PDA

View Full Version : La mia esperienza con linea sono dati

fabiot
28-04-2004, 22:27
Il 26 gennaio ho fatto richiesta a Tin.it per una linea solo dati e ho disattivato la linea ISDN che non mi serviva più.
Mi avevano detto che avrei aspettato 30-40 giorni, allora ho detto ok. si può fare.
Passato un po' di tempo ho incominciato a chiamare Tin.it chiedendo informazioni e mi veniva fornita sempre la stessa spiegazione: per queste attivazioni ci vuole tempo.
Dopo due mesi di attesa mi dicono che la prima richiesta è andata KO e ne avevano inoltrata un'altra. Dopo due mesi e mezzo ancora nulla. Faccio allora interessare un mio amico che lavora alla Telecom il quale non riesce a trovare nessuna pratica a mio nome (?!?!). Chiamo Tin.it dicendo che secondo telecom non esiste la pratica e mi risponde: impossibile. (nel frattempo avevo anche chiamato il 187 esponendo il problema e mi hanno risposto:" guardi che si sono sbagliati, non si può attivare una ADSL senza avere il telefono (!?!?))
Aspetto un altro po' e alla scadenza dei tre mesi, imbestialito mando una raccomandata di disdetta.
Il giorno stesso chiamo telecom per fare un nuovo contratto.
Il giorno dopo mi chiama telecom per attivare la linea. Chiamo allora il 187 per attivare l'ADSL e mi rispondono che avrò la linea tra 3-4 giorni. (sarà vero? oggi è il primo giorno)

Morale:
1. Se avete fretta lasciate perdere le linee solo dati. C'è chi è fortunato e riesce ad avere l'attivazione in 20 giorni, ma la media mi sa che è mooolto più alta.

2. Telecom imbosca le pratiche riguardo le attivazioni solo dati.

3. I solleciti a tin.it che chiedevo ad ogni telefonata non servono a nulla

4. Gli operatori del 187 non sanno assolutamente nulla

lorenzo999
28-04-2004, 22:35
che ti devo dire... a me gli operatori ( che ho chiamato praticamente tutti i giorni :D ) mi hanno detto in media un mese e mezzo di attesa poi in realtà mi hanno portato la linea in 20 giorni. :)

fabiot
28-04-2004, 22:45
quando dicevo che qualcuno l'ha avuta in 20 giorni mi riferivo proprio a te. Penso che sei stato fortunato e probabilmente una eccezione. O forse in Telecom qualcuno ti ha voluto bene...

io penso comunque che le telefonate a tin.it non sono servite a nulla.. se non a farmi perdere tempo per scendere alla cabina...