View Full Version : Nightmare [Film]
Premetto che non ho mai visto per bene nemmeno un episodio.
Però mi sembra che faccia cacare... :D
Qualcuno che l'ha visto, ma che POSSIBILMENTE NON SIA un suo fan sfegatato mi dice se è decente, bello o un capolavoro?
O se come mi sembra ovvio... fa cacare?
io ho visto solo il 6 e fa pena e schifo al c@zzo. :asd:
Bilancino
29-04-2004, 02:27
Originariamente inviato da gik25
Qualcuno che l'ha visto, ma che POSSIBILMENTE NON SIA un suo fan sfegatato mi dice se è decente, bello o un capolavoro?
Bello 1 e 3 gli altri da lasciar perdere........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Bello 1 e 3 gli altri da lasciar perdere........
Ciao
Bello tanto o passabile? (chiedo, io non l'ho visto)
Bilancino
29-04-2004, 02:41
Bello tanto o passabile? (chiedo, io non l'ho visto)
Bello perchè ha un senso solo che poi hanno voluto continuare........nel tre ritorna il personaggio principale con il padre.......
Ciao
A proposito... perchè il padre della bionda (Lory) vuole ucciderla? E perchè ha ucciso la madre (sempre di Lory)?
M4X_PaYn3
29-04-2004, 07:48
Vuole uccidere la figlia perchè lui cosi diventa immortale, e a suo tempo uccise la madre perchè lei scoprì che era il marito ad uccidere i bambini di Elm Street...
:uh:
HenryTheFirst
29-04-2004, 07:50
A me sono piaciuti molto, specialmente i primi 3-4.
I primi due a me son piaciuti.
Inizialmente l'idea era parecchio originale, Freddy è un bel personaggio e l'attore Robert Englund è molto bravo.
I migliori come dice Nicky sono i primi due,hanno lanciato un genere di film horror che poi ha fatto moda,gli altri sono una continuazione cagata veramente male...:Puke: :Puke:
HenryTheFirst
29-04-2004, 08:46
Vi ricordate l'inizio del primo? Quando la bionda (non ricordo il nome) sogna di essere in una specie di galleria, sente qualcosa dietro di se, si gira e vede una capra che core via belando, poi il belato si confonde con quello che potrebbe essere il pianto di un bambino... quella scena con quegli effetti sonori e quelle immagini mi ha sempre fatto impressione...
Il secondo è quello che non c'entra niente con i personaggi del primo? O è il terzo?
Cmq ce n'è, il secondo o il terzo, che non mi piace per niente. Il quarto secondo me è bello. I successivi sono immondizzia.
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Il secondo è quello che non c'entra niente con i personaggi del primo? O è il terzo?
Cmq ce n'è, il secondo o il terzo, che non mi piace per niente. Il quarto secondo me è bello. I successivi sono immondizzia.
E' il secondo quello scadente, mea culpa ho sbagliato prima :D
Il secondo è "la rivincita" quello dove c'è un ragazzo che abita al posto di Nancy in Elm Street e Freddy lo usa da tramite per il mondo dei vivi.
Il terzo è "i guerrieri del sogno" ed è considerato da tutti bello quasi quanto il primo.
il primo è da vedere.
non ricordo il terzo ma gli altri sono da evitare (IMHO, ma è opinione condivisa ;) )
Milosevik
29-04-2004, 09:13
A me sinceramente da bambino il primo aveva messo paura :ops: , cmq i meglio sono il primo il terzo ed il quarto ;) .
1 2 3 Freddy cerca te 4 5 6... la canzoncina con le bambine che saltano la corda è fenomenale :)
Ciaoz
Originariamente inviato da Milosevik
A me sinceramente da bambino il primo aveva messo paura :ops: ,
A me Freddy ha sempre fatto paura.
Ora no, ma quando ero piccola finivo sempre col sognarmelo la notte :cry:
Il primo è un capolavoro horror.....che scagazza che ho avuto quando lo hanno dato in Tv la prima volta (ero anche piccolo).....l'ho visto con mia sorella,poi non abbiamo dormito manco a pagarci:eek:
bello il primo,il terzo e i quarto.Bella pure qualche scena della serie televisiva (le batture di Freddie sono un bel spasso,del tipo"per conoscere cosa pena questa donna le esaminiamo la resta",le ha strappato il cervello).Evitabili il secondo e gliultimi due film (5 e 6).
una schifezza "nuovo incubo",che con la saga non ha un bel nulla a che vedere (gli attori e il regista altro non interpretavano interpretavano se stessi9.
A me invece sembra un po' ridicolo...
Come può uno avere paura di lui... in un sogno!!!
[ot]
E Jason? Peggio ancora, per fermarlo bastava un cecchino con una dose di tranquillante.
Un mostro standard (alla Jason) non può essere invincibile:
acido
elettricità
armi da taglio e da fuoco
pesi enormi
agenti chimici (tranquillanti, veleni, ecc)
armi elettroniche (raggi gamma, ecc)
annegamenti
catene
ecc
Il regista dovrebbe fare i salti mortali per rendere plausibile una serie come Jason. Vedi Alien. Se non lo fa sembra che si arrenda a fare un film semplice, banale e assurdo...
Consiglio caldamente il nr 1, 2, 3 e forse il 4...
Il 1° episodio è un MUST.
Recentemente ho visto FREDDY vs JASON :eek: :eek: :eek:
Bellisssssimooooo
HenryTheFirst
29-04-2004, 16:12
Originariamente inviato da Nicky
E' il secondo quello scadente, mea culpa ho sbagliato prima :D
Il secondo è "la rivincita" quello dove c'è un ragazzo che abita al posto di Nancy in Elm Street e Freddy lo usa da tramite per il mondo dei vivi.
Il terzo è "i guerrieri del sogno" ed è considerato da tutti bello quasi quanto il primo.
Brava, è proprio così ;)
Comunque a me anche il quarto era piaciuto... magari non al livello del primo e del terzo, ma non da buttare!
Il secondo invece mi aveva deluso parecchio!
Purtroppo quando si parla di horror, soprattutto se si è alle prime armi, viene sempre citato fra i primi titoli "Nightmare", che secondo me è si un buon film ma merita a stento di stare nella top20 del genere horror.
Gli preferisco di gran lunga le altri interminabili serie come "Halloween" e "Venerdì 13".
HenryTheFirst
29-04-2004, 16:16
Nell quinto Nightmare era orrorifica la scena in cui si raccontava la nascita di freddy, lo stupro della suora e mentre ciò veniva ripercorso freddy tornava in vita! Il mostriciattolo faceva veramente senso! Però che ridere quando freddy rinato urla sull'altare "E' un bel maschiettooooooooo!!!!" :D:rotfl:
A me invece sembra un po' ridicolo...
Come può uno avere paura di lui... in un sogno!!!
Bhe scusa a te non capita mai di avere degli incubi?
Negli incubi hai paura.
A me è capitato di svegliarmi urlando, oppure sudata e spaventata.
In nightmare semplicemente la gente non si svegliava, perchè l'incubo si trasformava in morte reale.
Non ho capito il discorso di Jason. Stiamo parlando di un film, quindi le cose "reali" che hai citato non vengono tirate in ballo perchè altrimenti finirebbe subito.
Mai visto Scream e le sue regole d'oro dei film horror? :D
Originariamente inviato da heres
Purtroppo quando si parla di horror, soprattutto se si è alle prime armi, viene sempre citato fra i primi titoli "Nightmare", che secondo me è si un buon film ma merita a stento di stare nella top20 del genere horror.
Gli preferisco di gran lunga le altri interminabili serie come "Halloween" e "Venerdì 13".
Sono daccordo, ma io escluderei anche Jason dalla top 20...
Quali film ci inseriresti tu?
Bhe scusa a te non capita mai di avere degli incubi?
Negli incubi hai paura.
A me è capitato di svegliarmi urlando, oppure sudata e spaventata.
In nightmare semplicemente la gente non si svegliava, perchè l'incubo si trasformava in morte reale.
Negli incubi di solito sono io che decido cosa succede nell'incubo.
Una volta ho sognato un'invasione di scimmioni (non sono pazzo è un incubo :D ) ebbene ho cambiato il sogno e ho scelto di avere un bel fucile da cecchino :D :D :D e mi sono divertito.
Avevo una leggera paura degli scimmioni, ma più che altro era inquietudine.
Ma poi sapevo benissimo di stare sognando.
Nei sogni DOMINA la persona che sogna, altro che Nightmare...
spoonman
29-04-2004, 16:25
ma come fai a dare un giudizio senza prima vedere?
il primo è un gran bell'horror. gli altri sono solo serviti per creare il mito di freddy krueger. se temi che sia troppo idiota guardati solo il primio (se lo trovi).
cmq guardarsi anche gli altri non costa nulla
Una volta ho sognato un'invasione di scimmioni (non sono pazzo è un incubo :D ) ebbene ho cambiato il sogno e ho scelto di avere un bel fucile da cecchino :D :D :D e mi sono divertito.
Io nei miei sogni [soprattutto negli incubi] non ho mai deciso un bel nulla.
Nei sogni non ho mai dominato, anche perchè è il subconscio che decide cosa farti fare e cosa no.
Evidentemente hai pure un subconscio egocentrico :D
Io nei miei sogni [soprattutto negli incubi] non ho mai deciso un bel nulla.
Nei sogni non ho mai dominato, anche perchè è il subconscio che decide cosa farti fare e cosa no.
Evidentemente hai pure un subconscio egocentrico :D
:D
No ho iniziato da qualche anno (una decina???) perchè mi ero rotto di fare sogni di merda e mi rendevo conto che riuscivo a influenzare i sogni nel subconscio....
Allora ho voluto provare a farlo volontariamente. Se me ne ricordo lo faccio, e se l'incubo diventa pauroso lo faccio di sicuro...
A 8 anni mi svegliai (ero al Micky Mouse, una colonia estiva) con un grido così forte che svegliai TUTTI. Intendo dire 80 persone circa :D
Tranne quelli che erano in camera cone me :D :D :D
spoonman
29-04-2004, 16:48
Sono daccordo, ma io escluderei anche Jason dalla top 20...
Quali film ci inseriresti tu?
da un punto di vista artistico e non necessariamente per la dose di paura che provocano, una top 20 potrebbe essere questa (non necessariamente in ordine)
nosferatu di murnau
dracula di browning
scream di craven
nightmare on elm street di craven
last house on the left di craven
halloween di carpenter
videodrome di cronenberg
texas chainsaw massacre di hooper
vampyr di dreyer
shining di kubrick
night of the living dead di romero
shivers di cronenberg
carrie di de palma
scanners di cronenberg
nightbreed di barker
hellraiser di barker
evil dead 1/2 di raimi
poltergeist di hooper
dead alive di jackson
the exorcist di friedkin
HenryTheFirst
29-04-2004, 16:54
Io non sono mai riuscito a pilotare un sogno se è per questo.
E comunque se fosse vero che nei sogni domina la persona che sta sognando, a maggior ragione freddy krueger dovrebbe fare ancora più paura, non trovi? ;)
Originariamente inviato da spoonman
da un punto di vista artistico e non necessariamente per la dose di paura che provocano, una top 20 potrebbe essere questa (non necessariamente in ordine)
nosferatu di murnau
dracula di browning
scream di craven
nightmare on elm street di craven
last house on the left di craven
halloween di carpenter
videodrome di cronenberg
texas chainsaw massacre di hooper
vampyr di dreyer
shining di kubrick
night of the living dead di romero
shivers di cronenberg
carrie di de palma
scanners di cronenberg
nightbreed di barker
hellraiser di barker
evil dead 1/2 di raimi
poltergeist di hooper
dead alive di jackson
the exorcist di friedkin
Interessante.
Alcuni film sono molto vecchi, quasi tutti di registi affermati (a dire poco)
In base a cosa effettui questa lista?
Io non sono mai riuscito a pilotare un sogno se è per questo.
E comunque se fosse vero che nei sogni domina la persona che sta sognando, a maggior ragione freddy krueger dovrebbe fare ancora più paura, non trovi? ;)
No, arei un fucile da cecchino e addio Freddy ;)
PS: come sarebbe a dire "se"? per me è così. Sono anni che lo faccio. Decido di svegliarmi, di continuare il sogno, di avere armi, ecc. Però non posso controllare tutto. Diciamo che posso influire sul sogno...
è come una partita a scacchi con l'inconscio...
HenryTheFirst
29-04-2004, 17:03
No, arei un fucile da cecchino e addio Freddy ;)
Dimentichi che non sei più tu a comandare, questo non ti spaventa?
Se muori nel sogno muori anche nella realtà, e in più Freddy ha il controllo del tuo sogno, non ci credo che ciò non ti intimorisce.
Dimentichi che non sei più tu a comandare, questo non ti spaventa?
Se muori nel sogno muori anche nella realtà, e in più Freddy ha il controllo del tuo sogno, non ci credo che ciò non ti intimorisce.
Mi intimorirebbe all'istante se non avessi più il controllo del sogno.
Ma allora non è più un sogno... (perchè dei sogni ho un po' di controllo)
Comunque la prossima volta che sogni, facci caso: prova a controllare il sogno. Prova a svegliarti. Dceidi di urlare o meno.
Non è facilissimo, ma ci puoi riuscire.
PS: sai perchè ogni tanto urli? Non sei sicuro se hai bisogno di aiuto o meno. Non sei sicuro che sia un sogno, anche se lo sai, non ne sei certo.
Sai cosa manca nei sogni? la memoria.
Per capire se un sogno molto realistico fatto una settimana prima è un sogno o è accaduto, basta considerare questo fattore.
Es. hai trovato un tesoro. Ok. (esempio cretino)
Ti ricordi prima e dopo cosa è successo? No? allora è un sogno
HenryTheFirst
29-04-2004, 17:09
Mi intimorirebbe all'istante se non avessi più il controllo del sogno.
