PDA

View Full Version : Scusate ma si puo' mettere in Raid 0 HD di 250 Gb l'uno ?

Gerald Tarrant
29-04-2004, 12:46
Domandone ..è possibile mettere in RAID 0 due Hard Disk da 250 Gb nel caso specifico HITACHI 250Gb SATA serie 7K250 .... su controller VIA Onchipset su ABIT kV8 MAX 3 ?su controller RAID esterno PCI ci stanno con HighPoint 1640 tutto OK .... ma su controller Silicon Image 3112 su ABIT AN7 uGuru ultimo bios e driver neanche a parlarne corruzione file NTFS di partizione ..e perdita indici e correzioni al riavvio in scandisk... con errori a raffica e non riavvio dellle unita' ... ( con Win XP pro )

Aiuto ! Le ho provate tutte ! Dite che il Silicon Image 3114 è un po' meglio ? Dite che almeno un RAID 1 lo riesco a fare ?Cioa in anticipo molte grazie ............... :cry:

MM
29-04-2004, 12:51
Forse è un problema di driver/bios del controller

Gerald Tarrant
30-04-2004, 12:19
Originariamente inviato da MM
Forse è un problema di driver/bios del controller

In tutti ? Mi è capitato sia con il Silicon Image 3112 con ultimo bios e driver ( ma con quelli vecchi era la stessa storia) sia con il controller Via Onchip sulla Abit K8V MAX3 .. possibile ?
Invece con il controller esterno HighPoint 1640 tutto ok ... visto che è specificato la possibilita' di costruire arraway anche con unita' di capacita' superiore ai 137Gb ..mentre per i Silicon Image e quello VIA non mi risulta essere ne specificato da nessuna parte ne implementato in nessuna versione di bios o driver ... provero' anche se si riesce col SiliconImage 3114 ma credo che la musica sia la stessa del 3112 solo che a quattro canali ...cioa molte grazie ...

sinadex
24-06-2004, 02:02
hai risolto?