View Full Version : beckup film dvd quale soft x rippare
vorrei farmi delle copie di beckup dei mie film in dvd...quale software e migliore per rippare i dvd originali...io ho un lettore toschiba 1802 e masterizz pio 107modded e attualmente uso dvdschiring..ma credo non vada molto bene
Serious Sandro
29-04-2004, 14:32
dvdshrink invece per me è il migliore: tempo fa si parlava di compatibilità ed è emerso che smart ripper e dvdecrypter maltrattano la sintassi del dvd. per me è il miglior ripper perchè mi permette di vedere cosa rippo e di impostare un dvd che ha solo i sottotitoli che mi interessano che si attivano automaticamente senza usare i menù (necessario con Kill Bill 1). al più se vuoi fare una cosa veloce attivi any dvd e se il dvd è un single layer lo copi al volo. io ho un toshiba 1612 e un pioneer a06, uso nero 6.3.1.6 e scrivo a 2X su supporti certificati 4X (verbatim, ritekG04,six,tayo yuden). come etichetta uso solo DVD. se devi comprimere molto allora serve Cinema Craft Encoder che richiede una partizione ntfs.
Ciao,
ho fatto una nuova prova... Mi cimento per la prima volta in questa avventura sono un ignorante in materia...
Ho preso in affitto un DVD LEVITY... messo dentro il MASTERIZZATORE NEC 2500, che a sua volta è dentro un BOX ESTERNO collegato al PC con la FIREWARE... ho fatto partire DVD Shrink, ho cliccato su OPEN DISC, ho scelto la periferica F che è il MASTERIZZATORE, ed in automatico è partito l' ANALYSING, ma arrivato al 5% si blocca e spunta l'errore:
DVD SHRINK ENCOUNTERED AN ERROR CANNOT CONTINUE FAILED TO READ FILE F:\
ERRORE NEI DATI ( CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO )
E ora che si fa???
Qual è il problema? Sapete aiutarmi?
Pensate che può esser perchè il masterizzatore è settato in CABLE SELECT e non in MASTER?
Che devo fare?
grazie.
Enzo
cambia supporto..usa ritek
Ciao grazie per la risposta!!!
Ma che centra il supporto? Il DVD SHRINK mi si blocca quando legge il disco origine il DVD affittato...
pippocalo
30-04-2004, 14:37
innanzi tutto così come lo esponi:
"Ho preso in affitto un DVD LEVITY"
si tratta di un operazione illecita: rischi provvedimenti da parte dei moderatori e peggio se qualcuno legge il tuo post.
Comunque l'errore CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO vuol dire che il DVD è graffiato in modo irrimediabile e il tuo PC (anzi il tuo lettore DVD del PC) non è in grado di leggerlo.
Sul DVD da tavolo forse potrebbe funzionare perchè la correzione di errore è più "bonaria" e lascia passare un settore errato generando solo qualche quadretto colorato sulla tv; il pc invece si blocca perchè non è ammesso, dal protocollo di lettura, l'acquisizione di un settore dove ci sono stati errori di lettura.
Ciao
Si naturalmente so che è illecito... infatti era solo una prova, visto che ho appena acquistato il MASTERIZZATORE, e credo che i moderatri lo hanno capito che non è mia intenzione violare regole o leggi...
Comunque grazie per la risposta...
Stasera mi prestano 1 DVD ORIGINALE " SPIDERMAN " e 1 già masterizzato... Farò la seconda prova... Se ho problemi Ti posso disturbare? Anche in mail?
Grazie.
pippocalo
30-04-2004, 23:13
forse non hai capito che il pericolo non sono i moderatori, che al massimo ti cacciano dal forum; ma le autorità alle quali non puoi certo dire che stai violando una legge per prova....mi pare una scusa ridicola ....il giudice ti darebbe una pena aggiuntiva:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.