View Full Version : Pasta tremoconduttiva
Sampei01
28-04-2004, 21:50
Volevo mettere in vista dell' estate il THERMALRIGHT SP94 YST ...
Quale pasta termoconduttiva mi consigliate ?? Io ho l' artic silver 5 ma mi hanno detto che ci vuole una ceramica.... Bo
Spectrum7glr
28-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da Sampei01
Volevo mettere in vista dell' estate il THERMALRIGHT SP94 YST ...
Quale pasta termoconduttiva mi consigliate ?? Io ho l' artic silver 5 ma mi hanno detto che ci vuole una ceramica.... Bo
vanno bene entrambe...solo che con la pasta ceramica sei più tranquillo nel metterla: non conduce corrente e non rischi che se inavvertitamente te ne cade una goccia sulla mobo di mandarla in corto
::::Dani83::::
28-04-2004, 23:11
come ti ha già detto sono ottime entrambe, una si chiama artic silver 5, l'altra artic ceramique
Dumah Brazorf
29-04-2004, 09:02
Sui processori va bene, ma sempre stando attentissimi a non far sbordare la pasta fuori dal die col rischio che vada a far cortocircuitare i microcomponenti sul package.
Non va MAI spalmata sulle ram (facilissimo che vada sui contatti vicinissimi tra loro) ed è scosigliata sulle gpu (le microresistenze sono molto vicine tutte intorno alla gpu, è molto rischioso).
Ciao.
Praetorian
29-04-2004, 11:45
ma allora sono meglio le paste termoconduttive in ceramica?
::::Dani83::::
29-04-2004, 11:58
Hanno fatto delle comparative ma non ricordo dove, cmq si evinceva che la differenza tra la artic 5 e la ceramique era irrisoria
Dumah Brazorf
29-04-2004, 12:54
Originariamente inviato da Praetorian
ma allora sono meglio le paste termoconduttive in ceramica?
Su ram e gpu sì, sui proci si può usare la Silver, stando un minimo attenti con gli Athlon e senza problemi sui P4 (beh, magari evitando il foro).
Sampei01
29-04-2004, 13:33
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Su ram e gpu sì, sui proci si può usare la Silver, stando un minimo attenti con gli Athlon e senza problemi sui P4 (beh, magari evitando il foro).
Non è facile evitre il foro bisogna metterla poca intorno, spero di non fottere nulla....
Quarziux
29-04-2004, 13:48
Originariamente inviato da Sampei01
Non è facile evitre il foro bisogna metterla poca intorno, spero di non fottere nulla....
vai tranquillo che non bruci nulla.... sotto il "coperchio" dei piv non ci sono resistenze ma solo il core.... quindi è impossibile che rischi qualcosa. :cool:
salutoniiii
Ste
cmq mi pare ke kon la silver si guadagni 1° forse!!cmq io metto la silver!!
Sampei01
29-04-2004, 18:39
Speriamo che vada bene poichè non ho tanta voglia di buttare al vento altri soldi oltre a quelli del dissy della gpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.