Ma allora non è più un sogno... (perchè dei sogni ho un po' di controllo)
Non è quella la trama di nightmare: nella storia raccontata in quel film c'è un mostro (freddy) che entra nei tuoi sogni, ne assume il controllo, e ti uccide ;)
Milosevik
29-04-2004, 17:21
:D
No ho iniziato da qualche anno (una decina???) perchè mi ero rotto di fare sogni di merda e mi rendevo conto che riuscivo a influenzare i sogni nel subconscio....
Allora ho voluto provare a farlo volontariamente. Se me ne ricordo lo faccio, e se l'incubo diventa pauroso lo faccio di sicuro...
A me è capitato qualche volta di fare brutti sogni ed accorgermi che erano sogni quindi mi sono svegliato, ma da qui a modificarli ce ne passa.
Non dico che non ti credo, ma non sarà una cosa così matematica che se vuoi tu puoi modificare tutti i tuoi sogni, ti sarà capitato qualche volta, perchè sticazzi riuscire a pilotare sempre i sogni non sarebbe niente male, e non parlo solo per i sogni :oink: :D
Bella la lista di Spoonman, non ne conosco qualcuno, ma
scream, nightmare on elm street, halloween, shining, carrie, scanners, hellraiser, evil dead 1/2, poltergeist e the exorcist li avrei messi anch'io.
Per infilarci un regista italiano ci metterei Phenomena che mi era piacuto a suo tempo ed anche rivederlo qualche giorno fa.
Ciao
HenryTheFirst
29-04-2004, 17:25
Un paio di anni fa era uscito un film horror in friulano "Lidrîs cuadrade di trê", l'avevano dato al d'essai e poi anche in un multisala, sottotilota in italiano. Credo sia stato uno dei film che mi ha messo più paura :eek:
Originariamente inviato da Milosevik
A me è capitato qualche volta di fare brutti sogni ed accorgermi che erano sogni quindi mi sono svegliato, ma da qui a modificarli ce ne passa.
Non dico che non ti credo, ma non sarà una cosa così matematica che se vuoi tu puoi modificare tutti i tuoi sogni, ti sarà capitato qualche volta, perchè sticazzi riuscire a pilotare sempre i sogni non sarebbe niente male, e non parlo solo per i sogni :oink: :D
Bella la lista di Spoonman, non ne conosco qualcuno, ma
scream, nightmare on elm street, halloween, shining, carrie, scanners, hellraiser, evil dead 1/2, poltergeist e the exorcist li avrei messi anch'io.
Per infilarci un regista italiano ci metterei Phenomena che mi era piacuto a suo tempo ed anche rivederlo qualche giorno fa.
Ciao
Non è matematico...
Il sogno lo modifichi, ma non come vuoi tu...
In fin dei conti è come un film, se non ti svegli è per vedere cosa succede dopo... quindi da un lato hai paura, dall'altro sei curioso.
Comunque puoi tentare delle modifiche e sicuramente puoi non fare certe cose. Es. non passerai mai dove c'è una distesa di serpenti o di ragni...
Il brutto dei sogni è che seguono un percorso logico. Se vuoi il fucile puoi sognare che è di sopra, non che è in mano tua....
E se sei circondato potresti essere costretto a interrompere il sogno.
Sono anni che noto tutte le possibili situazioni, sono ferrato in materia :D
spoonman
30-04-2004, 16:53
Interessante.
Alcuni film sono molto vecchi, quasi tutti di registi affermati (a dire poco)
In base a cosa effettui questa lista?
il problema è questo: l'horror è un genere molto difficile da gestire. soprattutto negli ultimi anni in cui (per via degli effetti speciale e della computer grafica) si punta tutto sull'immagine e non sul significato/contenuto. sfociare nel gore più estremo e nel mostrare a tutti i costi l'elemente di orrore è pericoloso e controproducente.
Un esempio per tutti: Jeepers Creepers è terrificante (e sfido a dire il contrario) finchè non si vede (nel senso proprio del termine) il mostro. Questo perchè fino ad un certo punto si gioca sulla tensione sviluppata da quel qualcosa che non si è ancora visto o scoperto nel film. Ovviamente dopo diventa un'idiozia.
E' per questo motivo che Tha blair Witch project viene da molti considerato un ottimo horror.
In questo contesto si può comprendere come siano veramente molti gli horror che non meriterebbero neanche di esistere.
Il genere horror è quello in cui è più facile trovare una stretta cerchia di "capolavori". Il resto è spazzatura. Le vie di mezzo faccio fatica a vederle.
MrEnrich
01-05-2004, 03:45
Nightmare è un bel film senza dubbio... Wes Craven è un bravo regista...(vedi scream o il suo primo film "dovevi essere morta" (questo mi piace:D)
altre volte però ha fatto pena.. (la casa nera) una vera e propria cagata...
cmq per me si salva solo il primo, il terzo è carino ma nn + di tanto...
per quanto riguarda i film horror preferisco sempre quelli dove ci sono esseri umani (profondo rosso rulez;))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.