PDA

View Full Version : Problema patch con Far Cry


bob
29-04-2004, 13:25
Ho una copia (originale) di Far Cry in inglese (UK) e decido di farmici un giretto. Installo il gioco e lo porto con la patch alla ver 1.1. Lo provo e mi intriga. Leggo poi che su neonemesis.it esiste una conversione in italiano, quindi la scarico e la installo. Qualcosa però va storto, perchè quando lancio il gioco mi appare un messaggio di errore (qualcosa tipo "l'applicazione lanciata ha un tablet di lingua diversa dal software" [a proposito, se qualcuno lo ha fatto può spiegarmi cosa non ha funzionato?]). Vabbè mi dico, disinstallo il gioco, pulisco i registri con JV16 powertools e ricarico tutto, stavolta però senza conversione. Reinstallo il gioco, e quando vado ad applicare la patch durante il setup si apre una finestrella che mi avvisa della presenza sul sistema di una precedente installazione della patch (ma come, non avevo rimosso tutto?), chiedendomi di rimuoverla spuntando l'opzione erase presente sulla schermata. Lo faccio, e nemmeno a metà della barra di scorrimento mi compare questo errore :

ERRORE 1316: A network error occurred while attempting to read from the file C/windows/installer/farcry(patch1).msi

che porta alla chiusura automatica dell'applicazione stessa.

Riscarico la patch, riprovo, ma è sempre la stessa solfa.

Allora disinstallo di nuovo il gioco, con jv16 rimuovo ogni voce riguardante farcry, crytek, ubisoft, e per sicurezza faccio un bel search nei registri : pulito. Quindi reinstallo il gioco, faccio il setup della patch e mi ritrovo come prima, precedente versione della patch da rimuovere, erase, errore .

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

Deuced
29-04-2004, 14:13
la conversione devi rinominarla in enghlish.pak se il gioco è in lingua inglese,forse hai mantenuto il nome italian.pak


Prova a mettere il file della patch di far cry in C/windows/installer/


Da lì lo scompatti con winrar e dovrebbe uscire il file farcry(patch1).msi



Nel messaggio d'errore da te postato sembra dare un errore nella lettura di quel file (forse non presente)



La mia comunque è una soluzione abbastanza ad intuito,non prenderla per oro colato


Ultimo appunto:Le patch di solito lasciano segni nel registro non solo sotto le chiavi della casa del software (ubi,farcry,crytek ecc ecc in questo caso) ma a volte anche in variabili o nelle path del software install shield (presente in ogni windows)


Per eliminarle totalemente ti serve un casino di pazienza e di tempo da perdere oppure un programma che faccia un'istantanea del registro e del disco fisso prima e dopo l'installazione dei programmi come ashampoo unistaller suite www.ashampoo.com

Deuced
29-04-2004, 14:24
rettifico...per la patch di far cry ne è uscita un'altra sul sito da te indicato per la versione 1.1 del gioco,trovi tutte le info lì

bob
29-04-2004, 23:33
mille grazie!