View Full Version : SBLOCCO BARTON.......
SALVE A TUTTI!:p
siccome possiedo un AMD BARTON 2800+ e nn riesco ad OC alzando solamente l'FSB perke' il mio molti e' BLOCCATO, vorrei sapere se qualcuno aveva provato QUESTO METODO (http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp) e ci e' riuscito a sbloccare il MOLTIPLICATORE!
la mia mobo e' questa:
ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan
per sbloccare il barton,devi traformando in mobile..poi potrai variare il molty da windows con programmi apposta(tipo cpumsr) che però nn sono compatibili con nforce2
ma quel metodo nn funziona?
quindi nn posso sbloccarlo?
e mobile come si fa a?
per forza da windows si devo OC il mobile?:confused: :confused: :rolleyes:
%Guybrush%
28-04-2004, 21:48
gia' provato con i barton non funziona, devi x forza trasformarlo un mobile.
Quel sistema non ha mai sbloccato nulla, ha semmai permesso di utilizzare il molti in motherboard che non lo permettevano, null'altro (e solo fino a 12.5x). Chiaro che la modifica funziona solo con processori sbloccati.
Molte motherboard fanno gia questo in automatico, e con molti anche superiori a 12.5x....sempre e solo su processori sbloccati.
La modifica @mobile funziona bene con chipset via, ma è comunque laboriosa e non esente da rischi.
Bye!
e come la faccio la modifica MOBILE?
come si fa?:confused:
p.s.
e con la mia mobo va?funzia?:confused:
Dovresti unire il 2° L5 da sinistra... ma credo che poi con nforce i software per cambiare il molti non funzionino :(
quindi niente da fare...?:confused:
:cry: :cry:
nessuno ha provato a farla...?
ma come si fa sta modifica MOBILE?:confused:
nessuno mi puo' aiutare???:(
tiè (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp)
ma qualcuno l'ha fatta ed e' risuscito?
o nn serve a nulla e con la mia MOBO(in signature) e' compatibile???:confused:
nicgalla
04-05-2004, 21:43
Interessa anche a me questa cosa, ho visto che c'è un'utility per nForce2 chiamata 8rdavcore che può variare il molti, ma funziona con i Mobile? E il molti di una CPU mobile può essere variato da Bios?
mandami il link di sta utility che provo e ti dico se funzia(su nforce2)
Originariamente inviato da stock
mandami il link di sta utility che provo e ti dico se funzia(su nforce2)
ma funziona anke con i mobile originali?
cioe' funziona solamente con un barton sbloccato MOBILE e basta...?:confused:
Originariamente inviato da *V@NnI*
ma funziona anke con i mobile originali?
cioe' funziona solamente con un barton sbloccato MOBILE e basta...?:confused:
se mi dai il link provo e ti dico,non hai letto bene:rolleyes:
nicgalla
04-05-2004, 22:26
L'utility è su http://www.hasw.net/8rdavcore/
però guardando bene mi sono accorto che non permette di variare il moltiplicatore.
C'è modo di far funzionare CPUMSR su nForce2?
E' possibile variare il molti su un barton@mobile da bios?
purtroppo non trovo chiare risposte a questi atroci dilemmi...
trippuma
04-05-2004, 23:58
Io ho provato a tagliare gli l6 per sbloccare il procio fino a 16,5 X dopo aver fatto la modifica mobile, ma il programmino prima mi abilitava il molti fino a 12,5 (solo @mobile), con gli l6 tagliati come da schema anziche abilitarmelo fino a 16,5 me lo da fino a 8,5 X :confused: . Mi sono anche un po inca@@ato, sono stato delle ore a menarmela con vernice conduttiva lente di ingrandimento (CAZZO COME SONO PICCOLI!!!!!!!) e trincetto e poi l'unica cosa che ho raggiunto è stato un procio mobile che comunque non posso overcloccare ma soltanto downcloccare :muro: . Sono il peggio.
Originariamente inviato da *V@NnI*
ma qualcuno l'ha fatta ed e' risuscito?
o nn serve a nulla e con la mia MOBO(in signature) e' compatibile???:confused:
modifica fatta..:rolleyes:
queste nForce2 del c@@@o!!!:mad: :mad: :mad:
in windows, su WcpuID e nel bios esce scritto Unknow CPU Type e quando prova a cambiareil moltiplicatore con CPU MSR si blocca Windows!!!
praticamente la modifica funziona alla grande ma...
era meglio se mi tenevo il KT333!!!!:muro:
l'avevo detto che su nforce nn va:O ;)
l'avevo detto che su nforce nn va:O ;)
ma tu non hai un mobile su nForce2?
si e pure da me cpumsr si pianta
si e pure da me cpumsr si pianta
ma da bios puoi cambiare il moltiplicatore?
Originariamente inviato da Gekker
ma da bios puoi cambiare il moltiplicatore?
si da bios si
si da bios si
e quello è il fatto.. non posso cambiare il moltiplicatore da bios anche s'è diventato mobile
trippuma
08-05-2004, 00:19
Si ma il moltiplicatore lo devi sbloccare agendo mi sembra sugli l6. Ti do il link di una guida anche se sicuramente gia ce lo hai:
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
Originariamente inviato da trippuma
Si ma il moltiplicatore lo devi sbloccare agendo mi sembra sugli l6. Ti do il link di una guida anche se sicuramente gia ce lo hai:
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
si, già ho il link..
quindi devo tagliare tutti gli L6? siete sicuri?
trippuma
08-05-2004, 10:42
Attenzione a tagliarli tutti, leggi bene, ti dice che può essere rischioso perchè il procio ti potrebbe partire di default con un improbanile 24x. Guarda le tabelle e decidi tu fino a quanto sbloccare.
esatto,io ti consiglio di sbloccare il molty a x12 poi dipende che mobo hai e quanto ti permette di fsb
trippuma
08-05-2004, 10:47
Io per dire l'ho abilitato fino a 16,5 X, ma comunque non me lo vede, vede solo il mobile. Chissà perchè.
ho provato a tagliare, ma è un po difficile:D..
per ora ho fatto solo questa modifica
Io per dire l'ho abilitato fino a 16,5 X, ma comunque non me lo vede, vede solo il mobile. Chissà perchè.
su che scheda madre?
trippuma
12-05-2004, 15:46
Su a7v333. Non ha avuto alcun effetto, niente, il procione è identico a prima, e questo è un grosso problema perchè mi sta per arrivare la dfi lan party e se non posso abbassare il moltiplicatore non posso fare un overclock a modo.
Su a7v333. Non ha avuto alcun effetto, niente, il procione è identico a prima, e questo è un grosso problema perchè mi sta per arrivare la dfi lan party e se non posso abbassare il moltiplicatore non posso fare un overclock a modo.
novità? hai trovato qualche guida per abbassare il moltiplicatore?
almeno 10,5 oppure 10 :D
trippuma
19-05-2004, 18:14
No niente, ma non mi interessa più, l'ho buttato rock solid ad aria vcore default per 10 minuti, adesso sto per passare ad acqua quindi alzerò un po il vcore e via!!! Come le schegge.
No niente, ma non mi interessa più, l'ho buttato rock solid ad aria vcore default per 10 minuti, adesso sto per passare ad acqua quindi alzerò un po il vcore e via!!! Come le schegge.
a quanto lo tieni?
trippuma
19-05-2004, 20:21
200*13
XPERT2000
19-05-2004, 21:23
per trippuma:
con il kt333 non puoi avere moltiplicatori maggiori di 12,5.
Ecco perchè anche mettendo i ponticelli L6 a 16,5 ottieni 8,5.
Dal kt400 in poi puoi,.
trippuma
19-05-2004, 21:26
Ecco, quindi io in realtà non ho il molti a 13 adesoo, bensi a 12,5?
XPERT2000
19-05-2004, 22:00
che cpu hai?
come hai fatto a settare 13? dal programma o dal bios?
trippuma
19-05-2004, 22:07
Dunque io ho un xp3000 ed ho configurato il tutto da bios in automatico, mi ha fatto vedere le tre frequenze a cui poteva essere settato ed io ho messo 2158 mi sembra, e il molti è andato a 13 con fsb 166.
Ecco, quindi io in realtà non ho il molti a 13 adesoo, bensi a 12,5?
:confused: :wtf: :rotfl:
trippuma
20-05-2004, 05:14
Originariamente inviato da Gekker
:confused: :wtf: :rotfl:
Se non sai neanche di cosa stiamo parlando evita di intervenire, fai soltanto la figura del buffone. Il mio discorso dovrebbe essere chiarissimo per te a meno che non posti con un xbox.
:asd:
Se non sai neanche di cosa stiamo parlando evita di intervenire, fai soltanto la figura del buffone. Il mio discorso dovrebbe essere chiarissimo per te a meno che non posti con un xbox.
:asd:
perchè ti offendi?
stavo scherzando..
m'era piaciuta la risposta che avevi dato e ho messo gli smile :D
XPERT2000
20-05-2004, 11:10
Dunque io ho un xp3000 ed ho configurato il tutto da bios in automatico, mi ha fatto vedere le tre frequenze a cui poteva essere settato ed io ho messo 2158 mi sembra, e il molti è andato a 13 con fsb 166.
allora purtroppo è come dico io mi sa.
La tua scheda madre supporta il 3000+ e imposta di default il 13x
Però non puoi impostare manualmente neanche con la modifica moltiplicatori superiori a 12,5x.
scusate volevo kiedere:
quanti anni dura un barton sbloccato con sta modifica.
e un 2500@3200, però bloccato?
Originariamente inviato da weekdgl
scusate volevo kiedere:
quanti anni dura un barton sbloccato con sta modifica.
e un 2500@3200, però bloccato?
quale modifica?
specifica meglio..
in ogni caso dipende da quanti gradi ha il processore mentre è in funzione o a pieno carico.
Più sono alte le temperature e meno vivrà il procio:D
Se poi lo overclocki come un pazzo con 2,0v core e non lo raffreddi bene potresti andare in contro alla elettromigrazione..
praticamente il processore muore:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.