View Full Version : SATA boot...problema.
mugnaboa
29-04-2004, 10:43
Ho una gigabyte GA-IK1100 ver 2.0.
Ho aggiornato il bios con l'FG.
Ho 2 HD EIDE ed 1 HD SATA.
Non c'e' verso di fare il boot sul SATA. Ho provato in mille modi ma niente da fare. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? (A dare fuoco a tutto ci avevo già pensato ma lo lascio come ultimo tentativo...)
Ric.
nell'installazione del sistema operativo hai caricato i drivves per il SATA?...procedimento tramite il quale, premendo il tasto "F6" appena avviata l'installazione di XP (controlla le scritte sulla barra in basso) carichi i drives necessari.
Saluti
Ray
mugnaboa
29-04-2004, 11:15
Non credo, cmq xp sul SATA si installa normalmente. A quel punto all'avvio fa scegliere il S.O. e carica bene quello sul SATA. Il prob e' se si cancella il S.O. sull'EIDE, il boot sul SATA non lo fa più. Nel bios riconosce l'HD SATA come periferica 3 e sulla priorità degli HD è in prima posizione, ma nun funge uguale. Non so, se mi dici di farlo posso anche reinstallare xp sul sata caricando i drivers ma non ho idea se possa servire a qualche cosa...
se il So lo hai messo su SATA, DEVI caricare i drives del sata per farlo riconoscere come si deve al sistema operativo, tramite il procedimento che ti ho spiegato, altrimenti non potrai farlo partire dal sata.
Ray
mugnaboa
29-04-2004, 11:21
Stasera ci provo e ti faccio sapere...grazie per ora...
- Metti i drives SATA su un dischetto ed inseriscilo nel lettore floppy
- Avvia il boot da CD
- Inserisci il CD nel lettore
- Fai partire il boot dal CD
- Controlla le scritte in basso
- Appena ti chiede di cliccare "F6" fallo"
- Segui le informazioni che ti dice
- poi continuerai normalmente l'installazione del SO
Fammi sapere
Saluti
Ray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.