View Full Version : overclock p4 2.533 FSB 533 MHz
ciao ragazzi, ki mi aiuta ad oc il mio procio??? sono del tutto ignorante ve lo dico subito di oc ho provato ma non riesco a salire molto sicuramente sbaglio qualcosa, vi posto la mia config.
MB asus p4s8x deluxe chpset sis 648 + dissi su chipset 9500 rpm circa
ram 1,5 Gb ddr 333 v-data + tt active fan + dissi su tutte e 3 le dimm
cpu p4 2.533 533 fsb
dissi tt volcano 7+
sk video 9700 pro hercules 128 mb ddr2 (questa sono riuscito a oc ;) ) con tt giant 3
audio s.blaster audigy 2 platinum
xaser III v2000a alluminio
hd ibm 120 gb u-dma 7200
sw xpsp1pro
grazieeeeeee in anticipo...... illuminatemi voi ke SAPETE!
p.s. sulla mb ho la possibilità di poter decrementare i mhz delle ram anke se salgo con fsb ;) ve lo dico magari serve saperlo ;)
grazie ancoraaaaaaaa
:D
cavolo, bella configurazione, ma peccato per la mobo e la cpu, cmq se la tua mobo ha i fix, mettili, poi prova a salire, non so kosa consigliarti, ke ali hai??fino a quanto sei arrivato??
ciao grazie della risposta prima di tutto ;)
allora alimentatore ho questo:
EnerMax EG465AX-VE(G)(FMA) COPPER
sono arrivato a 2.853 ghz uffiiiiiii
:cry:
lo so ma quando l'ho comprata era la migliore, poi ora non mi conviene cambiarla con tutte ste novità ke stanno uscendo ;)
l'ali è buono, cmq prova alza un po' il vdimm, oppure metti le vdimm in modo ke stiano basse, anke sotto i 333 mhz, e alza un poko il vcore, prova a vedere se ve!!cmq potrebbe essere anke la mobo, non la conosco moltissimo, ma con un chipset 865 o 875 secondo me andresti meglio, cmq fai molte prove!!
DevilMalak
29-04-2004, 15:21
nn esiste 9700pro ddr2..
guarda non ne sono sicuro, ma mi pare di si, ora ke me lo hai detto (mamma mia bisogna stare attenti a come si parla altrimenti gli "espertoni" ti azzannano!!!!!!!!!!!! :( ) cmq sto guardando, mi pareva di si bhu, magari mi sbaglio, ma mi sembra di si..... ok verifico, cmq tu ipotizzi o sai?? ke sono 2 cose diverse, fammi sapere grazie! :D
hai provato a spingere un po' con il voltaggi??
con i voltaggi??? si ho provato cioè li ho alzati un pokino, ma non ho provato x esempio a diminuire le ram ke ho tipo a 2 2 1,5 6 mi pare bhu? i mhz dico i volt delle ram però non ho toccati!!!
ieri sera sono riuscito a farlo partire diminuendo i timings delle ram da 2 2 3 5 a 2 2 4 6 e ho alzato l'fsb da 150 a 155 (non mi ricordo il valore ke c'è dopo il 150 e il 155 intendo quello x esempio 150/33 non era 33 però) però dopo ke parte, cosa ke prima non faceva a 2.944 ghz, mi si fa skermata bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e salva il contenuto della ram su disco e riavvia, sempre, ho provato ad alzare i voltaggi e niente, ho provato a diminuire le ram e niente; a proposito delle ram quando sta a 2.853 ghz le ho a 187 mhz ke moltiplicato 2 farebbe 374 invece di 333 ke sarebbero 41 mhz in + uffi :(, cmq le ho provate a diminuire e cmq nulla sempre blu screen of death!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :cry: x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii rosikooooooooooooooooooooooooooo xkè ho speso tanti dindini x questo pc anke x farlo salire, case dissypatori ecc e poi non posso x questa skeda di mer****a ke quando ho comprato era la meglio e ho pagato un botto!!!!!!!!! ke pizzaaaaaaaaa, lo so ke le cose acmbiano subito, ma addirittura rivelarsi un fake no!!!!!!!!!!! non ci sto!!!!!!! se qualcuno ne capisce x favore ragazzi aiutatemi!
Cmq tornando alle ram, il fatto ke le posso diminuire anke se alzo l'fsb significa ke ho i fix???
:muro: :cry: ciao e grazie veramente a ki mi volesse dare una mano a far salire questo bastardo di un pc!!!!!!!!!
ieri sera sono riuscito a farlo partire diminuendo i timings delle ram da 2 2 3 5 a 2 2 4 6 e ho alzato l'fsb da 150 a 155 (non mi ricordo il valore ke c'è dopo il 150 e il 155 intendo quello x esempio 150/33 non era 33 però) però dopo ke parte, cosa ke prima non faceva a 2.944 ghz, mi si fa skermata bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e salva il contenuto della ram su disco e riavvia, sempre, ho provato ad alzare i voltaggi e niente, ho provato a diminuire le ram e niente; a proposito delle ram quando sta a 2.853 ghz le ho a 187 mhz ke moltiplicato 2 farebbe 374 invece di 333 ke sarebbero 41 mhz in + uffi :(, cmq le ho provate a diminuire e cmq nulla sempre blu screen of death!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :cry: x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii rosikooooooooooooooooooooooooooo xkè ho speso tanti dindini x questo pc anke x farlo salire, case dissypatori ecc e poi non posso x questa skeda di mer****a ke quando ho comprato era la meglio e ho pagato un botto!!!!!!!!! ke pizzaaaaaaaaa, lo so ke le cose acmbiano subito, ma addirittura rivelarsi un fake no!!!!!!!!!!! non ci sto!!!!!!! se qualcuno ne capisce x favore ragazzi aiutatemi!
Cmq tornando alle ram, il fatto ke le posso diminuire anke se alzo l'fsb significa ke ho i fix???
:muro: :cry: ciao e grazie veramente a ki mi volesse dare una mano a far salire questo bastardo di un pc!!!!!!!!!
UP!
possibile mai ke nessuno di voi esperti sappia dirmi qualcosa???????????:cry:
UP!
datemi una manooooooo!!!!!!!!!!!:muro:
Roberto151287
03-05-2004, 12:20
Il 2,53 GHz BUS 533 MHz non è certo un procio che sale molto, guarda la mia sign e guarda a quanto mi arriva senza cambiare i voltaggi: solo 411 MHz in più!!!:muro:
In più il chipset SiS che hai per overclock non è un granchè, io avevo il SiS651 prima e lo stesso procio saliva molto meno
grazie della rispostaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!11 almeno qualcuno ke mi ascolta..... dunque si, in effetti quando metto 2944 proprio come te mi avvia, sta 10 20 sec e poi riavvia uffaaaaaaaaa e dire ke sono ultra raffreddato!!!!!!!! mi sa ke dovrò cambiare m/b e cpu al più presto a quasi se trovo qualke offerta xkè ora non conviene con tutte le innovazioni ke ci sono!!!!!!!
Roberto151287
03-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da Heretic
grazie della rispostaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!11 almeno qualcuno ke mi ascolta..... dunque si, in effetti quando metto 2944 proprio come te mi avvia, sta 10 20 sec e poi riavvia uffaaaaaaaaa e dire ke sono ultra raffreddato!!!!!!!! mi sa ke dovrò cambiare m/b e cpu al più presto a quasi se trovo qualke offerta xkè ora non conviene con tutte le innovazioni ke ci sono!!!!!!!
Quando io metto 2.944 MHz senza cambiare voltaggio è stabile dopo 25 ore di test, e considera il mio ALI fa schifo e le temp sono altissime (sui 60°)
Prova a cambiare divisore alle RAM, mettile più lente, magari non reggono a quella velocità
Però non sò se hai i FIX, è una cosa importante, potresti anche rovinare qualcosa se non ce l'hai
posso lasciare le ram a meno se alzo il procio, se è questo ke intendi con i fix, ma ci ho provato e nulla...
DevilMalak
03-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da Heretic
guarda non ne sono sicuro, ma mi pare di si, ora ke me lo hai detto (mamma mia bisogna stare attenti a come si parla altrimenti gli "espertoni" ti azzannano!!!!!!!!!!!! :( ) cmq sto guardando, mi pareva di si bhu, magari mi sbaglio, ma mi sembra di si..... ok verifico, cmq tu ipotizzi o sai?? ke sono 2 cose diverse, fammi sapere grazie! :D
sono sicuro... anche io ho la 9700pro.;)
infatti è così mi ero sbagliatino, vabbè, mi dovrò comprare una skeda allora con ddr II ;) ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooMUHAWAWAHAHJAHAHAHAHAH ATTENTI ATTENTIIIIIIII:eek: :D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.