PDA

View Full Version : overclock p4 2.533 FSB 533 MHz

Heretic
29-04-2004, 13:21
ciao ragazzi, ki mi aiuta ad oc il mio procio??? sono del tutto ignorante ve lo dico subito di oc ho provato ma non riesco a salire molto sicuramente sbaglio qualcosa, vi posto la mia config.

MB asus p4s8x deluxe chpset sis 648 + dissi su chipset 9500 rpm circa
ram 1,5 Gb ddr 333 v-data + tt active fan + dissi su tutte e 3 le dimm
cpu p4 2.533 533 fsb
dissi tt volcano 7+
sk video 9700 pro hercules 128 mb ddr2 (questa sono riuscito a oc ;) ) con tt giant 3
audio s.blaster audigy 2 platinum
xaser III v2000a alluminio
hd ibm 120 gb u-dma 7200

sw xpsp1pro

grazieeeeeee in anticipo...... illuminatemi voi ke SAPETE!

p.s. sulla mb ho la possibilità di poter decrementare i mhz delle ram anke se salgo con fsb ;) ve lo dico magari serve saperlo ;)

grazie ancoraaaaaaaa
:D

Heretic
29-04-2004, 14:22
UP!:D

genk
29-04-2004, 14:55
cavolo, bella configurazione, ma peccato per la mobo e la cpu, cmq se la tua mobo ha i fix, mettili, poi prova a salire, non so kosa consigliarti, ke ali hai??fino a quanto sei arrivato??

Heretic
29-04-2004, 15:03
ciao grazie della risposta prima di tutto ;)

allora alimentatore ho questo:

EnerMax EG465AX-VE(G)(FMA) COPPER

sono arrivato a 2.853 ghz uffiiiiiii
:cry:

lo so ma quando l'ho comprata era la migliore, poi ora non mi conviene cambiarla con tutte ste novità ke stanno uscendo ;)

genk
29-04-2004, 15:08
l'ali è buono, cmq prova alza un po' il vdimm, oppure metti le vdimm in modo ke stiano basse, anke sotto i 333 mhz, e alza un poko il vcore, prova a vedere se ve!!cmq potrebbe essere anke la mobo, non la conosco moltissimo, ma con un chipset 865 o 875 secondo me andresti meglio, cmq fai molte prove!!

DevilMalak
29-04-2004, 15:21
nn esiste 9700pro ddr2..

Heretic
29-04-2004, 15:54
guarda non ne sono sicuro, ma mi pare di si, ora ke me lo hai detto (mamma mia bisogna stare attenti a come si parla altrimenti gli "espertoni" ti azzannano!!!!!!!!!!!! :( ) cmq sto guardando, mi pareva di si bhu, magari mi sbaglio, ma mi sembra di si..... ok verifico, cmq tu ipotizzi o sai?? ke sono 2 cose diverse, fammi sapere grazie! :D

genk
29-04-2004, 16:29
hai provato a spingere un po' con il voltaggi??

Heretic
29-04-2004, 16:55
con i voltaggi??? si ho provato cioè li ho alzati un pokino, ma non ho provato x esempio a diminuire le ram ke ho tipo a 2 2 1,5 6 mi pare bhu? i mhz dico i volt delle ram però non ho toccati!!!

Heretic
30-04-2004, 10:32
ieri sera sono riuscito a farlo partire diminuendo i timings delle ram da 2 2 3 5 a 2 2 4 6 e ho alzato l'fsb da 150 a 155 (non mi ricordo il valore ke c'è dopo il 150 e il 155 intendo quello x esempio 150/33 non era 33 però) però dopo ke parte, cosa ke prima non faceva a 2.944 ghz, mi si fa skermata bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e salva il contenuto della ram su disco e riavvia, sempre, ho provato ad alzare i voltaggi e niente, ho provato a diminuire le ram e niente; a proposito delle ram quando sta a 2.853 ghz le ho a 187 mhz ke moltiplicato 2 farebbe 374 invece di 333 ke sarebbero 41 mhz in + uffi :(, cmq le ho provate a diminuire e cmq nulla sempre blu screen of death!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :cry: x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii rosikooooooooooooooooooooooooooo xkè ho speso tanti dindini x questo pc anke x farlo salire, case dissypatori ecc e poi non posso x questa skeda di mer****a ke quando ho comprato era la meglio e ho pagato un botto!!!!!!!!! ke pizzaaaaaaaaa, lo so ke le cose acmbiano subito, ma addirittura rivelarsi un fake no!!!!!!!!!!! non ci sto!!!!!!! se qualcuno ne capisce x favore ragazzi aiutatemi!

Cmq tornando alle ram, il fatto ke le posso diminuire anke se alzo l'fsb significa ke ho i fix???

:muro: :cry: ciao e grazie veramente a ki mi volesse dare una mano a far salire questo bastardo di un pc!!!!!!!!!

Heretic
30-04-2004, 11:10
ieri sera sono riuscito a farlo partire diminuendo i timings delle ram da 2 2 3 5 a 2 2 4 6 e ho alzato l'fsb da 150 a 155 (non mi ricordo il valore ke c'è dopo il 150 e il 155 intendo quello x esempio 150/33 non era 33 però) però dopo ke parte, cosa ke prima non faceva a 2.944 ghz, mi si fa skermata bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e salva il contenuto della ram su disco e riavvia, sempre, ho provato ad alzare i voltaggi e niente, ho provato a diminuire le ram e niente; a proposito delle ram quando sta a 2.853 ghz le ho a 187 mhz ke moltiplicato 2 farebbe 374 invece di 333 ke sarebbero 41 mhz in + uffi :(, cmq le ho provate a diminuire e cmq nulla sempre blu screen of death!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :cry: x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii rosikooooooooooooooooooooooooooo xkè ho speso tanti dindini x questo pc anke x farlo salire, case dissypatori ecc e poi non posso x questa skeda di mer****a ke quando ho comprato era la meglio e ho pagato un botto!!!!!!!!! ke pizzaaaaaaaaa, lo so ke le cose acmbiano subito, ma addirittura rivelarsi un fake no!!!!!!!!!!! non ci sto!!!!!!! se qualcuno ne capisce x favore ragazzi aiutatemi!

Cmq tornando alle ram, il fatto ke le posso diminuire anke se alzo l'fsb significa ke ho i fix???

:muro: :cry: ciao e grazie veramente a ki mi volesse dare una mano a far salire questo bastardo di un pc!!!!!!!!!

Heretic
01-05-2004, 02:52
UP!

possibile mai ke nessuno di voi esperti sappia dirmi qualcosa???????????:cry:

Heretic
03-05-2004, 12:11
UP!

datemi una manooooooo!!!!!!!!!!!:muro:

Roberto151287
03-05-2004, 12:20
Il 2,53 GHz BUS 533 MHz non è certo un procio che sale molto, guarda la mia sign e guarda a quanto mi arriva senza cambiare i voltaggi: solo 411 MHz in più!!!:muro:
In più il chipset SiS che hai per overclock non è un granchè, io avevo il SiS651 prima e lo stesso procio saliva molto meno

Heretic
03-05-2004, 12:24
grazie della rispostaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!11 almeno qualcuno ke mi ascolta..... dunque si, in effetti quando metto 2944 proprio come te mi avvia, sta 10 20 sec e poi riavvia uffaaaaaaaaa e dire ke sono ultra raffreddato!!!!!!!! mi sa ke dovrò cambiare m/b e cpu al più presto a quasi se trovo qualke offerta xkè ora non conviene con tutte le innovazioni ke ci sono!!!!!!!

Roberto151287
03-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da Heretic
grazie della rispostaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!11 almeno qualcuno ke mi ascolta..... dunque si, in effetti quando metto 2944 proprio come te mi avvia, sta 10 20 sec e poi riavvia uffaaaaaaaaa e dire ke sono ultra raffreddato!!!!!!!! mi sa ke dovrò cambiare m/b e cpu al più presto a quasi se trovo qualke offerta xkè ora non conviene con tutte le innovazioni ke ci sono!!!!!!!

Quando io metto 2.944 MHz senza cambiare voltaggio è stabile dopo 25 ore di test, e considera il mio ALI fa schifo e le temp sono altissime (sui 60°)

Prova a cambiare divisore alle RAM, mettile più lente, magari non reggono a quella velocità
Però non sò se hai i FIX, è una cosa importante, potresti anche rovinare qualcosa se non ce l'hai

Heretic
03-05-2004, 12:32
posso lasciare le ram a meno se alzo il procio, se è questo ke intendi con i fix, ma ci ho provato e nulla...

DevilMalak
03-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da Heretic
guarda non ne sono sicuro, ma mi pare di si, ora ke me lo hai detto (mamma mia bisogna stare attenti a come si parla altrimenti gli "espertoni" ti azzannano!!!!!!!!!!!! :( ) cmq sto guardando, mi pareva di si bhu, magari mi sbaglio, ma mi sembra di si..... ok verifico, cmq tu ipotizzi o sai?? ke sono 2 cose diverse, fammi sapere grazie! :D

sono sicuro... anche io ho la 9700pro.;)

Heretic
03-05-2004, 13:54
infatti è così mi ero sbagliatino, vabbè, mi dovrò comprare una skeda allora con ddr II ;) ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooMUHAWAWAHAHJAHAHAHAHAH ATTENTI ATTENTIIIIIIII:eek: :D :muro: