PDA

View Full Version : Cliè NZ90 PRESO!!!


R|kHunter
28-04-2004, 23:00
Mi sono aggiudicato su ebay uno splendido palmare Sony cliè NZ90, refurbished di classe A a 400 euro (costo da nuovo quasi 900 euro)

Il palmare è questo:

http://www.dpreview.com/news/0301/sonycliebig.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Tastiera integrata, fotocamera da 2 megapixel (1600x1200) con zoom, flash, macro, riduzione occhi rossi e altre funzioni ancora, player video, player audio con telecomando sul filo degli auricolari, compatibilità con documenti acrobat ed office offerta di serie, batteria da 1200 mah smartlithium sostituibile dall'utente, porta infrarossi potenziata, è utilizzabile come telecomando universale per tv, stereo e altro (software fornito in dotazione) bluetooth, slot per memory stick pro, slot CF, uscite audio/video per collegarlo a una TV, registratore audio, videoregistratore, file browser, schermo 320x480 65 mila colori, possibilità di utilizzare il palmare sia in "clamshell" che in "tablet" mode, palmOS 5.0 ottimizzato e modificato da sony, possibilità di utilizzare periferiche basate su CF e microdrives e molto altro ancora... :eek:

Non vedo l'ora che mi arrivi..... :oink:

kaksa
28-04-2004, 23:06
Originariamente inviato da R|kHunter
Mi sono aggiudicato su ebay uno splendido palmare Sony cliè NZ90, refurbished di classe A a 400 euro (costo da nuovo quasi 900 euro)

Il palmare è questo:

http://www.dpreview.com/news/0301/sonycliebig.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Tastiera integrata, fotocamera da 2 megapixel (1600x1200) con zoom, flash, macro, riduzione occhi rossi e altre funzioni ancora, player video, player audio con telecomando sul filo degli auricolari, compatibilità con documenti acrobat ed office offerta di serie, batteria da 1200 mah smartlithium sostituibile dall'utente, porta infrarossi potenziata, è utilizzabile come telecomando universale per tv, stereo e altro (software fornito in dotazione) bluetooth, slot per memory stick pro, slot CF, uscite audio/video per collegarlo a una TV, registratore audio, videoregistratore, file browser, schermo 320x480 65 mila colori, possibilità di utilizzare il palmare sia in "clamshell" che in "tablet" mode, palmOS 5.0 ottimizzato e modificato da sony, possibilità di utilizzare periferiche basate su CF e microdrives e molto altro ancora... :eek:

Non vedo l'ora che mi arrivi..... :oink:

minchia che figata sto coso. provo invidia marcia!!!
:eek:

PaTLaBoR
29-04-2004, 08:24
BellissimoOOoOO! :cool:

che significa refurnished? di seconda mano?
:D

R|kHunter
29-04-2004, 09:03
Refurbished Classe A sono i palmari usati per esposizione in vetrina dai negozi e mai accesi o usati, quindi NUOVI di palla :D

gnam
29-04-2004, 09:07
Originariamente inviato da R|kHunter
Refurbished Classe A sono i palmari usati per esposizione in vetrina dai negozi e mai accesi o usati, quindi NUOVI di palla :D

Io sapevo che con il termine 'refurbished' si intende specificare modelli "rimessi a nuovo", "riparati, come nuovo".

Ma poi il Clié NZ90 non è quel modello con la peggiore autonomia batteria in assoluto (parlando dei modelli Cliè)?

Ciao ;)
Gnam

gnam
29-04-2004, 09:48
Originariamente inviato da R|kHunter
Refurbished Classe A sono i palmari usati per esposizione in vetrina dai negozi e mai accesi o usati, quindi NUOVI di palla :D

Però forse il termine 'Classe A' vuol dire che è, come dici tu, un palmare usato per esposizione in vetrina dai negozi e mai acceso o usato.

Nun zo,
Gnam ;)

Dax
29-04-2004, 10:08
Originariamente inviato da R|kHunter
Mi sono aggiudicato su ebay uno splendido palmare Sony cliè NZ90, refurbished di classe A a 400 euro (costo da nuovo quasi 900 euro)

Non vedo l'ora che mi arrivi..... :oink:

WOW!
Bene!!! Ragazzi R|kHunter offre la birra a tutti!!!! :D

Scherzi a parte bel colpo, complimenti!

Obi-VVan
29-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da gnam
Ma poi il Clié NZ90 non è quel modello con la peggiore autonomia batteria in assoluto (parlando dei modelli Cliè)?

Ha una batteria ai polimeri di litio da 1200 mah. I problemi erano dovuti a una cattiva gestione della fotocamera con il flash, il palmare segnava una carica errata della batteria e dopo 20 foto diceva che era scarico, se si chiudeva il programma si tornava a una buona carica, ora ne puoi fare solo 90 con il flash prima che dica che il flash ha quasi scaricato la batteria e si disattivi facendoti fare altre 30/40 foro senza flash. Se esci dalla fotocamera hai comunque ancor abbastanza carica per usare il palmare per un paio d'ore.

FlatEric
29-04-2004, 13:30
Eccezzionale mezzo niente da ecceppire...davvero strabiliante! il costo a nuovo è alto, pero per 600? ne vale proprio la pena! eccellente acquisto!

R|kHunter
29-04-2004, 16:36
Lunedi mi spediscono il palmare con corriere espresso SDA quindi per martedi dovrebbe arrivarmi :D

Nella cifra sono inclusi anche proteggischermo brando, caricabatterie di emergenza a pile alcaline, caricabatteria da auto e un cavo USB per sincronizzare il palmare col pc senza usare il cradle ;)

Ora devo trovare una memory stick pro da 256 mb (mi piacerebbe 512 ma costano uno sproposito) e una CF da 512 (quelle costano poco) poi sono proprio a posto ;)

R|kHunter
29-04-2004, 16:38
Per quanto riguarda la durata della batteria confermo quanto detto da Obi, si tratta di un baco software e non di un problema di consumi.

Ci sono delle patch che correggono definitivamente il problema, con palmare completamente carico si possono scattare fino a cento foto col flash alla massima risoluzione e rimane sufficente energia per utilizzare il palmare un paio d'ore circa :cool:

supertonno
29-04-2004, 17:04
Bello davvero.
Se pensi che la massa spende 500 euro per un telefono con una "sputocamera":D.....

peppepep
29-04-2004, 17:19
è gigantesco, e pesa 300 grammi...

il telefono avrà pure una sputocamera, ma ha anche un telefono per l'appunto, non dimenticatelo...qui ti ritrovi a portarti dietro il telefono + un palmare GIGANTE da 300 grammi...

sicuramente il prezzo che hai spuntato è ottimo comunque

Obi-VVan
29-04-2004, 17:48
pesa 80 grammi più di un qtek e 50 più della media dei pocket pc.
il maggior peso è anche giustificato dal case compeltamente in magnesio e non in plastica comune oltre a tutto il resto.

L'NZ90 risale ad oltre un anno fa quando il pocket pc di punta era il 5550 che pesa uguale ed è persino quasi più ingombrante

peppepep
29-04-2004, 18:05
peccato che il peso del qtek è comprensivo di un CELLULARE, strumento che volente o nolente DEVI portarti dietro SEMPRE al giorno d'oggi.

Ora verrai a dirmi che non è vero, che il telefono lo puoi lasciare non so dove ecc...tanto lo sappiamo che cosa scrivi in genere mio caro Obi-Van portatrice del santo PALM...

ma poi che c'entra il fatto che risale ad un anno fa? Oggi siamo ad OGGI, basta leggere una qualsiasi recensione di questo NZ90 per capire come TUTTI lamentano le dimensioni ECCESSIVE per non parlare della batteria...

Poi se vi piace andare in giro con una bustina con dentro palmare da 300 grammi e cellulare da 100g contenti voi, OGGI ci sono strumenti che pesano la META', ingombrano la META' (cell+palm) e valgono PER LO MENO lo stesso ii quanto a caratteristiche...per non parlare dello sbattimento di preoccuparsi di 2 batterie ogni volta...

Ribadisco che il prezzo spuntato è ottimo, ma 300g INGOMBRANTI (perchè oltre ad essere pesante è pure SPESSO e GROSSO) + cellulare da portarsi dietro tutti i giorni sono un GRANDE sbattimento...

FlatEric
29-04-2004, 18:08
bah...il mio 2215 pesa 140 gr...a me 300-140 non fa 80 :confused:

peppepep
29-04-2004, 18:26
qtek:
Dimensioni
18.2 (D) x 73.05 (W) x 129.45 (L) mm

Peso
190 grammi

nz90:
dimensions are 3 x 5 5/8 x 29/32 inches (or 7.6 x 14.3 x 2.3 cm). It weighs in at a pocket heavy 10.3 oz (or 292g).

ci sono 102 grammi di differenza con il qtek, oltre alle dimensioni maggiori...

però il qtek è anche telefono, guarda un pò...

Obi-VVan
29-04-2004, 19:20
Originariamente inviato da FlatEric
bah...il mio 2215 pesa 140 gr...a me 300-140 non fa 80 :confused:

se vai a vedere la media di peso dei pocket pc la differenza è sugli 80 100 grammi

Obi-VVan
29-04-2004, 19:27
Originariamente inviato da peppepep
ci sono 102 grammi di differenza con il qtek, oltre alle dimensioni maggiori...

il qtek pesa 190 grammi senza batteria... se ci metti quella standard arrivi a 210 circa ma visto che la standard non dura una mazza gliene devi mettere una maggiorata e arriviamo vicini al peso dell'NZ90.
tralasciamo il fatto che il qtek è di plastica e l'NZ90 è di magnesio, tralasciamo tutto quello che vuoi, ti do ragione così la smetti...





se ti interessa ultimamente sulla mia mail pubblica arrivano molte mail di spam che dicono che mi serve del valium, dato che credo serva molto più a te se vuoi te le forwardo...

FlatEric
29-04-2004, 19:28
senti maaa.....io non conoscero di sicuro i palm, ma tu ignori proprio i ppc...l e800, che è uno dei piu pesanti, si aggira sui 180 grammi...e i dispositivi di quel genere non sono la norma ma l eccezzione...la media ppc si aggira sui 160, comprendendo i vari asus 620, ipaq dal 19xx al 22xx al 44xx, passando poi a dell x3 e x5, poi i vari acer, i toshi come la serie 400, e via discorrendo...i ppc di fascia alta (allora qua ci sta il paragone, tra palm e ppc di fascia alta, non con lka media dei ppc) si arrivano ad una media dei 180gr, ma sono relativamente pochi...

peppepep
29-04-2004, 19:38
il qtek pesa 190 grammi senza batteria... se ci metti quella standard arrivi a 210 circa ma visto che la standard non dura una mazza gliene devi mettere una maggiorata e arriviamo vicini al peso dell'NZ90.

Senti, le storie delle batterie o non batterie lasciale perdere, i numeri che ho dato sono quelli riportati dalle RECENSIONI che si trovano su internet, da nessuna parte è specificato se comprendono batterie o no, quindi io suppongo che siano tutti misurati NELLO STESSO MODO.


se ti interessa ultimamente sulla mia mail pubblica arrivano molte mail di spam che dicono che mi serve del valium, dato che credo serva molto più a te se vuoi te le forwardo...

Beh, cosa posso dire, basta andare a leggere parecchi tuoi interventi e le risposte che ti arrivano (non solo da me) per capire che quando posti un commento ormai la gente ti ride in faccia perchè dici un sacco di fregnacce.

LODE AL PALM e a tutti i suoi discepoli, così ti faccio contento eh!

supertonno
29-04-2004, 20:42
Ragazzi ora chiedo ai mod se possono farvi una sezione dedicata
:D :D :D
Obi-VVan vs FlatEric :D :D
Che ne dite????

peppepep
29-04-2004, 21:35
No no, facciamo FlatEric + Peppepep vs Obi-VVan, come minimo ci devo essere anche io....

però prima mi prendo una bella dose di valium :cool: sennò va a finire male...

:cool:

viger
29-04-2004, 22:58
Originariamente inviato da Obi-VVan
pesa 80 grammi più di un qtek e 50 più della media dei pocket pc.
il maggior peso è anche giustificato dal case compeltamente in magnesio e non in plastica comune oltre a tutto il resto.

L'NZ90 risale ad oltre un anno fa quando il pocket pc di punta era il 5550 che pesa uguale ed è persino quasi più ingombrante

I pocket + pesanti al momento sono Asus 716 (190 grammi) e Toshi E800 (188 grammi) ma il toshi ha schermo a 480x640 da ben 4 pollici. Per inciso il Toshi è il + grande PocketPc oggi in commercio ( commercializzato nella grande distribuzione).

I pocket mediamente si attestano ormai sotto i 150 grammi, l' Ipaq 2210 pesa 144 grammi e ha scocca in alluminio aionizzato (o come cavolo si scrive), non plastica quindi e non è nemmeno il pocket + leggero.

FlatEric
30-04-2004, 09:53
LoL tonno nn sono un tipo aggressivo, pero quando le si sparano grosse nn sto qua a sorbirle...sopratutto magari per gente che è interessata a comprarsi un ppc e legge notizie false e tendenziose....uno è liberissimo di scegliere tra palm e ppc, pero deve essere correttamente informato ;)

R|kHunter
30-04-2004, 15:23
Daiiii, bambiniiiiii, suuuu, non azzuffatevi nel mio thread :D

E' vero che L'NZ90 è grosso, non c'è dubbio a riguardo, ma è anche vero che ha delle caratteristiche che non si trovano in nessun altro palmare.

Una batteria robusta, tastiera integrata, design che consente di usarlo in tablet o clamshell, protezione per lo schermo quando è chiuso, funzione di telecomando e soprattutto una fotocamera VERA.

2 Megapixel, zoom, flash, riduzione occhi rossi, funzione macro, videorecording, effetto seppia e bianco&nero, esposimetro automatico ma anche manuale con selettore di esposizione mirato e altro ancora.

La porta a raggi infrarossi potenziata con il software per fare da telecomando universale fornito in bundle, il doppio slot di espansione, la batteria con la gestione intelligente della carica, la possibilità di connettere il palmare alla TV con le uscite A/V, gli auricolari stereo con telecomando sul filo per comandare il lettore MP3 anche quando il palm sta in tasca o in borsa, ecc..

Insomma, sarà anche grosso ma è un mostro :D

Per peppep:
Il Qtek è più piccolo? Ok hai ragione!
E' più stabile? Non credo proprio!
E' più veloce? Non credo proprio!
Fa foto altrettanto belle? Neanche a parlarne!
Hai lo schermo 320 x 480? No, è la metà (320 x 240)
Hai la tastiera integrata? No.
Hai lo slot CF? No.
Hai il remote sulle cuffie? No.
Puoi registare video? No.
Puoi connetterlo alla TV? No.
Hai la funzione di telecomando? Non certo di serie.

Potrei andare avanti ancora.

Per favore non farmi comparazioni di spazio perchè PRIMO sono due dispositivi COMPLETAMENTE DIVERSI e SECONDO in ogni caso L'NZ90 dal lato PDA offre molto di più del Qtek.

Ok, il Qtek ha il telefono integrato ma IO non potrei MAI avere un cellulare simile, dal momento che per lavoro ricevo molte telefonate, mi durerebbe mezza giornata! E non rompermi le palle con la storia che tu hai venti caricabatterie sparsi in giro fra casa auto e ufficio, perchè trovo RIDICOLO dover avere un apparecchio che ti costringe a mettere i caricabatteria ovunque per usarlo tranquillamente.

Il mio nokia 6310i mi dura la bellezza di 5 giorni acceso giorno e notte con più di 10 ore di conversazione.

ULTIMA COSA: Se devo andare a un concerto, una festa, una sbronza, in spiaggia, ecc, lascio il Palm a casa e porto via il 6310i che non ha paura di niente, se avessi il Qtek richierei di sfasciarlo e sarebbero 600 euro buttati!

Per favore, se il tuo Qtek ti piace tanto e ti ci fai le seghe mentali, sono strac@zzi tuoi, piantala perfavore di citarlo in causa sempre e ovunque e comunque e continuamente e soprattutto quando non centra niente.

GRAZIE :rolleyes:

FlatEric
30-04-2004, 17:40
LoL skusa hunter se ti ho infettato il 3d :D

io ho lodato il tuo dispositivo perche è davvero il non plus ultra che si puo avere dalla tecnologia moderna per i palmari, ppc o palm che siano...e ti do ragione anche per il fatto della distinzione palmare cellulare, mi trovo daccordo...peccato che ho un cel talmente vekkio che lo devo ricaricare ogni giorno se nn lo uso...se lo uso addioooo...devo cambiarlo lol :D

direi che la dimensione viene bilanciata dalla marea di funzioni...d'altronde se uno vuole qualcosa di pu piccolo con funzioni simili cè altro...se uno prende un apparecchi del genere è perche sa che è grande ma sa anche che fa tutto! ;)

supertonno
30-04-2004, 19:13
IMHO, l'unica pecca.
E Sony.
Cioè, non fraintendetemi. Sony come innovazione è al TOP! e lo dimostra il tuo aquisto, ma loro politica mi fa cagare e sono conteno che alcune bastardate gli siano tornate indietro (vedi MiniDisc).

Cmq, penso che per 400 avrei chiuso molto volentieri un occhio
:D :D :D :D

peppepep
30-04-2004, 20:11
Ok, il Qtek ha il telefono integrato ma IO non potrei MAI avere un cellulare simile, dal momento che per lavoro ricevo molte telefonate, mi durerebbe mezza giornata! E non rompermi le palle con la storia che tu hai venti caricabatterie sparsi in giro fra casa auto e ufficio, perchè trovo RIDICOLO dover avere un apparecchio che ti costringe a mettere i caricabatteria ovunque per usarlo tranquillamente.

Simpatico che mi parli di durata di batterie, ma l'hai letta almeno una recensione di quel COSO?

Ciccio, se vuoi usare quel MOSTRO ti servirà il caricabatterie pure nel cesso, non l'hai ancora capito?


Ma tanto non c'è problema, 100 o 200 grammi in + non fannno granchè di differenza nel TUO CASO...

Ah, il qtek FA i filmati (di serie), vai a scuola, và!

R|kHunter
30-04-2004, 21:57
A volte mi piacerebbe credere che certa gente abbia un MINIMO di intelligenza ma così non è.

Ti rispondo per l'ultima volta perchè mi hai rotto i cogli@ni, di brutto, e ti chiedo di non inquinare più il mio thread.

:O

Le recensioni del Cliè NZ90 sono state scritte quando è stato immesso sul mercato ed effettivamente aveva un grosso problema di gestione della batteria, ma era dovuto a un baco software e NON a un effettivo problema hardware, e se tu ogni tanto usassi gli occhi, ti saresti accorto che l'ho già detto in questo Thread e che la faccenda è stata ribadita anche da Obi.

La sony ha rilasciato delle patches per le librerie palm della fotocamera e per l'applicazione della camera stessa.
Tali patches risolvono completamente i problemi di batteria del palmare, partendo con la batteria al 100% puoi fare circa 100 foto col flash alla massima risoluzione e poi ti resta sufficente batteria per usare il palmare un paio d'ore oppure per scattare un altra quarantina di foto senza flash.

Mi prendo persino il disturbo di fornirti il link del thread ufficiale di cliesource.com

http://www.cliesource.com/forums/showthread.php?threadid=11349

LEGGI PERFAVORE, prima di sparare cazzate a destra e sinistra gratuitamente.

Altra cosa: il palmare lo accendo quando mi serve e ti ribadisco che il mio Nokia ha una durata di batteria eccezionale. La comodità di avere il palmare staccato dal telefono sta anche nel fatto che il telefono mi serve sempre, il palmare NO, quindi lo accendo se e quando ne ho bisogno.

Quindi il caricabatterie ovunque non mi servirà per nulla, visto che l'NZ90 con un uso normale arriva oltre le 6 ore di autonomia, risultato ottimo per un PDA puro.

ULTIMA COSA: Stiamo parlando di un superpalmare puro su sistema operativo palm e mentre tutti apprezzano le sue capacità tu sei l'unico burino/cafone che arriva ed è solo capace di dire "Ma che mattone, che cesso, MEGLIO IL MIO QTEK" comparandolo con un PDAphone su sistema operativo Microsoft. (come comparare una macchina e una gallina)

Mi hai strarotto i coglioni, stracciato la minchia, appena uno pronuncia la parola palmare tu pronunci QTEK di qua e QTEK di là, se ti piace e ti ci trovi bene SONO CAZZI TUOI, non lo puoi paragonare a un cliè NZ90 per i motivi che ho citato sopra.

Ora piantala di inquinarmi il thread e torna a giocare col tuo Qtek sennò stasera niente bambola gonfiabile!

:p

FlatEric
30-04-2004, 23:06
hghghghh


beh si davvero l unica cosa che mi schifa (ricollegandomi a quanto diceva il Tonno :D) della sony sono le memory stick...ha un po la politica Microsoft, standardizzazione 0....perlomeno dove riesce a mettere le sue mani ;)

viger
30-04-2004, 23:22
E molto bello secondo me, ma credo sia + una "prova di forza" delle capacità tecnologiche della Sony + che un prodotto allettante (per me ovviamente).

Una cosa che critico moltissimo e che spero finalmente chi crea palmari capisca (tutti sia palm che pocket) è che costando 400-500-900 euro un palmare non può essere tanto delicato.

Se facessi cadere da 1 metro il mio Ipaq 2210 non credo si salverebbe! Questo considerando il valore dell' oggetto e il fatto che fà un pò tutto quindi si trova sempre addosso o in macchina o in tasca ecc, dovrebbe far riflettere chi li progetta!

Io aspetto ancora un palmare alto 1-2 centimetri completamente in plastica (schermo Lcd compreso) che quando me lo porto in giro non devo stare a pensare al palmare (dove stà ... se è ben protetto ecc).

Questo se ci fate caso succede anche con gli ultimi cellulari ... se per caso fate cadere un bel samsung da 499 euro tanti saluti allo stipendio :)

Mi chiedo come mai cose così ovvie non lo siano per chi li vende questi aggeggi .. mi sono anche risposto e la risposta non mi piace affatto.

Comunque bel palmare (ops beh dire palmare è un pò riduttivo in questo caso :) mmh direi stazione multimediale).

Obi-VVan
01-05-2004, 02:07
Originariamente inviato da viger
E molto bello secondo me, ma credo sia + una "prova di forza" delle capacità tecnologiche della Sony + che un prodotto allettante (per me ovviamente).

Sarà anche una prova di forza ma gli è riuscita proprio bene. La sony ha fatto una cosa impensabile ancora ora, però l'ha fatta un anno e mezzo fa quando la Palm aveva appena abbandonato il 160x160 e l'os4. il Tungsten|T e l'NZ90 sono usciti all'incirca nello stesso periodo. Il Tungsten è stato il primo 320x320 della palm mentre la Sony li usava da più di 1 anno (e aveva anche gia fatto un 320x480)
la Sony ha messo il lettore mp3 sui palmari sempre 1 anno e mezzo prima di Palm. Logico che per farlo ha dovuto fare di testa sua visto che la Palm non dava ancora le api audio per poter implementare il player mp3, non dava le api video per implementare il 320x320 ne tantomeno il 320x480, non dava le api per gestire l'area graffiti virtuale, non dava le api per il lettore di memorie ottimizzato, non dava supporto al wi-fi allora la Sony ha messo il lettore compact flash e ha fatto la compact flash wi-fi ecc. La Sony tutte queste cose se le è dovuta sviluppare da sola.
Ultimamente la politica sony sui palmari è cambiata di molto. Inizialmente lo slot compact flash non leggeva nemmene schede di memoria, leggeva solo la scheda wi-fi. Dopo qualche protesta sui modelli nuovi lo slot legge normalmente shede di memoria. Su NZ90 NX70 e altri bisogna ancora ricorrere a driver sviluppati dagli utilizzatori del palmare (il mitico Pelaca che oltre al driver per le schede di memoria ha scritto quello per poter usare diversi modem su compact flash, diversi moduli gsm/gprs diversi gps su compact flash, ha modificato i programmi standard sony per poter usare lo slot compact flash per il player mp3 per quello video e per l'applicazione fotocamera e ora lavora a un driver per lettor id icodici a barre). Ora TH55 UX50 tutti i TJ usano api standard. E' rimasto il limite delle memory stick (che poi non è un grosso problema dato che 128 mb di SD costano come 128 mb di memory stick)

Io aspetto ancora un palmare alto 1-2 centimetri completamente in plastica (schermo Lcd compreso) che quando me lo porto in giro non devo stare a pensare al palmare (dove stà ... se è ben protetto ecc).

La plastica ridurrà anhe i pesi, però per me rende il palmare ancora più fragile, la plastica tende a creparsi il metallo no.
Per i display la cosa è simile, prova ad utilizzare il touchscreen di un P800 o P900 e confrontalo con quello di un palmare con schermo in vetro e noti subito la differenza.

FlatEric
01-05-2004, 08:19
beh immagino che parlasse di schermo in 'plastica di Oled o e-ink o quantaltro...beh naturalmante la tecnologia tft èer ora è anni luce avanti in qualita, pero se si punta molto su schermi che non hanno molte cose fragili, tipo appunto le striscie oled, almeno per i palmari di una fasca particolare, si potrebbero produrre palmari shockproof, tipo guscio meliconi in gomme speciali, tali da renderli appetibili ad utenti esigenti a riguardo (mai visto gli ipaq che hanno in dotazione gli omini dell'enel?beh il guscio esterno meliconi davvero è orrendo... :D) oppure agli utOnti (:D) che sanno di avere poca dimestichezza con la cura di oggetti fragili :D
Certo...sara sicuramente tra almeno 1 anno o piu, e se lo vorranno...dato che cmq per un bel po cmq le due tecnologie (oled plastici e tft) sono abbastanza lontani, e solo un forte investimento sugli oled (et simila) li potrebbe portarli a eguagliare o a superare tecnologie tft (et similia)...beh staremo a vedere per ora ci tocca tener nella babmagia i nostri piccini, pena orribili autotorture per aver fatto cadere il pargolo :D

Obi-VVan
01-05-2004, 11:35
uhm... la Sony parla di Oled da un po di tempo e prima della fine dell'anno uscirà il primo Sony OS6 con Oled... non è poi tanto lontano quel futuro...

peppepep
01-05-2004, 12:45
comparandolo con un PDAphone su sistema operativo Microsoft. (come comparare una macchina e una gallina)

Oh poveri noi, portatori malati di SO Microsoft, che la maledizione ci colga!

La vostra strafottenza e complessi di superiorità in quanto possessori di PALM vi acceca completamente gli occhi. Se prendi una cacca di cane e ci scivi sopra SONY sarà sicuramente meglio di un qualsiasi altro apparecchio, soprattutto di uno targato Microsoft, vero?

Il bello ( e continuerò a ripeterlo ) è che nel FUTURO (prossimi anni) ci saranno apparecchi sempre + integrati (palmare+telefono+macchina fotografica) e scommetto che TU sarai qui ad elogiare il fantastico TREO1000 (o come cazzo si chiamerà) e a sputare in faccia al QTEK 4040.

Se non vuoi che gli altri commentino quello che scrivi ALLORA NON SCRIVERE IN UN FORUM perchè io qui dentro ho tutto il diritto di dire quello che penso, poverino ti ho rovinato il THREAD perchè ho espresso la mia opinione e l'ho difesa...quanto mi dispiace!

E comunque il QTEK è paragonabile con TUTTI i palmari, poichè E' un palmare e pure con i controcoglioni, basta andare a leggere le caratteristiche per capirlo. Chissà come mai chi ne parla sono le riviste/siti specializzati in PALMARI e....lo elogiano tutti quanti!

Che mondo di matti vero? Sono tutti impazziti per questi nuovi apparecchi che stanno dando una svolta nel settore...hai capito bene, tutti i produttori si stano tuffando nel settore, e il TREO ha rappresentato il 27% degli introiti di PALM da quando l'ha sfornato...

Per fortuna che ci siete ancora voi, sani di mente e soprattutto UMILI, che dite come stanno veramente le cose, palmari-telefoni-macchinefotografiche NO! palmari-macchinefotografiche SI!

Ti credi un grande luminare del settore, peccato che il TUO settore finisce dopo la Y di sony perchè NON SEI CAPACE DI VEDERE OLTRE, infatti sei solo un poveraccio con i paraocchi.

In quanto alla maleducazione nelle risposte basta andare a vedere dovecompaiono i vari @@@ nelle paroline, cos'è ti brucia tanto il fatto che qualcuno ha OSATO criticare il tuo MOSTRO?

Oh, come mi dispiace, mi viene da :cry: :cry: :cry:

Ovviamente tutto ciò in amicizia eh, mica ci dobbiamo scannare qua dentro, vero?


:D :D

Obi-VVan
01-05-2004, 13:14
Se devi autogiustificare i 700 euro buttati per comprare quel coso continuando a dire certe cose puoi anche farlo diversamente... (prendi un gesso e una lavagna e inizia a scriverlo)

comunque... http://www.morse.it/contenuti/535.php

viger
01-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da Obi-VVan
Se devi autogiustificare i 700 euro buttati per comprare quel coso continuando a dire certe cose puoi anche farlo diversamente... (prendi un gesso e una lavagna e inizia a scriverlo)

comunque... http://www.morse.it/contenuti/535.php

Non sono del tutto d'accordo gia il Motorola MPx è uno smarthphone a tutti gli effetti che sostituisce i palmari anche di fascia alta e ha anche una tastiera completa Qwerty. (processore 400 Mhz schermo 2,5 pollici Wifi-BT ecc ecc).

http://www.pocketpcitalia.com/3gsm_2004_2.asp

I palmari come li pensiamo noi scompariranno in favore di periferiche di gioco capaci di leggere Divx ascoltare musica e leggere libri (penso a dei mini tablebook con schermi da 4-5 pollici privi di tasti ma con touchscreen e tasti a video).

Gli smath faranno cio' che fanno oggi i palmari e lo faranno meglio; appena le nuove batterie e i nuovi schermi prenderanno piede, i due principali ostacoli cadranno e si avranno periferiche leggere con grandi autonomie.

Obi-VVan
01-05-2004, 14:15
L'Mpx è un prototipo e credo rimarrà tale.
E comunque quella tastiera è solo un po caotica. Conoscendo la qualità costruttiva moto$ola avere uno snodo in un punto solo è molto rischioso. Si rompono i flip con molta facilità gia ora sui moto$ola, figuriamoci basando il tutto su un perno.

FlatEric
01-05-2004, 15:24
Beh apri gli occhi...hai letto cosa fa un mpx? ma l hai letto proprio bene? siamo sicuri? adesso riformula quello che hai detto...e nn dire per favore "beh si ma monta win"
io ho detto bellissimo il sony di hunter, ma è innegabile e nn potete dire ceh anche l mpx non sia un dispsitivo vicino al non plus ultra...nn avra la fotocamera da 2 mp ma gia 1,3 soddisfa, lo schermo mi pare sia ottimo e la tastiera penso che cmq sara utilizzabile di sicuro...anche quella del sony a i tasti piccolini ;) bisognera vedere la batteria, ma immagino che almen oun paio di gg duri...
nn avra il telecomandino ma è un telefono, non è un utopia sopratutto perche uscira nn mi ricordo se quest'estate o a fine anno...nn è un prototipo, è una realta...

viger
01-05-2004, 15:47
Originariamente inviato da Obi-VVan
L'Mpx è un prototipo e credo rimarrà tale.
E comunque quella tastiera è solo un po caotica. Conoscendo la qualità costruttiva moto$ola avere uno snodo in un punto solo è molto rischioso. Si rompono i flip con molta facilità gia ora sui moto$ola, figuriamoci basando il tutto su un perno.

nono prototipo un paio di cocomeri :D ... è stato presentato al cebit e sarà in vendita come qualsiasi smartphone.

Non è assolutamente un prototipo e si dice che il prezzo sarà di 599 euro , quindi ottimo se confrontato alle patacche di cellulari di oggi che fanno girare i giochini java scattosi e hanno 5-6 mega ma costano + o meno quella cifra.

Obi-VVan
01-05-2004, 17:43
la tastiera è tutta storta e ha i tasti attaccati con i numeri in mezzo alle lettere bisogna vedere quanto è usabile effettivamente.

oltre ad esserci windows c'è pure la moto$ola di mezzo...

alla fine è un UX50 con anche la parte gsm/gprs integrata (cosa che pare la Sony stia facendo anche se non confermano, ma non smentiscono nemmeno, non si sa se sarà il Sony UX60 o il SonyEricsson P1000).

Per fine anno arriva anche il Nokia 9500 tanto per aggiungerne un altro.

Leron
01-05-2004, 21:38
Originariamente inviato da R|kHunter
A volte mi piacerebbe credere che certa gente abbia un MINIMO di intelligenza ma così non è.

Ti rispondo per l'ultima volta perchè mi hai rotto i cogli@ni, di brutto, e ti chiedo di non inquinare più il mio thread.

:O

Le recensioni del Cliè NZ90 sono state scritte quando è stato immesso sul mercato ed effettivamente aveva un grosso problema di gestione della batteria, ma era dovuto a un baco software e NON a un effettivo problema hardware, e se tu ogni tanto usassi gli occhi, ti saresti accorto che l'ho già detto in questo Thread e che la faccenda è stata ribadita anche da Obi.

La sony ha rilasciato delle patches per le librerie palm della fotocamera e per l'applicazione della camera stessa.
Tali patches risolvono completamente i problemi di batteria del palmare, partendo con la batteria al 100% puoi fare circa 100 foto col flash alla massima risoluzione e poi ti resta sufficente batteria per usare il palmare un paio d'ore oppure per scattare un altra quarantina di foto senza flash.

Mi prendo persino il disturbo di fornirti il link del thread ufficiale di cliesource.com

http://www.cliesource.com/forums/showthread.php?threadid=11349

LEGGI PERFAVORE, prima di sparare cazzate a destra e sinistra gratuitamente.

Altra cosa: il palmare lo accendo quando mi serve e ti ribadisco che il mio Nokia ha una durata di batteria eccezionale. La comodità di avere il palmare staccato dal telefono sta anche nel fatto che il telefono mi serve sempre, il palmare NO, quindi lo accendo se e quando ne ho bisogno.

Quindi il caricabatterie ovunque non mi servirà per nulla, visto che l'NZ90 con un uso normale arriva oltre le 6 ore di autonomia, risultato ottimo per un PDA puro.

ULTIMA COSA: Stiamo parlando di un superpalmare puro su sistema operativo palm e mentre tutti apprezzano le sue capacità tu sei l'unico burino/cafone che arriva ed è solo capace di dire "Ma che mattone, che cesso, MEGLIO IL MIO QTEK" comparandolo con un PDAphone su sistema operativo Microsoft. (come comparare una macchina e una gallina)

Mi hai strarotto i coglioni, stracciato la minchia, appena uno pronuncia la parola palmare tu pronunci QTEK di qua e QTEK di là, se ti piace e ti ci trovi bene SONO CAZZI TUOI, non lo puoi paragonare a un cliè NZ90 per i motivi che ho citato sopra.

Ora piantala di inquinarmi il thread e torna a giocare col tuo Qtek sennò stasera niente bambola gonfiabile!

:p

diamoci una calmata, qui non siamo in piazza, e piano con le offese e con le parole


grazie

Originariamente inviato da R|kHunter
A volte mi piacerebbe credere che certa gente abbia un MINIMO di intelligenza


a volte me lo chiedo anche io...

nei prossimi 10 giorni avrai tempo di riflettere su quello che hai detto