View Full Version : Mi hanno offerto Pb vecchia serie...
Ciao a tutti.
martedì sono entrato in un negozio per vedere i nuovi Ibook. Premetto che non ho un Apple, non sono esperto ma adesso vorrei comprarne uno; l'uso è per foto, internet, office, dvd e giochini, quindi niente di professionale.
Il commesso, gentilissimo, mi dice che secondo lui è meglio comprare un Pbook della vecchia serie, poichè ne hanno in pronta consegna scontati. Praticamente mi darebbe un Pb 12' da 1,00, 256, Hd da 40 e scheda da 32 a circa 1650 euro non ricordo esattamente. Ma lui dice che non c'è paragone, per velocità prestazioni eccetera.
Cosa ne pensate ? E' vero o mi vuole rifilare il Pbook che ha in magazzino ?
E' buona come offerta? a me sembra un po' caruccio, quello nuovo con 1,33 hd da 60 e scheda da 64 costa 1800!
Un aiutino ?
Ummn, se guardavo un centimetro più in basso trovavo una discussione quasi uguale a questa !!!
Originariamente inviato da cugi
Ummn, se guardavo un centimetro più in basso trovavo una discussione quasi uguale a questa !!!
:)
Raffaele
29-04-2004, 07:37
fatti scalare qlkos'altro e sei a cavallo :D
Dottor Brè
29-04-2004, 08:28
ma è un superdrive o semplice combo?
Non c'è paragone fra cosa, i vecchi e i nuovi PB12? In tal caso la differenza è VERAMENTE tanta!airport incluso, frequenza 333, in caso di SD è a 4X, e ben 300 mhz...
se te lo deve tirar via a quel prezzo come minimo fattici mettere una stecca da 512, come MINIMO!
Raffaele
29-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da Dottor Brè
ma è un superdrive o semplice combo?
Non c'è paragone fra cosa, i vecchi e i nuovi PB12? In tal caso la differenza è VERAMENTE tanta!airport incluso, frequenza 333, in caso di SD è a 4X, e ben 300 mhz...
se te lo deve tirar via a quel prezzo come minimo fattici mettere una stecca da 512, come MINIMO!
Quoto :D
Raffaele
29-04-2004, 08:55
E' solo un combo.
:cry:
allora -300€ minimo altrimenti baci e abbracci ;)
Dottor Brè
29-04-2004, 09:10
Originariamente inviato da Raffaele
allora -300€ minimo altrimenti baci e abbracci ;)
questi so MATTI!
Sullo store nel settore education, trovi alla stessa cifra il modello NUOVO!!!
se non si sta attenti in giro si beccano delle fregature assurde!:mad:
Il prezzo è alto, quindi cerca di ottenere un ulteriore sconto, oppure di farti mettere un banco ram da 512mb, o la scheda Airport se ti dovesse servire...insomma o scendono di prezzo oppure aumentano la dotazione, perchè per 150€ in più prendi il nuovo modello, o per meno prendi un iBook nuovo che ha le stesse caratteristiche del vecchio PowerBook che ti hanno proposto.
Myname
Il commesso mi ha detto che comunque il vecchio Pbook ha prestazioni maggiori del nuovo Ibook ( a parità di processore ) . E' vero ?
Dottor Brè
29-04-2004, 10:44
Il commesso mi ha detto che comunque il vecchio Pbook ha prestazioni maggiori del nuovo Ibook ( a parità di processore ) . E' vero ?
Sai che fai?
Vai al negozio, guarda fermo negli occhi il tuo commesso e digli che se vuole nella mia piccola campagna c'è tanto lavoro da fare.
(ora è periodo di lattughine:D).
Sai che fai?
Vai al negozio, guarda fermo negli occhi il tuo commesso e digli che se vuole nella mia piccola campagna c'è tanto lavoro da fare.
(ora è periodo di lattughine:D).
sottoscrivo:D
Insomma mi conviene cambiare negozio !
Raffaele
29-04-2004, 11:12
Insomma mi conviene cambiare negozio !
poco ma SICURO ;)
Allora per chiarire, a parte la scheda video, il "vecchio" PowerBook ed il nuovo iBook entrambi da 12,1" sono uguali, stessa ram, stesso bus di sistema, stesso processore...
Il powerbook ha un case migliore, questo si, ha il BlueTooth integrato che l'iBook non ha, ed ha credo la svideo integrata...supporta nativamente il dual display sdoppiato, insomma in linea di principio è una macchina migliore dell'iBook nel complesso, ma attualmente con i nuovi modelli le differenze prestazionali direi che sono minime se non nulle...
Ripeto se riesci ad ottenere uno sconto, o un bundle con delle aggiunte io lo prenderei...poi la decisione spetta a te, potresti essere anche solo invogliato dal case... :)
Myname
Mah! Io tanto per entrare nel mondo Apple quasi quasi compro un IBOOK 12 da 1GHZ con l'HD da 40 a 1229 euro, poi semmai aggiungo memoria o BT se mi serviranno. Oppure lo cambierò...
Ripeto lo userei per foto, internet, dvd, office e qualche gioco più le demo dei giochi che ho visto nei cd presenti nelle riviste.
A tal proposito chiedo se questo Ibook "base", per l'uso sopradescritto, fra quanto diventerà obsoleto, nel senso che usciranno dei software che avranno bisogno di hardware ben più potente di questo.
E' vero che agli Ibook è sconsigliabile attaccare un mast Dvd esterno?
A proposito: i nuovi IBOOK sono già in vendita ?
Ciao a tutti
i nuovi ibook saranno "obsolet" tra 3-4 anni per quanto riguarda le applicazioni e sistema operativo,forse riesci a farlo durare di + espandendo al massimo la ram.
Se ci vuoi giocare non lo so quanto siano assetati di risorse i giochi per mac.
Riguardo alla storia del masterizzatore esterno non ne so niente come mai sarebbe sconsigliabile?
I nuovi i sono già in vendita ,da circa una settimana o forse due :confused:
Dottor Brè
29-04-2004, 22:35
E' vero che agli Ibook è sconsigliabile attaccare un mast Dvd esterno?
assolutamente no.
Ho diversi amici che lo hanno acquistato e si trovano benissimo, puoi usare anche Idvd (con la pacht).
La storia del Dvd riscrivibile esterno che è sconsigliabile collegarlo al Ibook me l'ha raccontata lo stesso commesso che voleva farmi comprare il vecchio Pb al prezzo (quasi) del nuovo.
Raffaele
30-04-2004, 07:56
La storia del Dvd riscrivibile esterno che è sconsigliabile collegarlo al Ibook me l'ha raccontata lo stesso commesso che voleva farmi comprare il vecchio Pb al prezzo (quasi) del nuovo.
ma allora te le cerchi;) scartalo a priori quello che ti dice quel commesso :)
Dottor Brè
30-04-2004, 08:02
Originariamente inviato da Raffaele
ma allora te le cerchi;) scartalo a priori quello che ti dice quel commesso :)
:rotfl:
Raffaele
30-04-2004, 08:11
:rotfl:
:ubriachi:
:doh: :muro:
come ti hanno già consigliato rivolgiti altrove....
OKKEI Mi rivolgo altrove: dove? (milano) escluso via carducci non faccio nomi !!!
Raffaele
30-04-2004, 10:15
OKKEI Mi rivolgo altrove: dove? (milano) escluso via carducci non faccio nomi !!!
:eek: mac@work molto strano che ti abbiano trattato così.....
cmq c'è un rivenditore (fa sconti studenti) in via marcantonio del re (laboratorio) pza firenze negozio ;)
Ripeto, non è che si sono comportati male o cosa, solo che probabilmente, avendo un po' di Pbook vecchi e trovandosi davanti un cliente dichiaratosi novizio, hanno cercato di vendermi quello ad un prezzo "un po'" troppo alto, e raccontando qualche piccola inesattezza, per il resto in quanto a cordialità niente da dire .
Ripeto, non è che si sono comportati male o cosa, solo che probabilmente, avendo un po' di Pbook vecchi e trovandosi davanti un cliente dichiaratosi novizio, hanno cercato di vendermi quello ad un prezzo "un po'" troppo alto, e raccontando qualche piccola inesattezza, per il resto in quanto a cordialità niente da dire .
è probabile che ti volessero dare un pb della "vecchia" generazione per toglierseli dal magazzino ;)
Dottor Brè
30-04-2004, 10:49
un negoziante può farmi mille sorrisi e dirmi che sono l'uomo più attraente del mondo e concedermi la mano di sua figlia:
ma se mi vuol tirare dietro una macchina "vecchia" al prezzo del nuovo (300 euro non le chiamerei inesattezze) per me resta sempre scorretto e non metteri più piede nel negozio!:mad:
Beh, non voglio esagerare, e colgo l'occasione per salutare l'ufficio legale del negozio in questione !!!
:) :) :) :) :)
Raffaele
30-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da matteos
è probabile che ti volessero dare un pb della "vecchia" generazione per toglierseli dal magazzino ;)
quoto, queste cose non si fanno approfittando della gente ;)
Questa sera perso di andare da ce croup a milano sul sito danno l'IBOOK 1,00 30GB a 1297 ( 2 euro in meno di applestore!), voi pensate che si può trattare ?
Qualche altro indirizzo? Eviterei i megastore, in quanto in caso di consigli ho paura che i commessi siano poco preparati
Raffaele
30-04-2004, 14:00
Questa sera perso di andare da ce croup a milano sul sito danno l'IBOOK 1,00 30GB a 1297 ( 2 euro in meno di applestore!), voi pensate che si può trattare ?
Qualche altro indirizzo? Eviterei i megastore, in quanto in caso di consigli ho paura che i commessi siano poco preparati
si pò essere :D così risparmi i soldi del bonifico x l'acquisto on-line ;)
cmq non pensare si tratti di 50€ ;)
COMPRATO:)
sono andato da CE e ho comprato l' IBOOK 12.
però arriverà tra 20/30 giorni perchè ho voluto mettere l' HD da 60 GB e il commesso mi ha detto che ci vuole questo tempo :cry:
Alla fine lo pago 1230 Euro, Raffaele come hai detto tu di sconti non se ne parla, era 1237,01 e mi hanno fatto 7,01 euro si sconto. Va bene cosi !!!
Grazie dei consigli, ci risentiamo quando mi arriva, ne avrò bisogno di altri!
Ciao a tutti
COMPRATO:)
sono andato da CE e ho comprato l' IBOOK 12.
però arriverà tra 20/30 giorni perchè ho voluto mettere l' HD da 60 GB e il commesso mi ha detto che ci vuole questo tempo :cry:
Alla fine lo pago 1230 Euro, Raffaele come hai detto tu di sconti non se ne parla, era 1237,01 e mi hanno fatto 7,01 euro si sconto. Va bene cosi !!!
Grazie dei consigli, ci risentiamo quando mi arriva, ne avrò bisogno di altri!
Ciao a tutti
complimenti per l'acquisto:) i-book è un signor notebook:):sborone:
Raffaele
30-04-2004, 21:27
de nada ;) wellcome amigosssss
ho letto in un altro forum che in un unieuro a genova vendono il PB vecchia serie 12" a 1350 euri...
Dottor Brè
30-04-2004, 22:54
e mi hanno fatto 7,01 euro si sconto.
..tutto fa brodo!:D
(di questi tempi poi!)
peterpans
02-05-2004, 15:08
Originariamente inviato da kobane
ho letto in un altro forum che in un unieuro a genova vendono il PB vecchia serie 12" a 1350 euri...
Da SD ho visto l'altra settimana un PB 15" 1GHz Combo a circa 1850,00 euro.... coi nuovi modelli chi ha quelli vecchi li svende e si fanno buoni affari.
Anche gli iBook da 12" 800MHz con 1000 e poco più si prendevano... un'amica l'ha preso.
finchè no finiscono le scorte in magazzino ;) oggi il sito li da ancora disponibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.