla bambina per farmi aprire il cancello. Dopo ore che provavo e riprovavo mi sono andato a vedere la soluzione ma non e' cambiato nulla! In poche parole,dopo la prima conversazione con kate,nn c'e' piu' verso di agganciarla.
Se provo a parlagli lei mi saluta e sparisce....se provo direttamente a dagli le caramelle non mi saluta neppure e va via..
Devo cambiare schermata e tornare di fianco alla macchina del carbone per rivedere kate,ma si ripete il tutto...mi saluta e va via!!
Che devo fare???
Grazie

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
14-05-2004, 12:17
Scusate ho una domanda. Ma esiste solo in versione dvd o anche con cofanetto cartonato?

Xilema
15-05-2004, 11:46
Che meraviglia di gioco, non ho più parole.
Raramente un gioco è riuscito ad emozionarmi così tanto.
Alla fine avevo le lacrime agli occhi.
Se un gioco si misura dalle emozioni che riesce a darti... questo è un autentico capolavoro, un gioiello !
Syberia... capitolo 1 + capitolo 2 è per me ad oggi la miglior avventura grafica di tutti i tempi !
Un gioco che ti lascia qualcosa, che ti fa riflettere, che ti fa pensare, che ti commuove.
Creato con garbo da un vero maestro.
Speriamo che Sokal continui a reagalarci altre avventure.
Meraviglia !

ciocia
15-05-2004, 18:02
Originariamente inviato da Xilema
Syberia... capitolo 1 + capitolo 2 è per me ad oggi la miglior avventura grafica di tutti i tempi !

Ciao Xil
Il 2 ancora non l'ho visto, il primo mi era piaciuto e in effetti un po' commosso sul finale, quindi non vedo l'ora di vederne il seguito.
Ma il mio metro di paragone per le avventure e' sempre THE LONGEST JOURNEY, per me l'avventura piu' bella ( anche rigiocata pochi mesi fa ) e l'unico gioco in assoluto ad avermi strappato una lacrima :cry: sulla scena finale;)

TheRipper
15-05-2004, 18:21
Ma insomma alla fine e' uscito in Italiano?:confused:

15-05-2004, 18:22
E' uscito da 10 giorni in italiano.

TheRipper
15-05-2004, 18:28
Il prezzo si aggira intorno?:D
Non mi dite 60€ senno' stiro le zampe...:muro:

15-05-2004, 18:29
44,90.

ciocia
15-05-2004, 18:32
ludostore, che normalmente ha prezzi altini, lo vende a 48.90

TheRipper
15-05-2004, 18:44
ludostore, che normalmente ha prezzi altini, lo vende a 48.90
Si, diciamo che sono dei ladruncoli a Ludostore...ma...dice che ancora non e' uscito!:confused:

15-05-2004, 18:52
Preso in mano oggi al MediaWorld a Parma. Ne avevano una 20ina o forse più.

TheRipper
15-05-2004, 18:55
Ah...allora quelli di Ludostore oltre a essere ladri sono pure ritardatari!:mc: :mc:

Xilema
15-05-2004, 19:37
Originariamente inviato da ciocia
Ciao Xil
Il 2 ancora non l'ho visto, il primo mi era piaciuto e in effetti un po' commosso sul finale, quindi non vedo l'ora di vederne il seguito.
Ma il mio metro di paragone per le avventure e' sempre THE LONGEST JOURNEY, per me l'avventura piu' bella ( anche rigiocata pochi mesi fa ) e l'unico gioco in assoluto ad avermi strappato una lacrima :cry: sulla scena finale;)

TLJ è in ordine subito dietro ai due Syberia nella mia lista.
Infatti non vedo l' ora che esca il 2...
Comunque... Syb 2 è davvero un gran bel gioco, magari non impegnativissimo, ma la qualità della storia e lo spessore dato ai personaggi fa si che ti ci affezioni e alla fine ti dispiace finirlo.
Mi sono commosso in 2 momenti particolari, la fine ovviamente, ma c' è anche un altro passaggio davvero toccante, forse ancora più toccante della fine.
Inoltre... l' aggiunta delle ombre, dei riflessi sulle pozzanghere, la neve che cade, gli aloni delle luci che si muovono... rendono il gioco ancora più prezioso e coinvolgente.
Un paio di enigmi forse sono un po' poco logici, ma nel complesso mi sono davvero divertito.

guglielmit
16-05-2004, 19:02
hELP!!
Allora,sono scappato dal monastero...ho aggiustato i cavalli meccanici...e ora? Nin zo' piu' che devo fare......
Grazie

Xilema
16-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da guglielmit
hELP!!
Allora,sono scappato dal monastero...ho aggiustato i cavalli meccanici...e ora? Nin zo' piu' che devo fare......
Grazie

Hanno già rubato la locomotiva ?

guglielmit
16-05-2004, 19:39
Hanno già rubato la locomotiva ?

