View Full Version : come pulire? thorton
valeriocd
29-04-2004, 10:55
allora il mio thorton nn vuole sapere di partire
ho cambiato scheda amdre ..all'inizio nn partiva efaceva una serie di bip..poi si è accesso una volta , ho riavviato e dinuovo dei bip
nn capisco se si è bruciata o è salvabile
volevo provare a pulire il processore..forse della graffite è rimasta all'interno dei contatti e la scheda madre nn riconosce la cpu..poi ho usato una pasta termoconduttiva argentata ..nn vorrei fosse quella..con cosa potrei pulirla perfettamente?
sei sicuro che non siano le memorie?
valeriocd
29-04-2004, 11:05
le memorie?..ora sulla stessa configurazione ho un duron e va bene
sì, ma questo non l'avevi detto, quindi bisogna andare per tantativi..infatti le memorie possono essere causa di macati avvii....assodato che non sono le memorie, prova a pulire il processore con un batuffolo di cotone e dell'alcool denaturato......inoltre, l'unica cosa che hai fatto è stata sostituire la scheda madre e montare il thorton, o hai fatto qualcos'altro con quel processore?
valeriocd
29-04-2004, 11:15
veramente era montato su una a7n8x..lo stavo testando e stranamente cancellando la cmos (stavo unendo i ponticelli che si trovavano accanto )è uscito del fumo e ho spento immediatamente ..poi nn si è piu accesa..
cmq se il processore ad esempio si era bruciato qua ..allora nn si sarebbe dovuto accendere quella unica volta sulla scheda che ho ora
hai cancellato il CMOS senza togliere la corrente vero?
probabilmente il processore era fulminato e quel primo avvio gli ha dato il colpo di grazia (sono congetture purtroppo, se il processore non va un motivo ci deve essere, ora dirti se è la cache interna o lo stesso core, non te lo saprei dire...)
valeriocd
29-04-2004, 11:26
..senza togliere la corrente?? nn ricordo sinceramente..perchè fa differenza?:cry:
:tapiro: secondo te???:fagiano: :wtf:
se guardi sul manuale della scheda madre, nella sezione cHow to clear CMos dovrebbe esserci scritto a caratteri cubitali
DO NOT CLEAR CMOS WITH THE POWER CORD PLUGGED IN!!!!!!
Necromachine
29-04-2004, 17:08
Originariamente inviato da valeriocd
..senza togliere la corrente?? nn ricordo sinceramente..perchè fa differenza?:cry:
Direi proprio di sì ... mobo sicuramente andata, procio molto probabilmente con lei ... già solo che c'è stata la fumata :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.