PDA

View Full Version : [FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO!

JoJo
29-04-2004, 09:02
1 anno e mezzo fa mio padre ha comprato un portatile della Geo. Il mese scorso l'ha reso ad un negozio per prenderne 1 nuovo. Il negozio gli ha fatto notare che il DVD non funzionava correttamente. Mio padre l'ha preso indietro e l'ha mandato (tramite l'altro negozio dove l'aveva preso l'anno prima) via in garanzia.

Purtroppo la GEO è fallita e l'assistenza l'ha presa una ditta di Bergamo. Il negozio ha detto che purtroppo questa ditta non è affatto competente e che non riescono nemmeno a farsi restituire il portatile. Morale della favola: il negozio ha detto a mio padre "Lei ha comprato questo portatile da noi per 999€ l'anno scorso... passi di qua e ne scelga 1 nuovo da 999€".

Quindi mio padre ha il portatile suo (preso 1 mese fa) + questo NUOVO IMBALLATO preso IERI SERA (29/04/04) che ovviamente vuole vendere.

Caratteristiche:

Notebook Acer Tm 244lme Lx.T3005.467

- Processore Intel Celeron 2.60Ghz con 128KB L2 cache
- 400MHz bus di sistema
- Chipset Intel 852GME
- Memoria Standard: 256MB DDR-333 RAM (espandibilità max: 2048MB)
- Hard Disk 30GB Ultra ATA/100
- Masterizzatore DVD-RW
- Display 15.0" XGA TFT LCD con risoluzione massima di 1024 x 768, 16.7 millioni di colori
- Scheda grafica integrata 3D AGP Dynamic Video Memory Technology (DVMT) con 64MB di memoria
- Supporto DualView
- Scheda audio integrata con due speakers; Compatibile MS-Sound
- Modem integrato V.92 56 kbps ITU
- Scheda di rete integrata 10/100 Mbps Fast Ethernet
- Porte di I/O: 4 x USB 2.0; 1 x RJ-45 jack per Ethernet; 1 x RJ-11 per modem; 1 x ECP/EPP parallela; 1 x Infrared (FIR); 1 x VGA esterna; 2 x CardBus type II PCMCIA; 1 x DC-in jack per alimentatore AC; 1 x line-in jack; 1 x line-out jack (external speakers/headphones)
- Batteria agli Ioni di litio 4000mAH: durata media di 2.5 ore
- Tastiera 84/85/88-tasti, 3mm (min.) key travel
- Touchpad integrato; 4 launch keys
- Software a corredo: Acer Notebook Manager; Acer Launch Manager; Acer System Recovery CD;
Norton AntiVirus; Adobe Acrobat Reader; CyberLink PowerDVD; NTI CD-Maker
- Dimensioni: 332 (W) × 294 (D) × 39.4-39.9 (H) mm
- Peso: 3.36kg

Il portatile è nuovo, imballato (non ho nemmeno aperto la scatola! C'è il sigillo intatto) e costa a negozio 999€. Ovviamente la garanzia è integra (e, in ogni caso, è coperto da 1 anno di garanzia Acer).

Lo vendo a 950€ anticipati con bonifico (direi che 50€ in meno sono un bel po') con s.s tramite corriere espresso (a mio carico o a metà con l'acquirente). Preferenza per la consegna a mano.

Sir Alderico
29-04-2004, 09:11
Da regolamento devi togliere almeno l'iva!

Alder

JoJo
29-04-2004, 09:14
Originariamente inviato da Sir Alderico
Da regolamento devi togliere almeno l'iva!

Alder

Su qualcosa di nuovo?

Ho spiegato tutta la situazione... è come andare a prenderlo a negozio solo ke lo paghi 50€ in meno.

riaw
29-04-2004, 09:33
Originariamente inviato da JoJo
Su qualcosa di nuovo?

Ho spiegato tutta la situazione... è come andare a prenderlo a negozio solo ke lo paghi 50€ in meno.

appunto perchè è nuovo degli togliere SOLO L'IVA.

se fosse usato dovresti togliere l'iva e anche qualcos'altro.

JoJo
29-04-2004, 09:33
In questo caso lo vendo per conto mio e annullo la vendita sul forum.

Ciao.

riaw
29-04-2004, 09:47
In questo caso lo vendo per conto mio e annullo la vendita sul forum.

Ciao.

io ti stavo semplicemente spiegando una regola del forum, non ho la più pallida idea di quanto costi nuovo quel portatile, e nemmeno mi interessa :)
se,come dici tu, costa nuovo, in negozio, 999 euro IVATO, allora il prezzo massimo a cui lo puoi vendere in questo forum è 832 euro.
se invece NUOVO costa 999 euro PIU' IVA, allora sei liberissimo di venderlo a 950, o anche qualcosa di più, comunque, AL MASSIMO a 999 euro.
era solo per spiegarti il meccanismo, tutto qua, fermo restando che secondo me 950 euro per un portatile del genere, ANCORA IMBALLATO, è comunque un buon prezzo e che fuori dal forum lo riuscirai sicuramente a vendere :)

buona giornata :)

wainecrx
29-04-2004, 09:54
io te lo prendo per 850 euro con pagamento anticipato.
ciao

JoJo
29-04-2004, 09:56
Originariamente inviato da riaw
io ti stavo semplicemente spiegando una regola del forum, non ho la più pallida idea di quanto costi nuovo quel portatile, e nemmeno mi interessa :)
se,come dici tu, costa nuovo, in negozio, 999 euro IVATO, allora il prezzo massimo a cui lo puoi vendere in questo forum è 832 euro.
se invece NUOVO costa 999 euro PIU' IVA, allora sei liberissimo di venderlo a 950, o anche qualcosa di più, comunque, AL MASSIMO a 999 euro.
era solo per spiegarti il meccanismo, tutto qua, fermo restando che secondo me 950 euro per un portatile del genere, ANCORA IMBALLATO, è comunque un buon prezzo e che fuori dal forum lo riuscirai sicuramente a vendere :)

buona giornata :)

Si, ho capito quello che vuoi dire, tranqui. Le regole del forum le sapevo ma credevo che fossero da applicare nel caso di roba "usata" e che cmq avessero una certa flessibilità.

Quello che io volevo dire è: io l'ho preso ieri per 999€. Io lo vendo stamani (non l'ho aperto) a 950€. Se te stamani vai a negozio lo paghi 999€. Se te stamani lo prendi qua lo paghi 950€. E non ci sono differenze visto ke per la garanzia è tutto in regola.

Paoletta Corsini
29-04-2004, 09:57

- Masterizzatore DVD-RW 8x

Scritto così è fraintendevole dato che a 8x si riferisce alla lettura di dvd, la scrittura è limitata a 2x.

JoJo
29-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Scritto così è fraintendevole dato che a 8x si riferisce alla lettura di dvd, la scrittura è limitata a 2x.

Controllo subito... ho fatto copia/incolla dai dati di CHL... grazie!

Anche sul sito della ACER dicono DVD-RW 8x ... http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=2998&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=4080408787

Non so che dirti... cerco qualke recensione! :confused:

riaw
29-04-2004, 10:00
infatti quelle regole sono per la roba usata!

ma devi tenere presente che:

1) se compri una cosa in negozio, appena esci dal negozio quella roba già è USATA, per definizione.

2) questo è un mercatino dell'usato, non del nuovo ;)
indi per cui se vuoi vendere qualcosa di nuovo, lo puoi fare, ma a prezzo da usato.
sta qui l'ingrippo :D

JoJo
29-04-2004, 10:32
Che te devo di!? L'annuncio è qua... se interessa ok... io intanto vedo anche "esternamente" cosa riesco a fare! ;)

wainecrx
29-04-2004, 10:36
Originariamente inviato da wainecrx
ciao

JoJo
29-04-2004, 10:39
ciao

Sei basso di un TOT, mi spiace. ;)

wainecrx
29-04-2004, 10:45
NO PROB!!;)
se cambi idea fammi un fischio.
ciao

JoJo
29-04-2004, 10:49
se cambi idea fammi un fischio.

Non credo... cmq, ok! ;)

buccia81
29-04-2004, 11:27
Una domanda.
Perchè questo post non viene ciuso....dato che non è in regola?

stemanca
29-04-2004, 12:38
Originariamente inviato da buccia81
Una domanda.
Perchè questo post non viene ciuso....dato che non è in regola?

Forse perchè si sta discutendo con educazione :p e magari è utile a livello didattico per tanti utenti per far capire le regole del forum

Ciao :)

STE

JoJo
29-04-2004, 13:07
Beh... può essere... o forse perkè le regole vanno anche adattate alla situazione!? Boh! ;)

buccia81
29-04-2004, 13:16
Le regole, in quanto tali, non vanno adattate alla situazione.
Le regole sono regole.
Se tutti dovessero capire le regole postando un'offerta fuori regola...questo forum sarebbe un posto in cui ogniuno fa cio che vuole.
Le regole sono scrite e vanno viste prima di poistare.
Con questo non voglio avere presunzione.
Io stesso agli inizi ho postato offerte che erano fuori regola e prontamente i miei tread sono stati chiusi, senza spiegarne il motivo, che ho potuto trovare poi nelle regole.
Non sono un veterano del forum, ma nel mio piccolo posso ire che nel breve tempo da cui frequento il forum, ho notato una certa tendenza ad allargare la manica e ad acettare offerte fuori regolamento. Cosa che accadeva piu difficilmente 5 o 6 mesi fa.
LA stessa cosa ho letto in alcuni tread è stata notata in modo piu macroscopico dai vecchi memmbri che hanno visto questa situazione in maniera piu ampia.

In questo tread non c'è necessità di cercare un link, perchè lo steszsso autore dichuiara il prezzo a negozio. Quindi sulla sua parola, egli stesso ha fatto un offerta fuori regolamento.

PS: Se qualcuno pensa che questi discorsi li dorei fare da un altra parte perchè esulano dal contesto che tratta i tread....beh.....non credo, i quanto questo tread non dovrebbe esistere.

JoJo
29-04-2004, 13:22
Poichè non mi interessa litigare preferisco non replicare... lo prendo con un UP, dai! :D

JoJo
29-04-2004, 22:47
Un uppettino... :D

JoJo
30-04-2004, 13:32
UP :D

JoJo
01-05-2004, 08:22

JoJo
02-05-2004, 10:12