PDA

View Full Version : problema mysql su mandrake

cauchy
29-04-2004, 11:37
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
Dunque ho una query molto complessa e parecchio lunga, quando viene eseguita sul pc nel quale è installato winxp con easyphp non ci sono problemi. Dopo un po' di tempo ottengo correttamente il risultato cercato.
Perchè la stessa query con la stessa pagina php non la posso eseguire sul pc nel quale ho installato la mandrake 10 community? Premetto che è da un po' che lo uso e che si è sempre comportato eccellentemente in tutte le altre situazioni che mi sono capitate.

L'errore che ottengo è il seguente:

Warning: Unknow():
A session is active.
You cannot change the session module's ini settings at this time
in Unknow on line 0.

Che cosa devo correggere nei setting di mysql?
grazie in anticipo

cauchy
30-04-2004, 11:43
allora, andando un po' in giro ho scoperto che il problema non dipende da mysql ma dal file php.ini. Però non so quali parametri esattamente editare. Se apro la stessa pagina con il browser konqueror mi dice che il tempo per la sessione è esaurito. Non so se questo può aiutare a capirci qualcosa.
Vi prego di aiutarmi perchè non so proprio che pesci prendere.
grazie

tegame
30-04-2004, 14:03
quali veriosni hai di PHP, apache e mysql?

The X
30-04-2004, 14:14
Mi unisco alla discussione con 1 domanda correlata a questa :

Un file presente nella "root" del server web (o nella home del virtualhost se è un utente) x poter essere accessibile da Internet via Browser deve ovviamente avere i diritti d lettura x l'utente www-data; da questo punto d vista il propietario e il gruppo d questi files può essere chiunque a patto ke c sia il Flag d lettura per gli "Altri"...

Quando quindi un utente internet accede al mio PC via Apache per il sistema è l'utente "www-data"...

Cosa accade, invece, quando nel sito stesso c sono files PHP da dover eseguire ma NON da leggere tipo il file dove vengono contenute le password ? e quando in questi file stessi si richiamano funzioni di mysql ?

Per il sistema che utente sta richiedendo queste operazioni ?

Chiedo questo perchè mi sono accorto ke nel mio sito SE tolgo il flag d lettura al file con le password NON riesco ad entrare nel sito (protetto da login) MA se attivo la voce POI via web posso andare a leggere il file delle password (messe in chiaro per semplicità) con le ovvie problematiche...

Qlc mi può illuminare su questo ?

Tnk