View Full Version : nvidia geforce 2 gts/geforce 2 pro
ho la skeda del titolo, e volevo overclockarla un po'!
tenendo il dissi originale, adesso è freddo!fino a quanto posso portarla??quanto scaldano alzando del 5 % i parametri??
AndreaFx
28-04-2004, 19:56
Come facciamo noi a sapere a quanto arriva la tua sk video?? :rotfl:
Prova no?? Sali poco alla volta e lo scopri ;)
CIauz
tieni copnto che dire apriori q a quanto puoi arrivare e a che temperatura è pressoche impossibile.
se hai 2 cpu per esempio barton 2600+ con molti bloccato quindi varierai solo di bus,uno ti puo arrivare a 2400 mhz l'altro piu di 2100 mhz non va .
sto parlando cmq di entrambi con fafreddamento ad aria su mobo uguali , stesse ram scheda video ecc....
quindi in parole povere se non provi non lo saprai mai...
sì, ma per sapere, ad un aumento del 5 % più o meno, per le cpu un aumento del 35/40 % inizia ad essere riscaldante in media!!
ho paura di bruciarla!
tranquillo che non bruci niente.
se alzi troppo la gpu ti si impalla mentre giochi.
se alzi troppo le ram video vedi degli artefatti sullo schermo mentre giochi .
per artefatti intendo linee varie .
la puoi bruciare se hai overclock di sistema e non hai i fix nella mobo che ti permettono di setare il bus agp e 66 e qundi pci a 33 mhz..
se vuoi ci puoi mettere una ventolina sopra gpu e ram tipo una 8*8 per raffreddare meglio e forse guadagnare qualche mhz..
io ora ho provato a metterla a 205/410, di default è 200/400, posso riskiare di più senza problemi??quanti di più?
la marca della skeda è hercules!
PhoEniX-VooDoo
28-04-2004, 21:25
io ho una Hercules 3DProphetII Pro sul muletto (P3 1Ghz) e sale fino a 235/470 (se non sbaglio :p )...da quello che ho letto in giro non è neppure da considerarsi fortunata, in quanto molte GF2 Pro salgono di più.
non le fai niente, prova pure direttamente i 220/440 e poi da li sali a 5mhz alla volta facendo un 3dmark 2001. quando a un certo punto(diciamo 460Mhz) vedrai artefatti, textures sballate, puntini o poligoni a spasso per lo schermo abassa di 10Mhz (quindi a 450). stesso discorso per la GPU, quando imposterai una frequenza che non regge il pc si bloccherà, tu resetta e imposta 10mhz in meno.
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.