View Full Version : abit BE6 non vede il CD-rom
sto assemblando un vekkio p3 550 su abit be6 e stranamente si avvia tutto bene ma non mi vede il lettore cdrom (che funziona invece negli altri miei pc)
ho provato 3 diversi lettori (LG, Liteon e samsung) e non me ne vede nessuno, o meglio, li vede al setup del bios ma non sotto windows 98.
da che depende???
Pegaso1207
28-04-2004, 23:54
La BE6 ha 4 possibilità di attacco del cavo ide... Tu dove lo stai mettendo? Hai provato a metterlo non ai 2 del controller HPT366? Io ho montato parecchi BE6 che ogni tanto mi tornato per controllini e ripristini di Windows ma non ho avuto mai problemi del genere anche con lettori e masterizzatori nuovi quindi controlla bene tutto, cavi, jumper ecc oppure se non l'hai fatto aggiorna il bios all'ultima versione e se non va neanche così si vede che la piastra a qualcosa che non va ma è strano perchè dovrebbe darti noie pure con l'hard disk...
tutto risolto, ho dimenticato di installare i drivers dell'ata 66 e non mi vedeva il lettore :D
Pegaso1207
29-04-2004, 00:07
Se vuoi un consiglio non metterlo nel canale dell'ATA66 ma mettilo negli altri 2... ;)
Originariamente inviato da Pegaso1207
Se vuoi un consiglio non metterlo nel canale dell'ATA66 ma mettilo negli altri 2... ;)
Quoto!
L'HPT usalo solo per gli hdd!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.