View Full Version : pronto soccorso
milli1979
29-04-2004, 08:51
dunque:
lunedi notte mi sono sfondata un polso (così perchè sono stupidina),
e solo martedi in preda al dolore poichè l'effetto dell'aulin era finito, sono andata al pronto soccorso.
erano le otto di sera, sono stata li fino a mazzanotte...naturalmente ero un codice bianco, ma vi assicuro che in 4 ore si è presentato solo un codice aranciano (neanche rosso).
ora mi chiedo.....è normale aspettare quattro ore per una visita??
anche perchè come risultato, non mi hanno fatto neanche le lastre,
ho litigato con il mondo, sono qualsi salita sul bancone delle prenotazioni.:muro:
risultato: solo una grande, grandiassima incazzatura...e la mano ancora fa male!
:cry: :muro:
eclisse71
29-04-2004, 08:59
potrebbe essere ottima condizione per poter parlare di malasanita' in italia......
Invece di parlare di malasanita vi prego di considerare che in Italia l'assistenza sanitaria è gratuita.
Poi tu, amica, se ti hanno fatto una lastra devi considerare che i codici BIANCHI vengono trattati con molta calma.
Lo so, fa rodere, ma le emergenze sono anche DENTRO l ospedale stesso capisci.
Se sei convinta che sei stata trattata in modo non corretto ti puoi rivolgere al tribunale dei diritti del malato
ciao :)
Paganetor
29-04-2004, 09:09
Originariamente inviato da Nabrez
Invece di parlare di malasanita vi prego di considerare che in Italia l'assistenza sanitaria è gratuita.
non esattamente... se paghi le tasse paghi anche l'assistenza sanitaria... ;)
milli1979
29-04-2004, 09:10
Originariamente inviato da Nabrez
Poi tu, amica, se ti hanno fatto una lastra devi considerare che i codici BIANCHI vengono trattati con molta calma.
Lo so, fa rodere, ma le emergenze sono anche DENTRO l ospedale stesso capisci.
Se sei convinta che sei stata trattata in modo non corretto ti puoi rivolgere al tribunale dei diritti del malato
ciao :)
alt!
primo: non mi hanno fatto fatto nessuna lastra.
secondo: il mio non era un appello alla malasanità, ma alla mia sfiga...mi cadrà la mano a giorni.......me lo sento!!!!!!!!!!!!!
sob!
:cry:
All'interno di un PS vi sono delle priorità e una sala adibita alla rianimazione andrebbe sempre tenuta libera per le emergenze. Poi considera che intono alla 22.30 c'è il cambio turno (quello che per te è emergenza per loro è normale e alla fine pure loro c'hanno voglia di tornare a casa, mangiare e mettersi a letto...). 4 ore d'attesa per una sospetta frattura non è tanto. Non è una cosa nè grave nè urgente. Certo se tu andavi subito, forse ti avrebbero guardata meglio, magari la lastra te la facevano. Non mi pare sia un caso di malasanità...
milli1979
29-04-2004, 09:39
Originariamente inviato da Apoc.it
All'interno di un PS vi sono delle priorità e una sala adibita alla rianimazione andrebbe sempre tenuta libera per le emergenze. Poi considera che intono alla 22.30 c'è il cambio turno (quello che per te è emergenza per loro è normale e alla fine pure loro c'hanno voglia di tornare a casa, mangiare e mettersi a letto...). 4 ore d'attesa per una sospetta frattura non è tanto. Non è una cosa nè grave nè urgente. Certo se tu andavi subito, forse ti avrebbero guardata meglio, magari la lastra te la facevano. Non mi pare sia un caso di malasanità...
e infatti ribadisco che se guardi le precedenti , io non l'ho mai detto...è solo che sono arrabbiata...molto più per il dolore alla manina!
anzi, pèoveracci...ti giuro che quando ho avuto problemi gravi sono stati efficenti...:D , io al pronto soccorso ci vadfo un mese si e uno no...o al limite ci porto qualcuno...che fortuna!!!!!!
io quando mi hanno tamponato ero un codice giallo e ho aspettato 3 ore, non è bello ma se c'è qualcuno con qualcosa di più grave di una botta al collo e una al ginocchio mi sta benissimo....
Originariamente inviato da milli1979
e infatti ribadisco che se guardi le precedenti , io non l'ho mai detto...è solo che sono arrabbiata...molto più per il dolore alla manina!
anzi, pèoveracci...ti giuro che quando ho avuto problemi gravi sono stati efficenti...:D , io al pronto soccorso ci vadfo un mese si e uno no...o al limite ci porto qualcuno...che fortuna!!!!!!
La mia risposta non era rivolta solo a te ;)
Com'è che si dice? Che la sfiga ci vede bene, no? :D
Io son giunto nella convinzione che anche quando si sta male, ma male male, bisogna avere fortuna: quanto tempo impiegano ad accorgersi che sei quasi morto, quanto tempo per capire di fare il 118, quanto lontano sta l'ambulanza, quanto traffico c'è, quanto dista l'ospedale attrezzato, quanto è occupato il PS, il tutto supponendo che i medici siano tutti bravi, i soccorritori tutti in gamba e il 118 abbia risposto subito...
ShadowThrone
29-04-2004, 09:49
mi madre lavora in ospedale...
le cose sono gestite sempre a cazzo!! ho capito cosa significa avere qualcuno che lavora in ospedale quando ti serve qualcosa.
giovane acero
29-04-2004, 09:51
La mia risposta non era rivolta solo a te ;)
Com'è che si dice? Che la sfiga ci vede bene, no? :D
Io son giunto nella convinzione che anche quando si sta male, ma male male, bisogna avere fortuna: quanto tempo impiegano ad accorgersi che sei quasi morto, quanto tempo per capire di fare il 118, quanto lontano sta l'ambulanza, quanto traffico c'è, quanto dista l'ospedale attrezzato, quanto è occupato il PS, il tutto supponendo che i medici siano tutti bravi, i soccorritori tutti in gamba e il 118 abbia risposto subito...
Direi che una tripla grattatina ci sta tutta!
:tie: :tie: :tie:
Originariamente inviato da giovane acero
Direi che una tripla grattatina ci sta tutta!
:tie: :tie: :tie:
Tu scherzi, ma magari serve... ;)
A volte i giornalisti esagerano le cose, ma se uno dà i dati sbagliati al 118 come cappero lo trovi il malato? Facile a dirsi... :rolleyes:
giovane acero
29-04-2004, 10:02
Tu scherzi, ma magari serve... ;)
A volte i giornalisti esagerano le cose, ma se uno dà i dati sbagliati al 118 come cappero lo trovi il malato? Facile a dirsi... :rolleyes:
No, no! Potrà sembrare strano ma ero serio!
nella mia asl se si prende un codice bianco è meglio tornare a casa o andare dalla guardia medica .
C'è un cartello che dice che se dal momento del trauma è passato più di 24 ore sei un codice bianco . ed ora gli faranno pagare pure il ticket per la prestazione , a differenza degli altri 3 gratuiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.