No,la locomotiva e' ferma in stazione....mi ha detto un amico che dopo aver attivato i cavalli meccanici dovrei portare i biscotti al pesce a quella spece di orso-foca...ma i fratelli hanno chiuso il passaggio che avevo usato all'inizio e dal portone non si entra!!
:confused:

Xilema
16-05-2004, 19:48
Originariamente inviato da guglielmit
No,la locomotiva e' ferma in stazione....mi ha detto un amico che dopo aver attivato i cavalli meccanici dovrei portare i biscotti al pesce a quella spece di orso-foca...ma i fratelli hanno chiuso il passaggio che avevo usato all'inizio e dal portone non si entra!!
:confused:

Sicuro di averli aggiustati davvero i cavalli ?
No, perchè se li aggiusti a dovere parte in automatico un filmato e il gioco prosegue.
Probabilmente non li hai aggiustati bene (come mi è successo la prima volta).

guglielmit
16-05-2004, 20:03
Sicuro di averli aggiustati davvero i cavalli ?
No, perchè se li aggiusti a dovere parte in automatico un filmato e il gioco prosegue.
Probabilmente non li hai aggiustati bene (come mi è successo la prima volta).

Effettivamente non trottano a dovere!! Ho provato in + modi diversi,e con la lancetta tutta a destra sembra il migliore,ma se dici che deve partire un filmanto,vuol dire che nn ci siamo ancora...vado a controllare.
Grazie

Kain79
20-05-2004, 16:35
Ragazzi help...

credo di essere arrivato a Syberia

Mi sono blokkato dove Kate deve oltrepassare i tamburi per arrivare dalla sciamana ... nessuno sa come diavolo faccio a superare quei tamburi che non mi fanno passare?

Xilema
20-05-2004, 17:13
Originariamente inviato da Kain79
Ragazzi help...

credo di essere arrivato a Syberia

Mi sono blokkato dove Kate deve oltrepassare i tamburi per arrivare dalla sciamana ... nessuno sa come diavolo faccio a superare quei tamburi che non mi fanno passare?

Hai la fionada nell' inventario ?

20-05-2004, 19:20
sto allo stesso punto:cry:

cazz è la fionada^?

Runfox
20-05-2004, 19:31
fionda

Kain79
20-05-2004, 21:02
si ho la fionda... ma non posso sparare da nessuna parte xkè il cursore non cambia... l'unica cosa che posso fare e cercare di passare attraverso i tamburi... ma Kate ci prova e non ci riesce....

uffffffffff help

Runfox
20-05-2004, 21:06
si si
puoi sparare

cerca meglio... in alto ... ;)

Kain79
20-05-2004, 23:08
ok ci sono riuscito!!!! thxxx

pero' ora sono arrivato al cuore di oscar....
lui è sdraiato nel letto e sopra di lui c'è hans....

il cuore ha dei bottoni messi in posizione circolare.... ma ke li devo premere a caso???

bhooo :mc: :mc: :mc:

rsuter
20-05-2004, 23:20
Originariamente inviato da Avatar0

cazz è la fionada^?

La fionda... :)
Ti servirà per far cadere una cosetta :)
Ciao.

Xilema
20-05-2004, 23:31

cazz è la fionada^?

