PDA

View Full Version : Quanto ci mette Libero ad attivare un abbonamento ADSL


D4rkAng3l
28-04-2004, 23:18
Finalmente mando in penzione il mio vecchio 56 k e mi metto l'adsl...ALLELUJA !!!
Quanto ci mette Libero ad attivare l'abbonamento dopo che li chiami e gli dici di attivartelo?

Altra domanda...io ho tolto il canone telecom...da quello che ho capito mi dovrebbero dare l'adsl a 1200....è vero o sto sognando?

Grazie

Leron
29-04-2004, 11:02
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Finalmente mando in penzione il mio vecchio 56 k e mi metto l'adsl...ALLELUJA !!!
Quanto ci mette Libero ad attivare l'abbonamento dopo che li chiami e gli dici di attivartelo?

Altra domanda...io ho tolto il canone telecom...da quello che ho capito mi dovrebbero dare l'adsl a 1200....è vero o sto sognando?

Grazie
come tempi si aggirano da 2 settimane a infinito :D insomma... 2 settimane se sei fortunato, probabile una ventina di giorni, molti aspettano un mesetto o più ([gufomode on]alcuni come me anni :D)

per la seconda domanda, non so che abbonamenti abbia Libero, non so cosa dirti

PS: puoi editare la sign che è irregolare? max 3 righe :)

PPS: benvenuto nel mondo adsl :cool:

Muskio
29-04-2004, 19:36
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Finalmente mando in penzione il mio vecchio 56 k e mi metto l'adsl...ALLELUJA !!!
Quanto ci mette Libero ad attivare l'abbonamento dopo che li chiami e gli dici di attivartelo?

Altra domanda...io ho tolto il canone telecom...da quello che ho capito mi dovrebbero dare l'adsl a 1200....è vero o sto sognando?

Grazie

Si è vero te la fanno a 1200!!! ;) Lo so xkè l'ha fatta mio fratello a casa sua io ho tin.it

fabiot
01-05-2004, 02:17
Io ho avuto ADSL alice in 3 giorni
richiesta martedi, avuta venerdi
:D

recoil
01-05-2004, 10:58
con me avevano impiegato una decina di giorni

flacchio
01-05-2004, 13:48
Allora io un annetto fa ho richiesto Libero ADSL 640\128k a 44€ a mese e me la hanno attivata dopo 2 settimane.

Poi è arrivata una email che mi diceva che con l'upgrade delle adsl in italia la mia cambiava a: 640k\256k a 35€ a mese.

Propio qualche minuto fa mi è arrivata una email che mi dice che mi hanno attivato l'accesso diretto, credo che sia il tanto acclamato accesso "fast"....ora mi sono riconnesso in fast e vediamo che succede

Sturmenstrudel
01-05-2004, 18:06
Io ho fatto la richiesta il 13/4/2004 per la Libero ADSL Daily e giovedì scorso 28/4 mi è stata attivata la portante. Ho provato a connettermi ma non funziona, evidentemente Telecom Italia ha abilitato la linea ma Infostrada ancora non mi ha attivato l'accesso. Speriamo che si risolva in fretta...

silipaolix
09-05-2004, 21:46
Vedo che non sono l'unico a diventare scemo per fare andara questa C***O di Libero ADSL...mi hanno già stufato, perchè è due settimane che ci sono a dietro e non ho ancora avuto modo di farla andare....se mi stufo del tutto gli rimando indietro tutto con una bella lettera piena di parole e per di più glielo faccio pagare a loro il viaggio di ritorno, altro che raccomandata e balle varie...ciao ciao! ;) Silipaolix

Sturmenstrudel
09-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Io ho fatto la richiesta il 13/4/2004 per la Libero ADSL Daily e giovedì scorso 28/4 mi è stata attivata la portante. Ho provato a connettermi ma non funziona, evidentemente Telecom Italia ha abilitato la linea ma Infostrada ancora non mi ha attivato l'accesso. Speriamo che si risolva in fretta...

ADSL attivata il 4/5/2004, dopo 3 settimane in tutto.
Funziona molto bene!;)

RRT4
09-05-2004, 23:21
Originariamente inviato da silipaolix
Vedo che non sono l'unico a diventare scemo per fare andara questa C***O di Libero ADSL...mi hanno già stufato, perchè è due settimane che ci sono a dietro e non ho ancora avuto modo di farla andare....se mi stufo del tutto gli rimando indietro tutto con una bella lettera piena di parole e per di più glielo faccio pagare a loro il viaggio di ritorno, altro che raccomandata e balle varie...ciao ciao! ;) Silipaolix

Che problemi hai? Io sono anche fermo.
La portante è presente, ma il router non si connette (rimane in perenne trying senza mai passare allo stato di up).
Se invece lo configuro come modem (in modo da poter vedere il numero di errore) ottengo "errore 721: il server remoto non risponde" in PPPoA o errore 678 in PPPoE.
La colpa non è di wind (almeno non diretta, perchè non è normale che non possano far niente di fronte al comportamento scorretto del loro partner commerciale telecomitalia).
Cmq, il problema sembra essere che telecom, che deve gestire la tratta in tecnologia ATM da casa utente al centro raccolta del provider, ha attivato la portante da remoto dal Centro Larga Banda sull'utenza, ma non ha mandato mai nessuno nella centrale di competenza a completare la configurazione (aggiungere/configurare l'utenza sul server di autenticazione, settare i canali VPI/VCI correttamente o altre cose che non saprei); nonostante questo a wind è stato comunicato l' "OK, delivery" cioè l'ok per la partenza del servizio.
Ecco perchè ci troviamo come attivi da wind, ma senza possibiltà di connessione.
Telecom, da parte sua non è molto celere a risolvere i guasti per l'utenza wholesale, come si legge da questo intervento di skyluke proprietario di NGI.IT http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=227693&highlight=errore+721

E wind può solo aprire, su nostra segnalazione un guasto dopo l'altro (sempre se telecom glielo chiude dopo le 48 previste, altrimenti non possono neanche riaprirlo). Insomma il classico abuso da quello che è ancora il monopolista di fatto da segnalare al garante delle tlc.

7joeblack8
10-05-2004, 12:01
io dopo mesi a casa senza internet
mi sto registrando adesso tramite format on-line x la libero top speed canone zero un mega e due chi + ne ha + ne metta...
spero d aver fatto tutte le scelte migliori (anche telefonicamente se no i miei chi li sente)

una volta ho sentito che nel mio paese c'è una centralina loro (detto così sembrava una cosa di cui vantarsi...boh)
così ho scelto libero come provider...
in fondo levano il canone e 1,2 mb fanno gola al prezzo di una 640.

poi devo dire che il vecchio 56k rullava bene con libero@sogno.

in fondo siam sempre lì...ogni provider funziona + o meno bene dalla zona.

io posso trovarmi bene con libero e male con tin o tiscali mentre uno a battipaglia scarica il mondo con tiscali e una mazza con libero...

adesso incrocio le dita...

PS: qualkuno sa rispondermi?
alcune prese del telefonodove vanno i famosi filtri le ho dislocate dietro armadi...invalicabili.
se io nn metto i filtri ok...nn andran quei telefoni (chissenefrega)
ma la linea connessa al filtro adsl andrà bene?e l'adsl stessa nn avrà ostacoli?


grazie ciao

silipaolix
10-05-2004, 19:50
Originariamente inviato da RRT4
Che problemi hai? Io sono anche fermo.
La portante è presente, ma il router non si connette (rimane in perenne trying senza mai passare allo stato di up).
Se invece lo configuro come modem (in modo da poter vedere il numero di errore) ottengo "errore 721: il server remoto non risponde" in PPPoA o errore 678 in PPPoE.
La colpa non è di wind (almeno non diretta, perchè non è normale che non possano far niente di fronte al comportamento scorretto del loro partner commerciale telecomitalia).
Cmq, il problema sembra essere che telecom, che deve gestire la tratta in tecnologia ATM da casa utente al centro raccolta del provider, ha attivato la portante da remoto dal Centro Larga Banda sull'utenza, ma non ha mandato mai nessuno nella centrale di competenza a completare la configurazione (aggiungere/configurare l'utenza sul server di autenticazione, settare i canali VPI/VCI correttamente o altre cose che non saprei); nonostante questo a wind è stato comunicato l' "OK, delivery" cioè l'ok per la partenza del servizio.
Ecco perchè ci troviamo come attivi da wind, ma senza possibiltà di connessione.
Telecom, da parte sua non è molto celere a risolvere i guasti per l'utenza wholesale, come si legge da questo intervento di skyluke proprietario di NGI.IT http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=227693&highlight=errore+721

E wind può solo aprire, su nostra segnalazione un guasto dopo l'altro (sempre se telecom glielo chiude dopo le 48 previste, altrimenti non possono neanche riaprirlo). Insomma il classico abuso da quello che è ancora il monopolista di fatto da segnalare al garante delle tlc.

E' esattamente il tuo stesso problema...NON POSSIAMO ANDARE AVANTI COSI!!!!! Tutta la bella roba che hai detto e che immagino sia corretta (mi fido...:cool: ...) non gliela si potrebbe far presente?!? no, perchè allora mi sto rendendo conto che perdo un sacco di tempo a scancherare con l'assistenza ADSL, che già è incompetente di suo...se poi ci mettiamo che loro non possono fare niente...:nono:...
Da quanto tempo è che sei fermo, io due settimane...ma voglio andarcene in fondo!!!!!!:boxe: ciao ciao! Silipaolix ;)

RRT4
10-05-2004, 21:43
Anch'io sono fermo da due settimane, cioè da quando mi hanno comunicato il codice di attivazione e da quando sarebbe dovuto partire ufficialmente il servizio.

All'assistenza wind dopo aver fatto all'inizio delle prove di configurazione, con cui hanno constatato che la configurazione era corretta, hanno aperto il guasto telecom.
Il giorno dopo è venuto il tecnico telecom, ha verificato che c'era la portante ed ha detto che lui doveva solo fare quello per l'utenza wholesale (vale a dire per chi compra l'adsl da provider diversi da telecom).
Ho ritelefonato dopo due giorni e mi hanno riferito che telecom aveva chiuso il guasto come risolto, allorchè ho comunicato che ancora non mi connettevo ed hanno riaperto il guasto. Il giorno dopo un altro tecnico telecom al telefono mi chiede che problemi ho. Qui sono stato un pò duro, gli ho detto di non permettersi a mandarmi un altro tecnico che si limitasse a verificare l'esistenza della portante, che l'errore che avevo era "721: il server remoto non risponde", e quindi poichè all'assistenza wind avevano già controllato il mio account, il problema era nella tratta telecom, dalla centrale al pop wind, presumibilmente in centrale.
Mi ha risposto qualcosa come "va bene, ho capito", e silenzio per i successivi 10 giorni. Il guasto per wind risulta aperto per ora.

Esattamente a te cosa dicono all'assistenza wind? Inoltre cosa gli dici quando li chiami?

Il problema è ora che avendo la portante attiva, è difficile fare abbonamenti con altri provider, sebbene io ho un cavo dati già installato che ora è libero (prima avevo l'adsl di tin.it su quel cavo) sul quale potrei chiedere l'attivazione di un'altra adsl, per esempio ngi.it che permette l'adsl senza fonia. Quello che mi preoccupa però è chiudere il contratto wind per inadempienza, non so se sia tanto semplice.
Ribadisco cmq che non c'è l'ho tanto con wind, infatti queste cose non succedono dove wind è in accesso diretto, ma solo dove wind si serve di telecom per l'ultimo miglio, la loro colpa è che non vogliono fare la voce grossa con telecom, cosa che invece mi pare di aver capito che ngi fa, quando ci sono i guasti.

PS: prima che qualcuno dica te la sei cercata o cose del genere, gli comunico che tin.it mi aveva collocato su un lotto saturo (forse uno dei pochi in italia) relegandomi ad una banda di 200kbit per 10 mesi (avevo una 640 in periodo pre-upgrade).

silipaolix
10-05-2004, 21:54
Originariamente inviato da RRT4
Anch'io sono fermo da due settimane, cioè da quando mi hanno comunicato il codice di attivazione e da quando sarebbe dovuto partire ufficialmente il servizio.

All'assistenza wind dopo aver fatto all'inizio delle prove di configurazione, con cui hanno constatato che la configurazione era corretta, hanno aperto il guasto telecom.
Il giorno dopo è venuto il tecnico telecom, ha verificato che c'era la portante ed ha detto che lui doveva solo fare quello per l'utenza wholesale (vale a dire per chi compra l'adsl da provider diversi da telecom).
Ho ritelefonato dopo due giorni e mi hanno riferito che telecom aveva chiuso il guasto come risolto, allorchè ho comunicato che ancora non mi connettevo ed hanno riaperto il guasto. Il giorno dopo un altro tecnico telecom al telefono mi chiede che problemi ho. Qui sono stato un pò duro, gli ho detto di non permettersi a mandarmi un altro tecnico che si limitasse a verificare l'esistenza della portante, che l'errore che avevo era "721: il server remoto non risponde", e quindi poichè all'assistenza wind avevano già controllato il mio account, il problema era nella tratta telecom, dalla centrale al pop wind, presumibilmente in centrale.
Mi ha risposto qualcosa come "va bene, ho capito", e silenzio per i successivi 10 giorni. Il guasto per wind risulta aperto per ora.

Esattamente a te cosa dicono all'assistenza wind? Inoltre cosa gli dici quando li chiami?

Il problema è ora che avendo la portante attiva, è difficile fare abbonamenti con altri provider, sebbene io ho un cavo dati già installato che ora è libero (prima avevo l'adsl di tin.it su quel cavo) sul quale potrei chiedere l'attivazione di un'altra adsl, per esempio ngi.it che permette l'adsl senza fonia. Quello che mi preoccupa però è chiudere il contratto wind per inadempienza, non so se sia tanto semplice.
Ribadisco cmq che non c'è l'ho tanto con wind, infatti queste cose non succedono dove wind è in accesso diretto, ma solo dove wind si serve di telecom per l'ultimo miglio, la loro colpa è che non vogliono fare la voce grossa con telecom, cosa che invece mi pare di aver capito che ngi fa, quando ci sono i guasti.

PS: prima che qualcuno dica te la sei cercata o cose del genere, gli comunico che tin.it mi aveva collocato su un lotto saturo (forse uno dei pochi in italia) relegandomi ad una banda di 200kbit per 10 mesi (avevo una 640 in periodo pre-upgrade).

A me succede un errore tipo il tuo...la portante arriva, ma il server va in time-out...ANCH'IO SONO GIA' IN TIME OUT!!!!!!!:ncomment:
:bsod:
NON TI DICO QUANTE VOLTE HO CHIAMATO L'ASSISTENZA...FINALMENTE STA SERA HO TROVATO UN TECNICO COMPETENTE...alla fine della fiera devo provare il modem su un altro computer, magari non connesso a LIBERO ADSL, così se non funzia, il modem va e loro possono anche rifarsi su Telecom...se il difetto continua allora è il modem e me lo sostituiscono (così colgo l'occasione per chiedere magari il D-Link Ethernet...:cool: )...
TENIAMOCI IN CONTATTO, COSI' CI AIUTIAMO A VICENDA...CIAO CIAO! Silipaolix :cool: