View Full Version : ReoBus HomeMade Fantastico!!!!
FaberMaster
29-04-2004, 08:58
Ho trovato il progetto di questo controller per ventole su Modding-Faq ma il tutorial è tutto in tedesco.
Premesso che il lavoro è fantastico (il migliore mai visto secondo me) è tutto in TEDESCO.
Molti passaggi ricchi di foto sono abbastanza comprensibili ma se qualcuno che spiccica due parole in tedesco ci impiegherebbe un pò del suo tempo facendo un sunto della traduzione credo sarebbe utile a molti.
Non penso di poterlo imitare in tutto ma alcuni spunti di elettronica sono molto validi.
QUESTO (http://www.modding-faq.de/index.php?artid=520&page=2) è il link
allego qualche foto per solleticare la vostra curiosità
FOTO (http://www.modding-faq.de/index.php?artid=520&page=115)
Stigmata
29-04-2004, 10:08
:eekk:
'tacci sua, ma che lavoro ha fatto?
una cosa non capisco: le lucette sulle manopole si accendono a seconda dell'intensità della ventola? :eekk: :sbav:
si secondo l'intensità :eek:
hanno molto tempo libero questi crukki :D
FaberMaster
29-04-2004, 10:41
Avete visto che precisione nei tagli del plexi
sembrano fatti in fabbrica con il laser invece usa un trapano a colonna.
Io sto già lavorando con un po di copia incolla ad un turorial passo passo :muro: (perlomeno per i moduli che compongono il progetto)
comunque si attendono traduttori :mc: :mc:
ShadowThrone
29-04-2004, 11:15
Originariamente inviato da FaberMaster
comunque si attendono traduttori :mc: :mc:
c'è la mia ragazza che sa il tedesco.. vedo se riesco a convincerla.
Fabry Xp
29-04-2004, 11:21
Fichissimo....
.... aspettiamo la traduzione!! :)
Stigmata
29-04-2004, 12:00
intanto che la ragazza di ShadowThrone traduce, andate a guardarvi il resto del sito... :D :D :eekk: :sbav:
in particolare il mod al mouse microzozz
Penso che il sistema per far accendere più o meno led in base alla velocità della ventola sia regolato da un integrato della ST che permette di pilotare mi sembra fino a 8 led in base alla tensione d'ingresso...
Davvero un bel lavoro!
Ciao!
Jimmy3Dita
29-04-2004, 14:11
C'e' un integrato che e' davvero una caxxata collegarlo, ma non mi ricordo come si chiama..
Praticamente in base ad un intervallo di alimentazione (che va impostato con le dovute resistenze e condensatori) puo' accendere una sequenza di 8 led a nostro piacimento (anche ad alta luminosita').
Ovviamente con i dovuti transistor puo' accendere anche una sequenza di neon, ma qui andiamo un po' troppo nel top secret.. ;)
Devo cercare il nome, perche' non lo ricordo piu'.. :(
Jimmy3Dita
29-04-2004, 14:11
Originariamente inviato da nonso
Penso che il sistema per far accendere più o meno led in base alla velocità della ventola sia regolato da un integrato della ST che permette di pilotare mi sembra fino a 8 led in base alla tensione d'ingresso...
Davvero un bel lavoro!
Ciao!
Chiedo venia, abbiamo scritto la stessa cosa! :D
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Chiedo venia, abbiamo scritto la stessa cosa! :D
:) Sì, qualche tempo fa c'era un topic dove qualcuno aveva fatto un sistema per collegare la scheda audio a dei led nel frontale del case, utilizzando proprio questo integrato!
Ciao!
Smileface
29-04-2004, 15:16
Ma l'avete visto il nuovo rheobus della TT?
E' in pratica uguale, tranne per la trasparenza, ed anche questo ha il contorno delle manopole che cambiano colore in base alla tensione mandata alle ventole: prima sono verdi, poi celesti e poi rosse....
Se ritrovo le foto o il link lo metto subito....
Smileface
29-04-2004, 15:18
Ecco il link: http://www.thermaltake.com/accessories/xcontroller.htm
E' uno spettacolo
Stigmata
29-04-2004, 15:18
questo però è handmade ;)
Smileface
29-04-2004, 15:20
Originariamente inviato da Stigmata
questo però è handmade ;)
Certo......
Infatti il mio appunto era solo per l'idea che non è stata inventata dal nulla.....
secondo me sono cose un tantino diferenti... li si accendono i led di tre colori in base a quanto giri la manopola..
in quello fatto a mano i led funzionao come un vero e proprio vu-meter...
Ps skerzoso: anke quello della TT è homemade...
..qualkuno dovrà pure produrlo :D :D :sofico:
una precisione assurda, a pensare al mio frontalino coi commutatori cn un pezzo di basetta millefori volante vien da piangere lol
Moddermouse
01-05-2004, 11:10
:eek: veramente bellissimoooooooo :) eh se puoi inviami una copia del testo :cool: :D
Sbaving mode - ON
è stupendoooooooooooooooooooooo!!!
Sbaving mode - OFF
Stavo per chiedervi se sapevate Marca e Modello di quel potenziometro.........ma vedendo il WIP, 'tacci sui, ho visto che sel'è autocostruito con un potenziometro da 0.50€......ma è il mio mito questo.......lo voglio anche ioooooooooooooooo!!!! :P
G
Mimmodder
01-05-2004, 16:14
Io dico semplicemente.... GULP!
noooooooooooooooooooooo secondo me è stato fatto a macchina nn ci posso credere che altrimenti sia così preciso, ha attaccato a mano solo i fili (lasciatemelo credere, mi sento un'incompetente!):cry:
non si sa ancora niente x le traduzioni??? :D
VOGLIAMO LA TRADUZIONEEEEEEEE !!!!!
(maledetta quella volta che non ho imparato le lingue!!):muro:
up up ma arriveranno ste traduzioni?
il progetto è troppo bello x non scopiazzarlo!;)
MasterJukey
19-05-2004, 10:41
Sisi ... interessa anke a me se trovate il modo di farlo tradurre !!! ;)
Provate con altavista... dal tedesco all'inglese
con altavista???:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotf
"io studiera il la nuov telah" ti sforna traduzioni tipo questa!:D
Dall'inglese all'italiano magari, dal tedesco all'inglese, non so come mai, viene molto meglio. Guarda che ho provato prima di postare il mex precedente...
FaberMaster
20-05-2004, 09:15
La traduzione non sono riuscita a farla, ho usato i traduttori on-line
ma diventa veramente faticoso: dal tedesco all'inglese e dall'inglese all'italiano:muro:
Però ho trovato questo un pò più spartano ma con lo stesso funzionamento, sta poi al modder farlo diventare più bello...
Comunque ecco il link (http://www.turbokeu.com/myprojects/fanregvoltmon.htm)
perfetto! il funzionamento dei led è lo stesso, era quello che mi interessava grazie:mano: :winner: :sborone:
nn c'entra niente ma i frontalini così dove si trovano? intendo proprio il frontalino con le 2 parti ai lati per avvitarlo
lucas86mj23
20-05-2004, 16:28
spettacolare!
mò kiedo al moi prof d elettronica comè e cosa c vuole x farlo !
magari....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.