PDA

View Full Version : come pulire? thorton

valeriocd
29-04-2004, 10:55
allora il mio thorton nn vuole sapere di partire
ho cambiato scheda amdre ..all'inizio nn partiva efaceva una serie di bip..poi si è accesso una volta , ho riavviato e dinuovo dei bip
nn capisco se si è bruciata o è salvabile
volevo provare a pulire il processore..forse della graffite è rimasta all'interno dei contatti e la scheda madre nn riconosce la cpu..poi ho usato una pasta termoconduttiva argentata ..nn vorrei fosse quella..con cosa potrei pulirla perfettamente?

akyra
29-04-2004, 11:03
sei sicuro che non siano le memorie?

valeriocd
29-04-2004, 11:05
le memorie?..ora sulla stessa configurazione ho un duron e va bene

akyra
29-04-2004, 11:09
sì, ma questo non l'avevi detto, quindi bisogna andare per tantativi..infatti le memorie possono essere causa di macati avvii....assodato che non sono le memorie, prova a pulire il processore con un batuffolo di cotone e dell'alcool denaturato......inoltre, l'unica cosa che hai fatto è stata sostituire la scheda madre e montare il thorton, o hai fatto qualcos'altro con quel processore?

valeriocd
29-04-2004, 11:15
veramente era montato su una a7n8x..lo stavo testando e stranamente cancellando la cmos (stavo unendo i ponticelli che si trovavano accanto )è uscito del fumo e ho spento immediatamente ..poi nn si è piu accesa..
cmq se il processore ad esempio si era bruciato qua ..allora nn si sarebbe dovuto accendere quella unica volta sulla scheda che ho ora

akyra
29-04-2004, 11:21
hai cancellato il CMOS senza togliere la corrente vero?
probabilmente il processore era fulminato e quel primo avvio gli ha dato il colpo di grazia (sono congetture purtroppo, se il processore non va un motivo ci deve essere, ora dirti se è la cache interna o lo stesso core, non te lo saprei dire...)

valeriocd
29-04-2004, 11:26
..senza togliere la corrente?? nn ricordo sinceramente..perchè fa differenza?:cry:

akyra
29-04-2004, 11:33
:tapiro: secondo te???:fagiano: :wtf:

se guardi sul manuale della scheda madre, nella sezione cHow to clear CMos dovrebbe esserci scritto a caratteri cubitali

DO NOT CLEAR CMOS WITH THE POWER CORD PLUGGED IN!!!!!!

Necromachine
29-04-2004, 17:08
Originariamente inviato da valeriocd
..senza togliere la corrente?? nn ricordo sinceramente..perchè fa differenza?:cry:

Direi proprio di sì ... mobo sicuramente andata, procio molto probabilmente con lei ... già solo che c'è stata la fumata :rolleyes: