View Full Version : soggiorno multimediale
stenoippo
28-04-2004, 21:28
è finalmente uscito l'articolo del mio soggiorno multimediale ...
Ditemi cosa ne pensate....
http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/1.html
:D :D :D
Visto!!!:D :D :D
Tutti modder in famiglia??? :sofico:
Solo un appunto...come mai non hai fatto un impianto Dolbi 5.1???
Con un impianto del genere sarebbe stato come al cinema!!!
Per il resto...complimentissimi!!!
Bye;)
davvero bello!
piacerebbe molto anche a me una cosa del genere
una mia idea è mettere un piccolo lcd touchscreen ,accanto al divano, x nn dover usare la tastiera e il mouse + un telecomando collegato alla porta ir
se non fossi uno studente squattrinato che x mantenersi gli studi deve lavorare lo farei anche io...
speriamo che un giorno anche io possa fare una cosa del genere:)
complimentoni.
stenoippo
28-04-2004, 22:04
Originariamente inviato da Tarm@
Visto!!!:D :D :D
Tutti modder in famiglia??? :sofico:
Solo un appunto...come mai non hai fatto un impianto Dolbi 5.1???
Con un impianto del genere sarebbe stato come al cinema!!!
Per il resto...complimentissimi!!!
Bye;)
Ma scherzi !!! Forse hai guardato solo le foto e non hai letto attentamente
Sia le casse sulla scrivania che quelle attorno allo schermo sono 5.1 controllate dalla scheda audio che le pilota entrambe per un totale di 12 casse che possono anche funzionare contemporaneamente :D grazie comunque dei complimenti
ciao http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/1.html
Ho letto tutto, anche delle casse Hercules 5.1, ma non mi sembrava di aver visto le casse che "avvolgevano" la parte di salotto adibita alla visione dei film...
Sarà l'ora che mi fa delirare, o sarà che non ho ancora capito la disposizione di tutte le parti del salotto???
Effettivamente però guardando più attentamente negli angoli più nascosti vicino al divano ho trovato le due casse che mancavano all'appello!!!
Cmq complimenti ancora!!!
Bye;)
Complimenti davvero bello:)
Complimenti, molto bello... :)
Complimenti.........che sia bello nessuno lo mette in dubbio, ma sono curioso......quanto ci hai speso???
Qualkuno qualke tempo fa proponeva di dividere per sezioni, questo post lo metterei nella sezione "Spending Espremo" con sottotilo "alla faccia di chi si sbatte per trovare un Simil-Dremel"....!!!!
G
Originariamente inviato da G-Zero
Complimenti.........che sia bello nessuno lo mette in dubbio, ma sono curioso......quanto ci hai speso???
Qualkuno qualke tempo fa proponeva di dividere per sezioni, questo post lo metterei nella sezione "Spending Espremo" con sottotilo "alla faccia di chi si sbatte per trovare un Simil-Dremel"....!!!!
G
;)
io non ho , parole........
hai realizzato un sogno che ho da 10 anni e per ovvi motivi ( money ovviamente) non ho mai potuto realizzare.....
sei un grande........
stenoippo
29-04-2004, 14:22
G
L' articolo è stato pubblicato nella sezione modding in quanto si tratta di un total modding quindi da buon modders ho lavorato sodo e realizzato quasi tutto con le mie mani a parte i componenti elettronici. Tutti mi chiedono quanto hai speso? vi meravigliereste se vi dicessi che con fantasia e buona volontà si può spendere poco e avere tanto .e allora buon lavoro...:yeah:
Smileface
29-04-2004, 14:59
Prima di tutto complimenti per il lavorone fatto e per l'inventiva,
poi, però, ti devo dire che è vero che hai speso poco, fatta eccezione per tutte le componenti elettroniche ed i mobili;) ;) , però quello che dici (con fantasia e buona volontà) può essere vero ma tu sei facilitato sicuramente dal tipo di studi che fai......
E comunque ribadisco che non penso che hai speso proprio poco, solo un proiettore scrausissimo viene non meno di 1000 euro.......
PS: non voglio fare i conti in tasca a nessuno, non ti preoccupare.....
Ciao
ok ragazzi , ma qui stiamo parlando di un cinema!!!! lui ora ha il cinema a casa!!!!!!!!!!!
se leviamo il costo del proiettore non ha speso molto meno di uno che si compra un case da 200 euro e un impianto liquido completo ........
ribadisco ...sei un grande
Mi compliemnto con te... davvero molto molto molto bello.. avevo visto una tua preview alcuni mesi fa.. ma ora è spettacolare!! quant'è il biglietto per entrare al cinema??
posso venire a vivere da te ??? ti pregoooooooo !!! :sofico:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
:ave:
quoto :D
Originariamente inviato da stenoippo
L' articolo è stato pubblicato nella sezione modding in quanto si tratta di un total modding quindi da buon modders ho lavorato sodo e realizzato quasi tutto con le mie mani a parte i componenti elettronici. Tutti mi chiedono quanto hai speso? vi meravigliereste se vi dicessi che con fantasia e buona volontà si può spendere poco e avere tanto .e allora buon lavoro...:yeah:
Scusami (e nn prenderlo come un attacco, per carità, trovo che abbia fatto un gran bel lavoro, bello l'ambiente, gli accostamenti di colore etc etc.....!) ma la cosa che mi lascia perplesso è il tuo dire "vi meravigliereste se vi dicessi che con fantasia e buona volontà si può spendere poco e avere tanto"......il proiettore che hai messo dubito che tel'abbiano dato per meno di un 1000€.......nn ti voglio fare in conti in tasca, nn è mia intenzione, ma trovo che considerare alla stessa stregua la tua opera con le "smadon*ate" del "collega" modder" al quale si è appena rotto il Kinzo e ha dovuto finire la finestra col seghetto a mano suoni strano......tutto li!!
Non so quale sia il "bagget" da te investito nell'operazione, e nemmeno lo voglio sapere, sono cose tue e nn voglio indagare, ma do per scontato che la proxima ragazza (e ti auguro siano tante e tutte fig*e) che inviterai a casa nn credo la andrai a prendere con una Panda dell' 1982 semi/arruginita o con uno Zippino con fiancate sgraffiate.......do per scontato che ste "priorità" le abbia già risolte (è solo una mio pensiero.......nn so se sbaglio, ma se così fosse mi scuso fin d'ora).....io di mio per cambiare sto 15' anonimo ci sono già 3 mesi......e ancora così sto :muro:
Spero che sti miei interventi nn vengano presi come forma estrema di rosicamento/invidia o simili, se hai realizzato quella bella opera è perchè lo puoi fare e sono ben contento per te.......resta il fatto che il tuo controller per le ventole, se nn sbaglio, è un TT......io me lo sono costruito, basetta, switch, potaled, led, potenziometro e per manopola il rotore di una ventola 4x4........!!!
Ps: se passo dalle tue parti.......ci (a me e alla bionda vittima di turno) affitti casetta multimediale per un fine settimana??:PPPP
G
ciao, dammi l'indirizzo, ke essendo trentino, verrò a trovarti:p!!
stenoippo
29-04-2004, 22:22
ORIGINARIAMENTE INVIATO DA G-ZERO
....nn ti voglio fare in conti in tasca, nn è mia intenzione, ma trovo che considerare alla stessa stregua la tua opera con le "smadon*ate" del "collega" modder" al quale si è appena rotto il Kinzo e ha dovuto finire la finestra col seghetto a mano suoni strano......tutto li!!
Vedi come ben specificato nell'articolo questo è un intervento radicale di un intera sala e non può essere paragonato al prezzo di un case da moddare. Quando dico che ho speso relativamente poco mi paragono a coloro che magari acquistano un plasma a 5000 eurini senza pensare ad alternative .oppure a chi si affida ad un arredatore che magari alla fine non ti soddisfa affatto, D'altronde lo scopo dell' l'articolo è forse quello di espandere il modding che come punto di arrivo non ha che il limite della fantasia , una parentesi che non vuole distogliere l'attenzione dal moding del classico case ma interessare anche una fascia di persone più ampia .
http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/index.html
Sicuramente non si può paragonare un salone ad un case ... ma il "moddare" una stanza in quel modo equivale ad autocostruirsi un regolatore di ventole con resistenze e saldatore (nelle dovute proporzioni ovviamente) ...
Tanto per fare un'esempio, non si può criticare uno che overclocca un Athlon 64 anche se la maggior parte dei clocker ha un xp2500+ ... poi non credo che stenoippo abbia 15 anni dato che ha un'appartamento da moddare ... ne tantomeno credo che i soldi gli piovano dal cielo (altrimenti che ci metteva a prender un plasma da 5000 eurini ?)
Io a 30 anni mi diverto a sdremellare un case per 6 mesi e ci integro un'impianto H2O ... ma nel frattempo predispongo "la stanza dei bottoni" nella casa dove andrò una volta sposato (tra un mesetto) con tanto di condizionatore moddato per climatizzare il radiatore del pc :sofico: e devo dire che questa perla di salotto mi ha dato un bello spunto per le spese future ;)
A ognuno il suo mod ... è la filosofia ad accomunarci tutti come "modders", non il budget !
Ribadisco: :ave:
Sicuramente non si può paragonare un salone ad un case ... ma il "moddare" una stanza in quel modo equivale ad autocostruirsi un regolatore di ventole con resistenze e saldatore (nelle dovute proporzioni ovviamente) ...
Un giorno qualkuno posterà il modding del portacenere della Ferrari Testarossa......"ma infondo anche io ho moddato........cioè, ho messo l'anello dell'accendisigari UV reactive con un qualke neon dietro................."!!
G
Beh se l'anello all'accendisigari è handmade e il ferrarista non l'ha portata in officina per cambiarlo ... anche quello sarebbe modding :p
:rotfl:
stenoippo
30-04-2004, 11:49
Tanto per fare un'esempio, non si può criticare uno che overclocca un Athlon 64 anche se la maggior parte dei clocker ha un xp2500+ ... poi non credo che stenoippo abbia 15 anni dato che ha un'appartamento da moddare ... ne tantomeno credo che i soldi gli piovano dal cielo (altrimenti che ci metteva a prender un plasma da 5000 eurini ?)
Io a 30 anni mi diverto a sdremellare un case per 6 mesi e ci integro un'impianto H2O ... ma nel frattempo predispongo "la stanza dei bottoni" nella casa dove andrò una volta sposato (tra un mesetto) con tanto di condizionatore moddato per climatizzare il radiatore del pc :sofico: e devo dire che questa perla di salotto mi ha dato un bello spunto per le spese future ;)
A ognuno il suo mod ... è la filosofia ad accomunarci tutti come "modders", non il budget !
Ribadisco: :ave:
Io rispetto l'opinone di tutti però tu ai proprio colto nel segno ti faccio anticipatamente gli auguri di buon matrimonio e spero di vedere in futuro il tuo lavoro ... :yeah:
beh, innanzitutto complimenti, davvero di buon gusto ;)
una domanda, ma il display non può avere dei problemi incassato in quel modo?
ciao :)
stenoippo
02-05-2004, 15:27
Ciao ..mi sono accorto che le foto falsano le prospettive in effetti per esempio lo schermo del proiettore sembra enorme e il divano troppo vicino per una corretta visione come l' lcd sembra molto incassato forse è colpa del grandangolo usato nel fare le foto ,in effetti l' lcd è circa 50 cm dal muro retrostante e ha 20 cm di spazi laterali, ora io non sono un esperto ma credo che bastino per una corretta aereazione .....
quindi dietro è chiuso ed ha 50 cm di sfogo?
no sai avevo intenzione di incassare un display in un muro ma avevo paura dell'areazione, ma se a te va liscio ;)
G
Dal mio punto di vista, le "polemiche" che avete tirato in campo riguardo ai troppi soldi spesi per la realizzazione di questo lavoro, sono abbastanza assurde...
Un videoproiettore da 1000 euro è da considerarsi come un apparecchio economico, che si avvicina per costo alla spesa necessaria all'acquisto di un buon televisore.
Un videoproiettore lussuoso ne costa 15.000 d’euro, quello sì che è da considerarsi un apparecchio di nicchia per appassionati high end! (e qualcuno, ancora, a tal proposito avrebbe da ridire).
Ora, se qualcuno di voi non può ancora comprendere che per comprarsi casa d’euro ce ne vogliono 100.000, questo è un altro discorso... :rolleyes:
Non venitemi a raccontare che chi si compra un appartamento e cerca di arredarlo al meglio debba per forza chiamarsi Paperon De Paperoni abitante a Paperopoli, perchè davvero non ci siamo! ;)
Un giorno qualkuno posterà il modding del portacenere della Ferrari Testarossa......"ma infondo anche io ho moddato........cioè, ho messo l'anello dell'accendisigari UV reactive con un qualke neon dietro................."!!
G
Modding è Modding, ognuno di noi i soldi li spende come vuole.
Cerchiamo di evitare queste discussioni, a mio giudizio, inutili e banali.
C'è chi, come Stenoippo, utilizza la propria professione per sviluppare lavori di muratura, arredo e pittura allo scopo di migliorare la propria casa, e chi per conoscenze di elettronica si costruisce un variatore di velocità per le ventole.
Rispettiamoli tutti! :)
Grande Stenoippo, ottimo lavoro, sala stupenda ( da invidia! :D)
Ciaooo
Gianluca ;)
P.S. quando mi andrà, lo moddo sulserio il posacenere della Testarossa
Originariamente inviato da G69T
sala stupenda ( da invidia! :D)
( da nvidia ! :D)
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.