View Full Version : Qual è il miglior dissipatore?
SnowFlow
28-04-2004, 22:30
Secondo voi qual è il miglior dissipatore x l' AMD 2800+?
Tenete presente che dove sta il PC la temperatura in estate arriva a 45° :D :D :D
...e che non ho intenzione di comprarmi il dissi e rinunciare allo scooter...
CIAO!!!!!!
kingvisc
28-04-2004, 22:41
rimanendo ad aria direi un slk900
doppiouno
28-04-2004, 22:45
Originariamente inviato da kingvisc
rimanendo ad aria direi un slk900
quoto ma aggiungici una 92
SnowFlow
28-04-2004, 22:48
Ah, dimenticavo... qualcuno di voi ha mai avuto quell' xxxxxxxxxxxx di dissi originale? E, in caso affermativo, il procio sotto sforzo a quanti gradi arrivava?Perchè il mio arriva anche a 64° in questo periodo.
Rinunciando allo scooter ci sta un Prometeia :p
Altrimenti Thermalright SP97 con Vantec Tornado 92, oppure, che secondo me e' una figata, Swiftech MCX-V462, sempre con la Tornado, scendendo di prezzo Zalmann 7000Cu, scendendo ancora di prezzo Gigabyte... boh, quello tamarro.
SnowFlow
29-04-2004, 13:41
Kit a liquido il prometeia, no?
Cmq io volevo restare sull' air cooling.
P.S. dite che in provincia di Cosenza posso trovare qualcosa?
Originariamente inviato da SnowFlow
Kit a liquido il prometeia, no?
Cmq io volevo restare sull' air cooling.
P.S. dite che in provincia di Cosenza posso trovare qualcosa?
Qui per la maggior parte compriamo online, se ti servono linkz mandami un pvt.
Comunque il Prometeia non e' un kit a liquido, ma un compressore da frigorifero, tiene il procio a -30°C circa in idle.
Originariamente inviato da rip82
Rinunciando allo scooter ci sta un Prometeia :p
Altrimenti Thermalright SP97 con Vantec Tornado 92, oppure, che secondo me e' una figata, Swiftech MCX-V462, sempre con la Tornado, scendendo di prezzo Zalmann 7000Cu, scendendo ancora di prezzo Gigabyte... boh, quello tamarro.
quoto in pieno, anke se a me piace di più l'SP97!!!per ora è il miglior dissi ad aria e abbastanza accessibile!!
Stigmata
29-04-2004, 17:12
SP97, il migliore.
Originariamente inviato da Stigmata
SP97, il migliore.
quoto,gran bel pezzo di rame
SnowFlow
29-04-2004, 17:18
Compli x l' overclk, stock!
Il mio già a 2200 è instabile!
Quoto, il migliore è sp94 o sp 97.
Senza andare a scomodare il prometia ovviamente :rolleyes:
Originariamente inviato da Orphen
Quoto, il migliore è sp94 o sp 97.
Senza andare a scomodare il prometia ovviamente :rolleyes:
l'sp 94 o 97 sono uguali il primo è per intel, il secondo è per amd!!
wolfnyght
29-04-2004, 17:59
mercatino usato 60 euro (meno del accoppiata tornado 92+slk900)un impiantino base a liquido.
se no loro 2(un consiglio se non vuoi sfondarti i timpani (esperienza personale la tonado mettila a 7v o a 5v.....o modificala con un molex a 3 pin al posto di quello a 4 pin e falla controllare da un controller(non usare i pin della mobo perchè diresti addio alla mobo...ciuccia corrente come una spugna quella ventola!)
per il massimo ad aria termalringh(o come cavolo si scrive)è una garanzia!:D
beh, non comparare l'sp94 a quei kit a liquido, molto meglio l'sp!!
SnowFlow
29-04-2004, 18:23
e, sentite, visto che siete esperti di cooling:
Ho due ventole EBM professionali ultrasilenziose (anche se nn superpotenti... hanno le pale piccole)a 220V che 5 minuti fa ho reso UV reactive e che pesano mezzo chilo l' una...full metal!
Che ci fareste voi?
Originariamente inviato da SnowFlow
e, sentite, visto che siete esperti di cooling:
Ho due ventole EBM professionali ultrasilenziose (anche se nn superpotenti... hanno le pale piccole)a 220V che 5 minuti fa ho reso UV reactive e che pesano mezzo chilo l' una...full metal!
Che ci fareste voi?
ventole da quanto?120?
io le userei sul case, visto ke il peso è un elemento relativo, e 2 belle ventolazze non fanno mai male!!
SnowFlow
29-04-2004, 19:30
80X80, cmq allego foto!
FlatEric
30-04-2004, 09:49
Guarda, se compri online (http://www.drako.it) per avere il miglior rapporto qualita prezzo ti prendi una bella slk900 che costa mooolto meno che il 97 e sono praticamente uguali (cambia davvero di poco) e poi come ventola, se nn hai un rehobus una bella YS-tech 92x92 standard, oppure se hai un rehobus o qualcosa per regolarla una bella tornado 92x92 (pero devi regolarla, 56 db è come avere un ciao nel case!) e con max 60? (il costo di una sp97 senza ventola) te la sei cavata con un gran pezzo di rame...praticamente il miglior dissi ad aria che esiste...oltre puoi andare solo su liquido (decente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.