View Full Version : cavi in più...
Gil Estel
29-04-2004, 10:57
sto moddando un q-tec e mi chiedevo dove ficcare il molex "quadrato" che si usa per le mobo per p4 e quell'altro strano che non ho idea a cosa serva...
se li taglio e isolo bene i terminali funziona ancora l'ali?
è una follia?
tanto la garanzia la ho già persa in quanto lo ho aperto...
thc
il cavo strano a cui ti riferisci l'ho trovato anche sull'ali di un mio amico e non ho capito manco io l'utilizzo cmq per nasconderli io li ho semplicemente infilati dietro il pannello di destra che non avendo finestre nasconde bene i cavi in eccesso.
A quell'altro cavo (col molex quadrato) che utilizzano i P4 ce l'ho anche sul mio ali (ma ho un amd) qualcuno sa dirmi a cosa serve? Si puo utilizzare per dare corrente a qualcosa di esterno alla mobo?
Gil Estel
29-04-2004, 11:07
il problema è che usando ilvantec kit non mi passano più per il buco da cui uscivano in precedenza :(
per cui o riesco a sistemarli dentro l'ali o li taglio via echi se ne fotte...
stiamo parlando di un q-tec mica un super-flower...
Fabry Xp
29-04-2004, 11:19
se no sbaglio il connettore strano serviva x alcuni dei prim p4 che uscirono
ma avendo 4 cavi, se si sostituisce il connettore con un molex normale, secondo voi funzica tutto?
in questo modo si toglie quel coso inutile e si ha un molex in piu', io ci penso da un po', ma non avendo al momento bisogno di molex liberi non mi sono mai informato bene.
Saluti
BES
Fabry Xp
29-04-2004, 11:29
mhhh, non saprei! :(
Originariamente inviato da H-BES
ma avendo 4 cavi, se si sostituisce il connettore con un molex normale, secondo voi funzica tutto?
Non credo proprio! Dal colore credo siano 2 cavi a 12v e due di massa! avresti un molex molto strano e molto inutile. Forse puoi usarlo per alimentare i neon... ma non saprei....
L'altro connettore (pianno a 6 cavi) a che serve? AGP?
eh, i colori non me li ricordavo, ricordavo solo i 4 fili, a sto punto tanto vale tagliarlo alla radice ;)
Saluti
BES
ciccillover
29-04-2004, 11:44
Quel connettore fornisce solo i 12v, quindi non va bene per ricavare un molex.
E' richiesto sulle mobo P4 ed anche su alcune AMD (come la mia).
Se lo tagli ed isoli bene l'ali continua a funzionare. Netterli dentro io non lo farei, intralciano il flusso d'aria e creano rumore.
Stigmata
29-04-2004, 12:02
si tratta dell'alimentazione supplementare per il processore, sono due rail da +12v dedicati alla cpu
Gil Estel
30-04-2004, 09:46
ho risolto ingrumandoli all'interno dell'ali...
toccano un po' i dissi interni, spero non sia un problema se no li sradico proprio...
Originariamente inviato da Gil Estel
ho risolto ingrumandoli all'interno dell'ali...
toccano un po' i dissi interni, spero non sia un problema se no li sradico proprio...
dentro l'ali non sono il massimo, conta che uccidono parecchio la circolazione dell'aria. non so il tuo, io ho un qtec non marchiato da 450w (addirittura!!!) e scalda parecchio, non oso immaginare se gli uccidessi pure la circolazione interna....
Secondo me se proprio pensi di non utilizzarli mai, tagliali.
Saluti
BES
Gil Estel
30-04-2004, 11:10
mah il mio ali ha 2 ventole (non so il tuo)...
li ho infilati sul retro e non sembrano ingombrare i flussi...
la mia unica preoccupazione era che toccando i dissi interni non si squagliasserò e andassero in corto sputtanandomi tutto...
pure il mio ha due ventole, come tutti i q-tec.
il fatto e' che cmq fanno volume dentro l'ali e la circolazione sicuramente e' compromessa.
Secondo me i fili difficilmente fondono, li ho visti fondere solo dentro ad un lampadario con lampada alogena, pero'....
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.