View Full Version : ALICE : collegato ma non navigo...
paddock7
29-04-2004, 13:13
da un paio di giorni non riesco a navigare...
ho modem ethernet con pc win 2000, la connessione avviene senza problemi, ma a quel punto qualsiasi indirizzo digito in explorer non viene riconosciuto e dopo una lunga attesa mi viene dato un messaggio in cui dice che il sito non è stato trovato; facendo da prompt dei comandi "ping www.libero.it" per esempio il comando traduce correttamente il nome in IP per cui deduco che non sia un problema di DNS (anche se dei 4 tentativi di ping 1 o 2 danno "Non riuscito"); nel momento in cui la connessione ha cessato di funzionare correttamente non ho installato nuovi programmi sul pc, ne ho fatto interventi sulla linea...
Di solito utilizzo un router Atlantis A02-R03 , ma per curiosità ho provato a re-installare il modem in comodato d'uso e il risultato non cambia... ho provato anche a utilizzare un altro PC, ma nisba...
nessuna info?!?! :confused: ... prima che mi debba rassegnare a perdere un giorno al telefono con mamma telecom? :cry: :mc:
grazie, ciao
consolati a me è così da circa 1 mese..
le ho provate di tutte..adesso mi da una velocità di 11/40
aggiungi il fatto che mi si disconnette di continuo...per loro non ci sono problemi..
Fammi sapere
Ma i dns li hai impostati oppure li hai lasciati su auto?
paddock7
29-04-2004, 16:22
ho fatto varie prove con i DNS: ho provato ad impostare come DNS il mio router (che prevede l'opzione... lui a sua volta prende in automatico i DNS che gli passa telecom alla connessione); ho provato ad indicare "a manina" dei DNS pubblici (sempre nelle impostazioni del TCP)
in tutti i casi il ping funziona (anche se con l'anomalia di 1/2 errori durante i 4 test), ma la navigazione nisba (dico navigazione ma la storia vale a catena per programma di posta, programmi di p2p, newsgroup, ecc)
...il brutto è che mentre sono a casa non ho modo di consultare la rete in cerca di soluzioni :muro: per cui sono in balia del 187 :cry:
ciao
Scusa sul pc nn toccare nulla, setta i dns solo sul router, nn va lo stesso?
paddock7
29-04-2004, 17:31
prima dell'anomalia aveva impostato i DNS del TCP a due indirizzi di DNS pubblici (non usavo cioè la funzione DNS del router) e tutto funzionava a meraviglia... :confused:
durante le varie prove ho provato tante combinazioni ma sembre con gli stessi risultati...
tu dici di lasciare vuoti i settaggi dei DNS previsti nel TCP e di impostare i DNS del router (cioè sovrascrivere i DNS che gli vengono forniti in automatico alla connessione con altri IP... magari con quelli che prima mettevo nelle impostazioni del TCP)?
ora sono in ufficio... appena vado a casa faccio altre prove!!!
tanto per avere più DNS da provare non è che mi puoi dare qualche indirizzo di DNS pubblici (o comunque accessibili da ALICE) ? grazie!!!
andrew87
29-04-2004, 22:32
Originariamente inviato da Rossy77
consolati a me è così da circa 1 mese..
le ho provate di tutte..adesso mi da una velocità di 11/40
aggiungi il fatto che mi si disconnette di continuo...per loro non ci sono problemi..
Fammi sapere
il problema della velocità è Mr Telecom ch ha fatto fare il raddoppio e non sa gestire le linee
io sto avendo lo stesso problema(ho tele2),ho visto di persona un'utente alice
e ti posso linkare una serie di link di utenti che stanno avendo problemi
ho postato stesso io su un'altro forum (i link stanno nella seconda pagina)
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=110259
Io x un periodo ho avuto problemi, impostati i dns sul router problemi spariti...sgrat sgrat spero continui così :)
paddock7
30-04-2004, 06:58
mi sono fatto prestare da un amico modem ethernet e cd di installazione di Alice (lui si è appena abbonato per cui credo abbia le ultime versioni): installati a casa mia... niente situazione identica a prima... si credo di potermi mettere l'anima in pace: il problema è di telecom c'è poco da smanettare tra pc/rpouter/modem... :muro: :cry:
paddock7
30-04-2004, 07:01
@ Andrew87
il mio non è un problema di velocità.... proprio non scarica NULLA! ho provato ping e tracert da console su vari siti (anche alcuni che non avevo mai navigato per cui nessuna possibilità di pescare per sbaglio dati dalla cache) : tutto funziona correttamente... i nomi vengono tradotti in IP e la velocità delle operazioni non varia di molto rispetto all'ufficio dove la linea è parecchio più veloce di una ADSL....
paddock7
30-04-2004, 10:11
tra le prove che ho fatto ho provato anche a mettere USER e PASSWORD a casaccio e.... si connette lo stesso?!?! :confused: :confused: prima sono sicuro se sbagliavo mi dava errore, ora invece negozia tranquillamente i parametri... :confused: :confused:
mi rimane comunque impossibile navigare...
capita anche a voi?
andrew87
30-04-2004, 10:41
Originariamente inviato da paddock7
@ Andrew87
il mio non è un problema di velocità.... proprio non scarica NULLA! ho provato ping e tracert da console su vari siti (anche alcuni che non avevo mai navigato per cui nessuna possibilità di pescare per sbaglio dati dalla cache) : tutto funziona correttamente... i nomi vengono tradotti in IP e la velocità delle operazioni non varia di molto rispetto all'ufficio dove la linea è parecchio più veloce di una ADSL....
infatti io dicevo a rossy
Masterino
30-04-2004, 12:46
Da ieri è troppo se rimane connesso 5 min. :cry:
paddock7
30-04-2004, 15:38
senza fare nulla :confused: :confused: ... tutto si è rimesso a funzionare... devo ancora verificare stabilità e prestazioni ma direi che tutto "sembra" girare... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.