View Full Version : Denuncia dei redditi
RiccardoS
29-04-2004, 08:41
In periodo di denuncia dei redditi ho provato a cercare su google un sito che riportasse tutto, ma proprio TUTTO ciò che si può detrarre o di cui si può ottenere il rimborso... però ho trovato solo sitarelli che riportano tale e quale ciò che c'è scritto nelle istruzioni del 730.
Qualcuno conosce qualche sito?
O comunque potete riportare ciò che voi di solito dichiarate nella denuncia?
Ad esempio quella parte di assicurazione dell'auto che viene versata per il servizio sanitario nazionale è interamente deducibile, oppure che si può recuperare il 19% da ciò che versi per le imposte sull'abitazione o altre cose...
Dai su... fiscalisti del forum, fatevi avanti! ;)
J.Lennon
29-04-2004, 09:50
Qui puoi trovare molte informazioni utili sulla compilazione del 730, c'è 1 modulo già preimpostato:http://www.tgfin.it/
Lorenzo
:sofico:
RiccardoS
29-04-2004, 10:30
Grazie! ;)
Nessun'altro che si faccia "in-house" il 730? :)
butta un occhio qui....
http://www.agenziaentrate.it/software/2004/index.htm
cmq per un 730 ti conviene andare ad 1 caf... o ad un patronato.. tanto è un modello semplice e non ti chiedono chissàquanto....
e almeno se sbagliano è responsabilità loro :D
ciao!
PHCV
Originariamente inviato da RiccardoS
In periodo di denuncia dei redditi ho provato a cercare su google un sito che riportasse tutto, ma proprio TUTTO ciò che si può detrarre o di cui si può ottenere il rimborso... però ho trovato solo sitarelli che riportano tale e quale ciò che c'è scritto nelle istruzioni del 730.
Qualcuno conosce qualche sito?
O comunque potete riportare ciò che voi di solito dichiarate nella denuncia?
Ad esempio quella parte di assicurazione dell'auto che viene versata per il servizio sanitario nazionale è interamente deducibile, oppure che si può recuperare il 19% da ciò che versi per le imposte sull'abitazione o altre cose...
Dai su... fiscalisti del forum, fatevi avanti! ;)
la quota del s.s.n. che paghi sul premio di assicurazione fa parte degli oneri deducibili (ed è deducibile x intero... del resto x l'importo che è...): va nel rigo E18 del 730
RiccardoS
30-04-2004, 08:36
Originariamente inviato da PHCV
butta un occhio qui....
http://www.agenziaentrate.it/software/2004/index.htm
cmq per un 730 ti conviene andare ad 1 caf... o ad un patronato.. tanto è un modello semplice e non ti chiedono chissàquanto....
e almeno se sbagliano è responsabilità loro :D
ciao!
PHCV
ma no... lo so come si fa... volevo solo sapere se qualcuno conosce altri trucchetti che di solo manco al caf te lo dicono, tipo quelli che ho citato sopra.
cmq ti chiedono uno sproposito: 30 € per compilare due moduli del cazzo, l'anno scorso! pazzesco.
e cmq se sbagliano è responsabilità tua, tant'è che c'è scritto che devi rileggere attentamente il riepilogo che ti propone il caf e lo firmi per accettazione! ;)
x bet: grazie, lo sapevo!
x j.lennon: ottimo quel programma, ieri mi sono fatto i calcoli ed è utilissimo: mi rimborsano 234€! ;)
...
x bet: grazie, lo sapevo!
...
figurati! è sempre un piacere dire cose che si sanno già :D
RiccardoS
30-04-2004, 09:05
Originariamente inviato da Bet
no, è che l'avevo scritto sopra! ;) :D
no, è che l'avevo scritto sopra! ;) :D
è vero! ho letto male...
:muro: :doh: :fagiano:
StefAno Giammarco
30-04-2004, 15:19
Originariamente inviato da Bet
Non preoccuparti, sei in buona compagnia. Anche Freud diceva "Sembra che io sia destinato a scoprire cose che ogni balia già conosce" :p
ah beh! questo mi farebbe onore :D
ciao Ste! :)
ogni tanto fa bene venire su questi 3d con queste battute... c'è troppa aria malsana in giro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.