Sorry, fionda ;)

20-05-2004, 23:40
Si ho notato:cool:
veramente difficile da trovare cmq:O
Nel frattempo ho finito il gioco:eek: :sofico: ....che dire.... eccezionale nonostante mi abbia appassionato più il primo capitolo; probabilmente xché meno favoletta e meno scontato rispetto al secondo.Nel primo più si andava avanti più si scoprivano particolari della vita di hans che ti conquistavano e aprivano le porte dell' immaginazione con la speranza che il gioco fosse una eterna quest alla ricerca di questo bizzarro personaggio(Io avrei preferito trovarlo già a syberia...magari morto:rotfl: ).Critica a parte è stato(complessivamente) una delle avventure grafiche che mi ha più colpito e appassionato(non emozionato),benoit sokal è un genio;) .Discorso a parte poi merita la grafica...eccezionale, e l' atmosfera intorno alla scena?...fantastica; a tal proposito vi invto a guardarvi i filmati banchisa e verso syberia:eek: :eek: :eek: .
GRANDE SYBERIA:sofico:

ciocia
21-05-2004, 17:27
bene bene
vedo che i commenti positivi crescono...
non vedo l'ora di poterci giocare:D , ho proprio voglia di una bella avventura!

Kain79
21-05-2004, 20:57
Ho finito il gioco ed ora mi sto fleshando a pensare alcune cose... :p :sofico:

1) Uhm ma se non prendevo la matrioska dentro la casa del pescatore poi come avrei dovuto fare per convincere i pinguini ad abbandonare la loro postazione ... (dato che non sarei mai piu' potuto tornare a riprenderla... )

2) mo Kate ke farà del suo futuro? dove andrà a vivere? tornerà sola soletta in barca.... uff Sokal dimmelo teee

3) Ho superato l'ultimo enigma quasi x culo... ( quello del flauto enorme x richiamare i mammuth ) ma c'era un metodo x superarlo logicamente?

22-05-2004, 12:57
3) Ho superato l'ultimo enigma quasi x culo... ( quello del flauto enorme x richiamare i mammuth ) ma c'era un metodo x superarlo logicamente?

Si:) bastava che guardassi i poster dentro la nave(cabina delle vele).Io invece sono andato a tentavi quando bisogna trovare il simbolo youkol che metteva in funzione il flauto.:oink:

Kain79
22-05-2004, 14:59
Io invece sono andato a tentavi quando bisogna trovare il simbolo youkol che metteva in funzione il flauto.:oink:

E gia.... bho cmq mi sembra strano ke li si doveva fare a tentativi...
:sofico:

Runfox
22-05-2004, 15:04
bastava guardare su che simbolo si fermava la sabbia ;)

Xilema
22-05-2004, 15:06
Originariamente inviato da Runfox
bastava guardare su che simbolo si fermava la sabbia ;)

;)

Qrama
22-05-2004, 15:35
Scusate, lo vendono in dvd o su cd (quanti) ??

Grasie Ciao:)

Xilema
22-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da Qrama
Scusate, lo vendono in dvd o su cd (quanti) ??

Grasie Ciao:)

2 CD.

bianconero
25-05-2004, 13:39
AIUTOOOOOOOOO

Sono arrivato a syberia ma quando arrivo davanti al cancello e faccio scendere la ruota parte il filmato poi si vede lo yuky che salta e il gioco si pianta e il pc torna sul desktop sempre nello stesso punto.
che cosa può essere? un problema del pc o del gioco?
devo tornare al negozio e farmelo cambiare?
o è un problema che posso risolvere da solo?

spero che mi possiate aiutare ciao e grazie

Kain79
25-05-2004, 18:11
Originariamente inviato da bianconero
AIUTOOOOOOOOO

Sono arrivato a syberia ma quando arrivo davanti al cancello e faccio scendere la ruota parte il filmato poi si vede lo yuky che salta e il gioco si pianta e il pc torna sul desktop sempre nello stesso punto.
che cosa può essere? un problema del pc o del gioco?
devo tornare al negozio e farmelo cambiare?
o è un problema che posso risolvere da solo?

spero che mi possiate aiutare ciao e grazie

non so... in quel punto io ci sono passato liscio...

prova a vedere se i driver della skeda video sono aggiornati...

anzi x fortuna il difetto te lo fa alla fine LOL ( schezo lo so ke è brutto... )

bianconero
25-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da Kain79
non so... in quel punto io ci sono passato liscio...

prova a vedere se i driver della skeda video sono aggiornati...

anzi x fortuna il difetto te lo fa alla fine LOL ( schezo lo so ke è brutto... )

i driver sono nuovi li ho scaricati circa due mesi fa a seguito di formattazione per sostituzione scheda madre e processore

bianconero
29-05-2004, 00:04
up

ciocia
29-05-2004, 19:51
up

Non saprei, ma non penso siano i cd difettosi..
Se proprio sei fermo, al max fai un salvataggio all'ultimo momento della scena crimine e passa il salvataggio a qualcuno qui del forum e chiedi se ti passano la parte critica e poi ti rimandano il save.

