View Full Version : creare una rete tra pc e portatile
raga..scusate ma sto impazzendo..premetto che in reti io n ci capisco nulla..quindi aiutoooo:cry: :cry:
ho un pc fisso con due schede di rete e un portatile. ho un hub. ho un cavo cross e due cavi di rete normali. ho un modem adsl ethernet. se collego il cavo cross al modem adsl e allo hub e i due pc con i cavi normali all'hub...dovrei in teoira poter usare internet con entrtrambi i pc no?
come facciooooooooooo...nn va nulla:cry: :cry:
grazie ciao davide
scusa ma il modem adsl lo colleghi al pc con il cavo cross?
non potresti collegare modem e pc con un cavo ethernet "normale" e usare il cross per unire pc e portatile?
Originariamente inviato da recoil
scusa ma il modem adsl lo colleghi al pc con il cavo cross?
non potresti collegare modem e pc con un cavo ethernet "normale" e usare il cross per unire pc e portatile?
e l'hub? n serve a nulla?:cry: :cry: tipo cioè...un mio socio viene a casa mia e facciamo una lan party...dove lo attacco se n ho l'hub?:cry: :cry:
saresti così gentile anche da dirmi come configuare portatile e pc? io n sono capace..cioè...l'ip, il gateway, il mask o come si chiama
grazie grazie e scusami:cry: :cry:
puoi usare il cavo incrociato per collegare il modem all'hub e usare i due cavi "normali" per attaccare i due pc
dovrebbero fare tutti parte della stessa sottorete quindi devi configurare gli indirizzi IP in modo coerente. se quello del tuo modem è 192.168.0.1 gli altri devono essere 192.168.0.x
non so se il tuo modem ha anche la funzionalità di dhcp server (alcuni ce l'hanno) ma per sicurezza metti tu gli ip (la subnet mask nell'esempio sopra è 255.255.255.0) e metti l'IP del modem come gateway, vedrai che funzionerà tutto
Originariamente inviato da recoil
puoi usare il cavo incrociato per collegare il modem all'hub e usare i due cavi "normali" per attaccare i due pc
dovrebbero fare tutti parte della stessa sottorete quindi devi configurare gli indirizzi IP in modo coerente. se quello del tuo modem è 192.168.0.1 gli altri devono essere 192.168.0.x
non so se il tuo modem ha anche la funzionalità di dhcp server (alcuni ce l'hanno) ma per sicurezza metti tu gli ip (la subnet mask nell'esempio sopra è 255.255.255.0) e metti l'IP del modem come gateway, vedrai che funzionerà tutto
oki grazie...mo provo poi ti faccio sapere il risultato..:cool: :cool:
nuuuuuuuuu:cry: :cry: internet n va lo stesso :cry: :cry:
ah..era indispensabile dire che io ho aliceadsl?:eek: :eek:
l'ip del mio modem inizia per 82..perchè mi dite che deve essere 192.quqalcosa.qualcosa.qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.