View Full Version : Giochi ke tornano al desktop
Raga mi sapete spiegare perche a me alcuni giochi tornano al desktop quando gli piace e pare a loro?
mi spiego meglio .... gioco certe volte a need for speed underground e so quando inizio ma non so quando finisco.... cioè puo' capitare che gioco ore ed ore tranquillo senza neanche uno scatto e puo capitare anche che dopo pochi secondi il gioco BOOM e mi torna al desktop...... :muro: :muro: :muro:
non riesco a capire il motivo....
questo mi capita anche con tom raider 6 e con colin mcrae rally 4..
NB: ho tutti i driver della scheda video super aggiornati....
da cosa puo' dipendere?
da quanto hai l'alimentatore?
il processore è overclockato? :)
molte volte può dipendere proprio da insufficiente wattaggio o temperature della cpu troppo alte....però se ti ci fa solo con ALCUNI giochi, non saprei.
Il 3DMark te lo passa tutto?
l'alimentatore è da 400W
il pc nn è overclokkato...
pero' mi hai fatto notare che potrebbe dipendere dal fatto che tengo il pc acceso 24H su 24H....
credi che sia questo il problema?
il 3dmark2003 lo supera tutto...
grey.fox
29-04-2004, 18:31
Ram OEM,o di buona marca?
markasmark
01-05-2004, 15:32
spesso è un problema di driver... hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
PSYCOMANTIS
02-05-2004, 18:11
E' sicuramente la ram che non ti regge il dual channel. Anche io avevo un sistema che sembrava rock solid, poi pero' saltuariamente i giochi mi tornavano al desktop. Decisi allora di provare a impostare la ram in modo standard e niente piu' blocchi. In pratica mi e' toccato cambiare ram:cry:
markasmark
03-05-2004, 13:14
bene siamo tutti daccordo. secondo me cmq i probl potrebbero essere molteplici
LA mia Ram.... uhmm non credo proprio che sia di buona qualita... cioè quanto mi sono fatto assemblare il pc... ho badato a tutto tranne ke alla ram.... cioè ho preso due ram da 256 senza marca uber!
66 euro a slot mi sono costati
PS: puo' dipendere dal fatto che i giochi dove sussiste il problema non sono originali ma sono copie di backup?
cmq con altre copie di backup non succede.... solo con alcune... bho
markasmark
07-05-2004, 15:08
secondo me non è la ram, ma sono i driver della scheda video. non potresti provare le copie di backup sul pc di un amico? E poi il gioco ti arriva al menu? O almeno parte la presentazione.
non è detto.....io sono sotto overclock e il mio pc tiene tutto (compreso lo schizzinoso ut2003 x ore!)....ma ad esempio IMPERIUM mi esce sempre alla scrivania.....
e non saprei dove sbattere la testa
Originariamente inviato da markasmark
secondo me non è la ram, ma sono i driver della scheda video. non potresti provare le copie di backup sul pc di un amico? E poi il gioco ti arriva al menu? O almeno parte la presentazione.
si si i giochi arrivano al menu e partono... capita anche che posso giocarci per un ora senza mai un rallentamento.... pero' poi quando gli pare a lui mi torna al desktop....
aggiungo alla lista dei giochi che tornano al desktop o si blokkano impovvisamente anche painkiller
i draiver sono quelli aggiornati di nvidia....
azzz succede anche a me co la mia configurazione nuova non mi funziona + un gioco quando gli pare torna al desktop mi vien da piangere.
barton2500@3200 sapphire 9600pro che paxxe....
redbaron
11-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da Kain79
si si i giochi arrivano al menu e partono... capita anche che posso giocarci per un ora senza mai un rallentamento.... pero' poi quando gli pare a lui mi torna al desktop....
aggiungo alla lista dei giochi che tornano al desktop o si blokkano impovvisamente anche painkiller
i draiver sono quelli aggiornati di nvidia....
Entra nel bios e metti CAS 2.5 per le ram. Ora dovresti avere CAS 2. Nella maggior parte dei casi, questo parametro risolve i problemi come il tuo. ;)
Gollum 04
30-05-2004, 19:02
ciao a tutti spero tanto che mi possiate aiutare
anche io ho lo stesso problema , mentre gioco a winning eleven 7 in qualsiasi momento mi ritrovo in desktop......
come posso risolvere il problema???
grazie almeno di aver letto il messaggio....
SONO DISPERATO e l' unico gioco che mi piace!!!AIUTATEMI!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.