Oppure prova ad installare il gioco su un altro pc ( di 1 amico ) e caricati il save e prova ad avanzare.

bianconero
29-05-2004, 20:12
ottima idea !

se qualcuno ha syberia 2 me lo faccia sapere che proviamo così

ciocia
01-06-2004, 17:48
Ti uppo io.
Ovviamente io non posso, non ho ancora il gioco e mi ci vorra' ancora un pochetto per averlo...:p

Hackman
01-06-2004, 22:34
ottima idea !

se qualcuno ha syberia 2 me lo faccia sapere che proviamo così

Te lo posso fare io .... passami il salvataggio.

romange
02-06-2004, 09:58
Volevo chiedere una cosa che non ho capito ( sono riuscito a superarla solo con una soluzione :( )...
Il passaggio è quello del radar dove bisogna mettere un numero. Ma da cosa capisco quale numero mettere???
La soluzione diceva di mettere quel numero ma non spiegava perche e da cosa l'avrei dovuto capire.. :confused: :confused:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

bianconero
04-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da romange
Volevo chiedere una cosa che non ho capito ( sono riuscito a superarla solo con una soluzione :( )...
Il passaggio è quello del radar dove bisogna mettere un numero. Ma da cosa capisco quale numero mettere???
La soluzione diceva di mettere quel numero ma non spiegava perche e da cosa l'avrei dovuto capire.. :confused: :confused:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

boh devo ammettere che anche io ho usato la soluzione, e piu avanti ci sono dei puntoi ancora piu difficili !

terrys3
04-06-2004, 23:56
boh devo ammettere che anche io ho usato la soluzione, e piu avanti ci sono dei puntoi ancora piu difficili !
:eekk:

Runfox
06-06-2004, 20:41
Originariamente inviato da romange

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

smanettando con i tasti dell'aereo trovi 2 numeri da 2 cifre

Xirtam
07-06-2004, 20:36
Appena finito....che dire.....sono rimasto abbastanza deluso....apparte la brevità del tutto e la facilità(sono rimasto veramente bloccato una sola volta allì'enigma del cruscotto dell'aereo.....l'ho risolto provanodo a caso,ma una logica ce l'aveva?)sembra che Sokal si sia sforzato veramente poco,la sceneggiatura mi è parsa povera e fatta molto alla tirar via,come se avesse fretta di concludere.....sottotono rispetto al primo(lo avevo adorato)sigh!:cry: :cry:

Bye!

ciocia
09-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da Xirtam
Appena finito....che dire.....sono rimasto abbastanza deluso....apparte la brevità del tutto e la facilità(sono rimasto veramente bloccato una sola volta allì'enigma del cruscotto dell'aereo.....l'ho risolto provanodo a caso,ma una logica ce l'aveva?)sembra che Sokal si sia sforzato veramente poco,la sceneggiatura mi è parsa povera e fatta molto alla tirar via,come se avesse fretta di concludere.....sottotono rispetto al primo(lo avevo adorato)sigh!:cry: :cry:

Bye!

Devo ancora verlo...speriamo bene:rolleyes:
A me gia' il primo non aveva esaltato ( cmq mi era piaciuto discretamente )

naporzione
17-10-2009, 12:21
visto che negli ufficiali non esiste perche non rinverdiamo questo thread e aggiungiamo anche syberia I.....chiediamo ai mod di inserirlo negli ufficiali..tanto per non farli cadere nel dimenticatoio....come tanti altri su cui sto lavorando su!!:D :D :D

nerevarine
19-10-2009, 13:00
visto che negli ufficiali non esiste perche non rinverdiamo questo thread e aggiungiamo anche syberia I.....chiediamo ai mod di inserirlo negli ufficiali..tanto per non farli cadere nel dimenticatoio....come tanti altri su cui sto lavorando su!!:D :D :D

il thread che veniva gestito dai mod è abbandonato, adesso c'è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942515) gestito da Sephiroth.

naporzione
19-10-2009, 14:29
OK GRANDE!!