PDA

View Full Version : Vodafon "chiama gratis il week-end" affarone....ma solo per la vodafon

sdaddino
29-04-2004, 14:12
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post perchè ho attivato l'opzione per chiamare gratis il week-end....
l'unica mia colpa è che non presto attenzione a tutte le scritte che compaiono a grandezza microbo durante la pubblicità...ciò è aggravato dal fatto che non avendo una vista da falco vengo sempre fregato...
compro ieri una scheda servizi della vodafon per attivare la mia opzione 7€ chiama l'operatore e dopo ben 15 min. di attesa si degna di rispondermi una persona....le chiedo le informazioni e vengo a scoprire che ovviamente il rimborso non è entro il lunedì (come diceva la pubblicità) ma entro 48 ore....
parlando ancora scopro che non posso utilizzare tutto il credito rimborsato per fare delle telefonate il week end successivo....
ma solo il 50%......continuo a parlare e scopro che se non spendo il 50% (delle telefonate fatte nel w-e)tra il mercoledì ed il venerdì mi tolgono l'opzione.....ma non è tutto
inferocità dalla poca trasparenza....o se vogliamo dirla tutta dal fatto che la vodafon se ne approfitta dei clienti attivo la carta comunque....7€ li avevo spesi....
cosa vengo a scoprire...che vale solo 2 mesi e non come dice la pubblicità (parli gratis tutto il 2004).....
cosa mi dicono al 190?...che è colpa mia che in quei 2,5 non sono riuscito a leggere tutte le scritte.....
Se dovete attivare qualche servizio della vodafon prima andate dall' oculista fatevi una visita ed allenatevi a leggere tutte le scritte....
ma mi sorge un dubbio....sia nell'email inviatami dalla vodafon sia per radio queste scritte non ci sono....
sono io che penso male della vodafon o sono loro che .....
booo
Stefano

acse
29-04-2004, 14:48
TRA LE ALTRE AGGIUNGEREI:
l'opzione non e' compatibile con altre promozioni su sms e chiamate.. il mio dubbio e' : quast'estate quando arrivera' la summer card attivandola si annullera' automaticamente l'opzione weekend? :rolleyes:

sdaddino
29-04-2004, 14:50
lo sapremo solo questa estate......ma la risposta è la più scontata....ovviamente a loro non conviene e quindi una disattiva l'altra.....

pierpo
29-04-2004, 16:04
ci sarebbero gli estremi da sottoporre all'attenzione di un'associazione dei consumatori.

sdaddino
29-04-2004, 16:17
....e cosa possono fare le associazioni?....
fai una denuncia all'autorità ....lovo prendono hanno gli avvocati 24 ore su 24 e male che gli va pagano una multa irrisoria rispetto a quanto guadagnano loro abbindolando la gente...
in Italia purtoppo di furbi ce ne sono molti e il garante per la concorrenza non riesce a stare dietro a tutti.... :(
la mia è una considerazione scaturita dalla delusione per l'accaduto e da come ogni volta le cose le scopri poco per volta e a danno già fatto..
resto vodafon solo perchè ho un vecchio piano conveniente....ma appena trovo un offerta allettante da qualche altra compagnia cambio...non che siano meglio gli altri..ma ogni tanto fa bene cambiare.
Stefano

Mu||ha
30-04-2004, 10:12
Ecco perche sono passato da un bel pezzo a wind :D
Basta vodafogne!!.

ziozetti
30-04-2004, 13:56
Originariamente inviato da Mu||ha
Ecco perche sono passato da un bel pezzo a wind :D
Basta vodafogne!!.
Non è che in Wind siano dei santi... di solito le "offerte imperdibili" sono delle mezze gabole. Se ti va bene non ci smeni, ma da lì a guadagnarci, di solito, ce ne passa!

sdaddino
30-04-2004, 14:03
mai pensato di guadagnare qualcosa....
capisco che anche loro devono vivere e guadagnare....
quello che mi da fastidio è sempre il fatto che le cose le devi sapere un pò per volta o se non vuoi esser fregato andare a studiarti tutto.....
anche quando devi attivar euna opzione del 190....
in Italia vige sempre la regola io sono piu furbo di te e ti devono fregare.....andate a controllare se all'estero succedono queste cose!!!
La colpa è sempre di quelli al potere che se ne fregano di noi mortali che non contiamo niente

tommy781
30-04-2004, 19:00
non per fare polemica ma tu guardi una pubblicità e ti fiondi a comprare senza prima informarti? ovvio che la pubblicità deve mettere in risalto solo gli aspetti positivi, chi ti tenterà di vendere qualcosa parlandoti dei difetti e delle fregature? diciamo che in Italia siamo pigri, basta guardare trasmissioni come mi manda rai tre, alle volte mi vergogno dell'ignoranza e della stupidità di taluni individui. parlo in generale ovviamente, non di te in particolare, però sapendo che le compagnie non regalano nulla perchè non ti sei informato prima? regalare soldi va bene però....

sdaddino
30-04-2004, 19:14
bhe informato mi sono informato....infatti prima di chiamare il numero per attivare ho chiamato al 190.....quello che mi fa rabbia che la sig.na ben istruita ha pensato bene di tralasciare alcuni particolari irrilevanti per lei ma per me no....
ed ha pensato bene di mostrarmi il prodotto per quello che non è.....
se vogliamo dirla tutta questo succede solo in Italia...
Hai detto una cosa grave quando affermi che la pubblicità deve mettere in risalto gli aspetti positivi soltanto....
In nessun paese civile è consentito vender fumo....
all'estero per cose del genere saltano posti....
Posso capire che tu devi mettere in risalto gli aspetti positivi di un prodotto ma in nessun modo puoi far passare un prodoto per quello che è....
Ecco perchè il 99% dei casi di mi manda Rai tre sono a favore dei consumatori...
Ti confesserò una cosa....la scheda l'ho comprata sono 7€ quello che mi da fastidio è il principio truffaldino che qualche società adotta....

fmattiel
30-04-2004, 22:08
Purtroppo è sempre così. Nelle pubblicità appaiono solo gli aspetti positivi. Meno male che quando ho visto la pubblicità in tv, sono andato su telefonino.net , dove spiegavano l'inghippo della promozione...

sdaddino
30-04-2004, 22:20
sono corso anche io su telefonino.net....qui dicono che il rimborso arriverà entro 72 ore...a me l'operatrice del 190 mi ha detto 48....
prima mi avevano detto 24 ore.....ecco cosa intendo per poca trasparenza.....
ragioniamo per assurdo .....mettiamo che io il w-e faccio in 2 giorni 10€ (ne approfitto per chiamare gli amici lontani)....ed il rimborso mi arriva mercoledì sera.....
io ho di tempo 2 giorni....per spendere 5€......premetto che il cell. lo uso solo nel w-e.....altrimenti se non spendo 5€ mi tagliano la promozione....bella trasparenza questa......alla faccia della concorrenza sleale....
Stefano

^Christof^
01-05-2004, 09:29
omnitel = ladri

nn dico altro :muro: