PDA

View Full Version : Per chi ama l'hip hop!!!

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 18:46
Ciao a tutti ho aperto questo tread per poter dire due chiacchiere sull'hip hop non solo come musica ma anche come cultura.Che ne pensate???:D :D :D

break
28-04-2004, 19:57
e cos'e'?

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 20:31
Originariamente inviato da break
e cos'e'?

Che senso cos'è???:eek: :eek: :eek:

xxAndreAxx
28-04-2004, 20:33
:old:

vedi avatar ;)

francescox87
28-04-2004, 20:37
Originariamente inviato da break
e cos'e'?
questo è Hip hop : www.discepolidelcaos.tk :O :sofico:

LuPellox85
28-04-2004, 20:49
Originariamente inviato da francescox87

per favore francè...
per favore...
:D

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:12
Originariamente inviato da xxAndreAxx
:old:

vedi avatar ;)

Lol 2Pac ;) ;) ...un grande . Ascolti musica hip hop???

xxAndreAxx
28-04-2004, 21:14
si

francescox87
28-04-2004, 21:14
Originariamente inviato da LuPellox85
per favore francè...
per favore...
:D
quelli sono grandi cantanti oh, il meglio del hip hop/rap italiano :O :sofico:

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:16
quelli sono grandi cantanti oh, il meglio del hip hop/rap italiano :O :sofico:

Forse non conosci l'hip hop italiano.......:confused: :confused: . Se ti direi Joe Cassano cosa mi diresti???

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:17
si

Chi senti???Intendo hai un rapper preferito oppure senti un pò di tuto??

Nask
28-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Se ti direi Joe Cassano cosa mi diresti???

Mai sentito...
Me lo consigli?
Cos'altro consigliate di italiano? Io personalmente posso dirvi:
Assalti frontali (Onda Rossa Posse), Frankie Hi-NRG, Lou-X, Kaos

LuPellox85
28-04-2004, 21:32
Originariamente inviato da Nask
Mai sentito...
Me lo consigli?

:eek:

mai sentito Joe Cassano?

:eek:

Nask
28-04-2004, 21:34
mai sentito Joe Cassano?

No, anzi se qualcuno mi spiega chi è...

francescox87
28-04-2004, 21:36
Forse non conosci l'hip hop italiano.......:confused: :confused: . Se ti direi Joe Cassano cosa mi diresti???
guarda che io scherzavo ;) quelli di cui ho postato il sito sono miei amici, ancora non ho sentito joe cassano ma ne ho sentito parlare ;)

xxAndreAxx
28-04-2004, 21:37
Chi senti???Intendo hai un rapper preferito oppure senti un pò di tuto??

non mi piace il rap italiano.. ascolto principalmente rap USA proveniente dalla costa WEST.. 2Pac su tutti... DPG, West Oakland e Bay Area.. ;)

Puccio Bastianelli
28-04-2004, 21:39
ancor cu sti sciem!:D

Nask
non mi piace il rap italiano.. ascolto principalmente rap USA proveniente dalla costa WEST.. 2Pac su tutti... DPG, West Oakland e Bay Area.. ;)

La cosa più brutta di ascoltare rap straniero è non capire i testi che secondo me dovrebbero essere la base di ogni canzone...

SlimSh@dy3Ghz
Mai sentito...
Me lo consigli?

Mbò.....sinceramente oggi come oggi buoni rapper in Italia ce ne sono pochi......anche perchè purtroppo in Italia l'hip hop non và :mad: :mad: ...anche se in questi ultimi anni abbiamo fatto passi da giganti!!!!!!!
I migliori sono sicuramente (ed inevitabilmente ) quelli americani:

-Dr.Dre - Eminem - Snoop Dogg - Ice Cube - 50Cent - 2Pac e ce ne sono altri abbastanza bravi.......

IO ascolto anche Hip hop francese e posso dirvi che, secondo me sono i migliori dopo gli americani.
Di nomi posso dirvi Fonky Family, Diams ecc

Dato che ho sentito hip hop di tutto il mondo Spagnolo, greco, tedesco, polacco, cinese insomma di tutto....:D :D :D

Nask
28-04-2004, 21:43
Mbò.....sinceramente oggi come oggi buoni rapper in Italia ce ne sono pochi......anche perchè purtroppo in Italia l'hip hop non và :mad: :mad: ...anche se in questi ultimi anni abbiamo fatto passi da giganti!!!!!!!
I migliori sono sicuramente (ed inevitabilmente ) quelli americani:

-Dr.Dre - Eminem - Snoop Dogg - Ice Cube - 50Cent - 2Pac e ce ne sono altri abbastanza bravi.......

IO ascolto anche Hip hop francese e posso dirvi che, secondo me sono i migliori dopo gli americani.
Di nomi posso dirvi Fonky Family, Diams ecc

Vedi risposta sopra, la base e la metrica può essere bella e buona ma se non capisco il testo dopo un po' la cosa mi stufa

xxAndreAxx
28-04-2004, 21:46
La cosa più brutta di ascoltare rap straniero è non capire i testi che secondo me dovrebbero essere la base di ogni canzone...

questa è una tua personale considerazione. leggo i testi di ogni canzone che ascolto e ne capisco almeno il 90% senza leggerli.. e ne traduco anche alcuni in italiano per il sito thht.cjb.net.

riguardo alle considerazioni sui "migliori" non mi esprimo perchè ognuno ha i propri gusti

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:47
Vedi risposta sopra, la base e la metrica può essere bella e buona ma se non capisco il testo dopo un po' la cosa mi stufa
naturalmente le prime volte non puoi capire nulla.....ti colpisce solo il ritmo, ma se le senti più volte vedrai che capirai( magari aiutandoti con testi delle canzoni in americano o tradote ). Io sinceramente essendo un fan di Eminem, conosco i testi se non tutti quasi e lo sconsiglio a tutti di capire ciò che dice :D :D :D :D , anche se a me piace proprio per quello. Cmq, se non tutte ma il 90% delle canzoni hip hop trattano argomenti un pò forti a volte volgari e SCIOCCANTI:eek: :eek: ...insomma l'hip hop non è una cosa da tutti ;) ;) ;)

xxAndreAxx
28-04-2004, 21:49
ascoltare hiphop senza capire cosa dicono è ridicolo, è come mangiarsi un dolce dopo esserti mangiato un chilo di peperoncino, se non ne senti il gusto non puoi apprezzarlo.

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:49
questa è una tua personale considerazione. leggo i testi di ogni canzone che ascolto e ne capisco almeno il 90% senza leggerli.. e ne traduco anche alcuni in italiano per il sito thht.cjb.net.

riguardo alle considerazioni sui "migliori" non mi esprimo perchè ognuno ha i propri gusti

Dillo quali sono secondo te.....non ci arrabimao mica. E poi non ho detto che quelli che ho detto io sono i migliori mentre gli altri fanno schifo. Ho detto quelli che mi venivano in mente in quel momento :D :D :D e che naturalmente piaciono di piu :)

Nask
28-04-2004, 21:53

Non è la stessa cosa che dici tu?

ascoltare hiphop senza capire cosa dicono è ridicolo, è come mangiarsi un dolce dopo esserti mangiato un chilo di peperoncino, se non ne senti il gusto non puoi apprezzarlo.

Piacerebbe anche a me riuscire a capire il testo di una canzone, ad esempio, dei Cypress: purtroppo non ci riesco... per questo dico che per me ascoltare testi stranieri stanca non capendo il testo

SeMi
28-04-2004, 21:53
una sola cosa....www.urban-movement.com (http://www.urban-movement.com) :cool:

-Crissina-
28-04-2004, 21:54
Adoro l'hip hop italiano...fra i tanti: Frankie Hi N.R.G, Alta tensione, OTR, "vecchi" articolo, Juice, Joe Cassano (:ave: ), Sottotono (ma solo qualcosa), Colle del fomento ecc ecc :D

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da SeMi
una sola cosa....www.urban-movement.com (http://www.urban-movement.com) :cool:

Interessante ;) ;)

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:57
Originariamente inviato da -Crissina-
Adoro l'hip hop italiano...fra i tanti: Frankie Hi N.R.G, Alta tensione, OTR, "vecchi" articolo, Juice, Joe Cassano (:ave: ), Sottotono (ma solo qualcosa), Colle del fomento ecc ecc :D

Anche a me piace molto JOE...peccato però che abbia fatto poche canzoni:( :( ..per il motivo che tutti sappiamo:( :( :cry: :cry:

LuPellox85
28-04-2004, 21:58

Tu ascolti hip hop? :eek:

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 21:59

perchè???Da cosa deduci che non può ascoltare hip hop??:D :D

SeMi
28-04-2004, 22:04
Interessante ;) ;)

non mi limito ad ascoltarlo..lo faccio ;)

ho un gruppo che organnizza eventi live...nel nostro locale sono passati, (Colle der fomento, Inoki, Esa, La Creme...) i prossimi sono i Club Dogo

-Crissina-
28-04-2004, 22:05
si, e ne abbiamo parlato anche un paio di volte...ma che parlo a fare?! tu non ti ricordi mai una cippa :rolleyes: :sofico:

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:07
non mi limito ad ascoltarlo..lo faccio ;)

ho un gruppo che organnizza eventi live...nel nostro locale sono passati, (Colle der fomento, Inoki, Esa, La Creme...) i prossimi sono i Club Dogo

Forte ma dove è il locale'''?????

-Crissina-
28-04-2004, 22:08
Anche a me piace molto JOE...peccato però che abbia fatto poche canzoni:( :( ..per il motivo che tutti sappiamo:( :( :cry: :cry:
:( già...magico Joe;)

SeMi
28-04-2004, 22:09
il locale è a Lugano..Svizzera!!

Tutti gli artisti sono importati dall'italia...

qui sono abb. conosciuti e hanno un buon successo, il locale si riempie sempre (300 persone) :)

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:10
il locale è a Lugano..Svizzera!!

Tutti gli artisti sono importati dall'italia...

qui sono abb. conosciuti e hanno un buon successo, il locale si riempie sempre (300 persone) :)

Peccato che io mi trovo dall'altra parte dell'Italia :( :( ...altrimenti lo farei volentieri un salto;) ;)

LuPellox85
28-04-2004, 22:11
perchè???Da cosa deduci che non può ascoltare hip hop??:D :D

no è che la conosco da tantino ormai e non me lo ricordavo :D

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:12
:( già...magico Joe;)

Una curiosità ma sei una ragazza??:D :D :D

SeMi
28-04-2004, 22:14
secondo mè i migliori erano gli articolo 31..nessuno ha delle liriche come loro!
peccato che adesso abbiamo cambiato genere..passando al rock leggero :cry:

LuPellox85
28-04-2004, 22:14
Una curiosità ma sei una ragazza??:D :D :D

no, è un transessuale brasiliano :D

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:18
no, è un transessuale brasiliano :D

:D :D :D :D :D :D :D ....no veramente a parte gli scherzi è una ragazza???

-Crissina-
28-04-2004, 22:23
ragazza :D

Thunderman
28-04-2004, 22:26

E' un transessuale!:O

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:29
ragazza :D

Uaooooooo!!!Come mai una ragazza in un forum di hardware???:D :D :D Sei una appasionata???Quanti anni hai :D :D .

Non capita tutti i giorni di parlare con una ragazza in forum di computer :D :D :D

-Crissina-
Originariamente inviato da Thunderman
E' un transessuale!:O
:mbe:

ti piacerebbe eh?! :fuck:

bananarama
chiedetemi quello che volete, sono la bibbia del rap italiano!:D

come al solito dico: qui in italia nessuno muove il culo, nessuno fa un cazzo tranne gli affari propri, e' ora di cambiare mentalita' e cominciare a fondare qualcosa...

preparatevi perche' nel futuro prossimo ci sara' un grosso protagonista, ve lo dico in anticipo!

ciao

ps: aggiungo che gran parte del talento e del futuro risiede a roma, ve lo assicuro al 100%, niente sboroneria, fidatevi!

Thunderman
28-04-2004, 22:30
:mbe:

ti piacerebbe eh?! :fuck:

Ma è vero, lo confermerà anche Pellox!:O

P.S. :fuck:

-Crissina-
28-04-2004, 22:31
Uaooooooo!!!Come mai una ragazza in un forum di hardware???:D :D :D Sei una appasionata???Quanti anni hai :D :D .

Non capita tutti i giorni di parlare con una ragazza in forum di computer :D :D :D
Appassionata?!! chi?!! IO?!!! ma va la!, io e il pc abbiamo un rapporto a dir poco conflittuale :D ...infatti posto solo in OT :sofico: ...
22 anni ;)

-Crissina-
28-04-2004, 22:32
Ma è vero, lo confermerà anche Pellox!:O

Infatti ho già fatto la festa ad entrambi...

P.S: :fuck:

Thunderman
28-04-2004, 22:34
Infatti ho già fatto la festa ad entrambi...

P.S: :fuck:

Non datele retta, il suo vero nome è Cinzia Otherside!:fuck: :D :D :asd:

LuPellox85
28-04-2004, 22:36

a me aveva detto di chiamarsi Pablo :D

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:37
Originariamente inviato da bananarama

come al solito dico: qui in italia nessuno muove il culo, nessuno fa un cazzo tranne gli affari propri, e' ora di cambiare mentalita' e cominciare a fondare qualcosa...

preparatevi perche' nel futuro prossimo ci sara' un grosso protagonista, ve lo dico in anticipo!

ciao

ps: aggiungo che gran parte del talento e del futuro risiede a roma, ve lo assicuro al 100%, niente sboroneria, fidatevi!

Dacci qualche info in + :D :D :D :D

bananarama
28-04-2004, 22:39
Dacci qualche info in + :D :D :D :D

se entra il progetto ti posso dire solo che le produzioni saranno curate da un mostro del calibro di ******* g (edito, meglio cosi'), uno dei pochi che ha beat potenti e innovativi!;)

ah, e' in lavorazione epicentro romano 3, ho sentito alcune sere fa le due canzoni che ha scritto il cina, interessanti, su basi prodotte da phil, carine ma forse manco un po' di mordente.

ciao

LuPellox85
28-04-2004, 22:40

ciao

Duke Montana lo conosci? me fa scapoccià!
e pure quell'altro che sta sul film "Zora la vampira".. me pare che se chiama chief Ragoo

bananarama
28-04-2004, 22:46
Duke Montana lo conosci? me fa scapoccià!
e pure quell'altro che sta sul film "Zora la vampira".. me pare che se chiama chief Ragoo

certo che lo conosco duke, non e' nulla di che ti assicuro, cmq sta in giro coi flaminio che so' abbastanza coglionazzi...

duke in italiano ha un flow stentato, cmq odio gli errori grammaticali, in inglese forse meglio ma non e' uno su cui puntare, non ha sufficiente personalita'!

chef ragoo ha un po' di anni sulle spalle e non credo sia possibile per lui il prospettarsi di qualcosa di importante, anche perche' non e' molto presente in giro!

xxAndreAxx
28-04-2004, 22:49
Piacerebbe anche a me riuscire a capire il testo di una canzone, ad esempio, dei Cypress: purtroppo non ci riesco... per questo dico che per me ascoltare testi stranieri stanca non capendo il testo

per iniziare ti consiglio di visitare www.ohhla.com la bibbia delle liriche dei testi hiphop americani. su www.rapdict.org e www.urbandictionary.com troverai alcuni termini slang che a prima vista ti sembreranno scorbutici da capire.. io ormai ci ho fatto l'abitudine.

su thht.cjb.net c'è un bel database di testi americani tradotti in italiano (qualcuno anche da me) e un forum con molti esperti ;)

riguardo i miei preferiti.. beh è difficile scegliere... tra tutti ti cito Tupac Shakur, Dr. Dre, Ice Cube, Warren G, Yukmouth..

ora sto ascoltando il nuovo cd di Kanye West, College Dropout.. BOMB!

onka
28-04-2004, 22:59
grazie eh!:rolleyes:

si parla di doppia H e nessuno mi avvisa...vabbè..:muro:

-Crissina-
28-04-2004, 23:17
e bbbbastaaaaa:cry:

mi è sempre piaciuto il nome Cinzia:sofico: ...anche Otherside non è male:sofico: :sofico:

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 23:20
e bbbbastaaaaa:cry:

mi è sempre piaciuto il nome Cinzia:sofico: ...anche Otherside non è male:sofico: :sofico:

E dai non si prende in giro una ragazza ;) ;) ;) ;)

-Crissina-
28-04-2004, 23:24
Ecco..."DIGNENE" a quei bruti :cry:

bananarama
28-04-2004, 23:25

concordo, si prende solo per il culo e non in senso lato eh! :D :D :D
:oink: ;)

onka
bollo sto 3d...appena c'è uan ragazza si va subito ot..cmq se guardate in sign c'è il 3d ke avevo aperto io..ke ha superato il limite di post e avevamo aperto anke il 2..:O

LuPellox85
Originariamente inviato da onka
grazie eh!:rolleyes:

si parla di doppia H e nessuno mi avvisa...vabbè..:muro:

tu eri scomparso :D

SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 23:30
Dai raga non andiamo OT parliamo di HIP HOP...:D :D

onka
28-04-2004, 23:30
tu eri scomparso :D
veramente ci son sempre stato...è solo ek OT mi fa skifo da un pò..e giro solo in modding..:cool:

LuPellox85
28-04-2004, 23:32
veramente ci son sempre stato...è solo ek OT mi fa skifo da un pò..e giro solo in modding..:cool:

cavolo.. è passato quasi un anno dall'apertura del vecchio :D

onka
28-04-2004, 23:38
cavolo.. è passato quasi un anno dall'apertura del vecchio :D
eh si..

cmq io continuo a comprare Groove..ma nn mi dice un gran ke...ALmagazine(anzi AELLE) era mille volte meglio..:muro:

sapatai
29-04-2004, 00:08
mi piacciono un sacco gli Otierre di Varese e Colle del fomento.:cool: :cool:

-Crissina-
29-04-2004, 00:08
secondo mè i migliori erano gli articolo 31..nessuno ha delle liriche come loro!
peccato che adesso abbiamo cambiato genere..passando al rock leggero :cry:
Belli i primi album ( "strade di città" e "messa di vespiri")...caruccio "così com'è"...poi sono andati a peggiorare. L'ultimo poi non ha davvero niente a che fare con l'hip hop

onka
29-04-2004, 00:09
Originariamente inviato da sapatai
mi piacciono un sacco gli Otierre di Varese e Colle del fomento.:cool: :cool:
da quanti anni è ke nn esistono + gli OTR??
son diventati Gente Guasta...e poi??:(

e i colle..han fatto qualkosa di nuonvo??:confused:

onka
29-04-2004, 00:10
Belli i primi album ( "strade di città" e "messa di vespiri")...caruccio "così com'è"...poi sono andati a peggiorare. L'ultimo poi non ha davvero niente a che fare con l'hip hop
quoto..hanno fatto avvicinare moltissima gente all'HH x poi vendersi..mah..:rolleyes:

-Crissina-
29-04-2004, 00:12
da quanti anni è ke nn esistono + gli OTR??
son diventati Gente Guasta...e poi??:(

e i colle..han fatto qualkosa di nuonvo??:confused:
1)...poi...scomparsi
2)...non mi risulta :(

onka
29-04-2004, 00:14
1)...poi...scomparsi
2)...non mi risulta :(
e kaos??

era il migliore...nn xè è morto..ma xè nn lo si sente +..:(

-Crissina-
29-04-2004, 00:37
e kaos??

era il migliore...nn xè è morto..ma xè nn lo si sente +..:(
Vogliamo fare una lista di tutti quelli che sono "scomparsi" e frustarci a vicenda? :(

-kurgan-
29-04-2004, 03:47
che donna fetish..

onka
29-04-2004, 08:54
Vogliamo fare una lista di tutti quelli che sono "scomparsi" e frustarci a vicenda? :(
facciamo prima a dire TUTTI!:muro:

quelli ke son rimasti..guarda ke fìne han fato(neffa..piotta..:rolleyes: )

bananarama
29-04-2004, 10:19
quelli ke son rimasti..guarda ke fìne han fato(neffa..piotta..:rolleyes: )

molto meglio neffa e piotta che quelli che sono rimasti "hardcore"... Almeno loro qualcosa l'hanno fatta, hanno capito che e' meglio cambiare musica che giocherellare in mezzo ai dementi che con la scusa dell'underground tentano di nascondere la loro inutilita'!:rolleyes:

onka
29-04-2004, 10:30
molto meglio neffa e piotta che quelli che sono rimasti "hardcore"... Almeno loro qualcosa l'hanno fatta, hanno capito che e' meglio cambiare musica che giocherellare in mezzo ai dementi che con la scusa dell'underground tentano di nascondere la loro inutilita'!:rolleyes:
nn condivido x niente il tuo pensiero..

in usa nn è ke i wu-tang si sono messi a fare canzonette...:rolleyes:

bananarama
29-04-2004, 10:32
nn condivido x niente il tuo pensiero..

in usa nn è ke i wu-tang si sono messi a fare canzonette...:rolleyes:

scusa, non sapevo che tu vivessi negli usa...

cmq i neptunes producono britney spears, dov'e' il problema?

onka
29-04-2004, 10:33
scusa, non sapevo che tu vivessi negli usa...

cmq i neptunes producono britney spears, dov'e' il problema?
nessun problema..ma producono...nn è ke fanno le canzonette...gente ke era hardcore fino a un pò di anni fa..ora va a san remo..mah..

bananarama
29-04-2004, 10:43
nessun problema..ma producono...nn è ke fanno le canzonette...gente ke era hardcore fino a un pò di anni fa..ora va a san remo..mah..

io dico: almeno il piotta ha fatto strada, con canzoni dubbie, ma ha fatto quello che deve fare... sai, non si puo' stare tutta la vita a giocherellare coi bambini e vendere mixtape, si cresce e c'e' bisogno di mangiare.

produrre una base o cantarci sopra e' la stessa cosa, sempre di mercato si tratta, anche i neptunes sono miliardari con le "canzonette".

e' ora di finirla e smettere di pensare alla musica come un gioco, e' un lavoro e pure molto serio, c'e' un mercato, non si puo' stare una vita nel nulla e poi dire "io sono hardcore".

onka
29-04-2004, 10:48
beh..sempre in usa(ke nn sò xè nn ti garba l''HH usa..) ci sono molti artisti hardcore..ma koi soldi..come la mettiamo?

certo in italia nn capiamo una mazza e nn sfonderanno mai gli artisti hardcore(come invece fanno in francia..germania..ecc ecc..)
quindi uno deve fare cnzoni "dubbie" x sfondare...beh..a me nn paice questa filossofia..e sikuramente nn mi ascolto,ne tantomeno mi compro i cd del piotta o di neffa..

bananarama
29-04-2004, 10:54
beh..sempre in usa(ke nn sò xè nn ti garba l''HH usa..) ci sono molti artisti hardcore..ma koi soldi..come la mettiamo?

certo in italia nn capiamo una mazza e nn sfonderanno mai gli artisti hardcore(come invece fanno in francia..germania..ecc ecc..)
quindi uno deve fare cnzoni "dubbie" x sfondare...beh..a me nn paice questa filossofia..e sikuramente nn mi ascolto,ne tantomeno mi compro i cd del piotta o di neffa..

non la mettiamo, non ci vuole una grande intelligenza per capire che qui siamo in italia e non in usa!;)

ma che vuoi sfondare in italia? l'italia ha il suo mercato e le sue regole, se tu pretendi di affrontare il mercato con l'idea degli usa hai finito, il processo e' molto piu' lungo e sottile.

in italia non sfonda nessuno? ma ti rendi conto del livello infimo delle produzioni italiane? ti rendi conto che gli artisti non guardano 1 metro oltre il loro naso e non sanno manco promuoversi nei casi migliori?

e' il sistema da cambiare e nessuno fa un cazzo per cambiarlo, e' inutile lamentarsi del risultato! a sto punto, messo alle strette, e' meglio fregare tutti e svoltare come il piotta che stare a fare gli eterni incompresi e piangere come bambini!;)

SlimSh@dy3Ghz
29-04-2004, 14:14
non la mettiamo, non ci vuole una grande intelligenza per capire che qui siamo in italia e non in usa!;)

ma che vuoi sfondare in italia? l'italia ha il suo mercato e le sue regole, se tu pretendi di affrontare il mercato con l'idea degli usa hai finito, il processo e' molto piu' lungo e sottile.

in italia non sfonda nessuno? ma ti rendi conto del livello infimo delle produzioni italiane? ti rendi conto che gli artisti non guardano 1 metro oltre il loro naso e non sanno manco promuoversi nei casi migliori?

e' il sistema da cambiare e nessuno fa un cazzo per cambiarlo, e' inutile lamentarsi del risultato! a sto punto, messo alle strette, e' meglio fregare tutti e svoltare come il piotta che stare a fare gli eterni incompresi e piangere come bambini!;)

Quoto :D :D

onka
29-04-2004, 14:59
cioè..ma spiegaemi..2ndo voi il piotta fa ankora hip hop??

e magari anke neffa?:rolleyes:

SlimSh@dy3Ghz
29-04-2004, 15:50

Piotta è Hip hop ;) ;) ....neffa non penso proprio:eek: :eek: :eek:

onka
29-04-2004, 16:05
Piotta è Hip hop ;) ;) ....neffa non penso proprio:eek: :eek: :eek:
ok..tu hai mai sentito neffa nei sanguemisto??:rolleyes:

e magari piotta coi colle?:rolleyes:

onka
29-04-2004, 16:13
xò quando i sototono facevano al mai coccinella tuti li sfottevano..

bananarama
29-04-2004, 18:03

non fanno hip hop, si fanno i cazzi loro, il che e' la cosa piu' saggia che potessere fare!;)

onka
29-04-2004, 18:09
non fanno hip hop, si fanno i cazzi loro, il che e' la cosa piu' saggia che potessere fare!;)
e questo è un 3d sui cazzi loro o sull'hip hop??:confused:

bananarama
29-04-2004, 18:13
e questo è un 3d sui cazzi loro o sull'hip hop??:confused:

ma che c'entra? hai chiesto tu, haoi parlato tu di neffa e piotta, mica io!:confused: :confused: :muro:

boh, fate come ve pare, se vi serve qualcosa fatemi un fischio, ciao.

-kurgan-
29-04-2004, 19:06

se fai musica di qualità, stai sicuro che puoi essere prodotto anche all'estero: questo vale per qualsiasi genere musicale.
il problema dell'Italia è che gli italiani sono PROVINCIALI.

bananarama
29-04-2004, 19:25
Originariamente inviato da -kurgan-
se fai musica di qualità, stai sicuro che puoi essere prodotto anche all'estero: questo vale per qualsiasi genere musicale.
il problema dell'Italia è che gli italiani sono PROVINCIALI.

se tu sei capace a rappare in inglese (unico modo per esportare il tuo prodotto) bravo, ma dubito che gli italiani siano in grado di farlo. l'italia fa fatica a tirare fuori buoni prodotti pop, figuriamoci rap...

i discografici italiani stanno con le pezze al culo, per non se la sentono di investire in un qualcosa che non sia il solito tormentone... gli servono come il pane delle idee ma non sanno dove pescare!

jimmytf
29-04-2004, 19:29
Finalmente un 3d che mi interessa!!! :D

ragazzi io mi sono innamorato di Caparezza...non ci posso fare niente.
Forse non sarà hip-hop(a me sembra di si) cmq ha testi e basi che sono l'unica nota originale in questo momento di scarsita di HH italiano...

Veramente stupendo l'album, con testi mai scontati.

sarà troppo commerciale o cosa volete...ma per me fa bella musica.

P.s. : fermarsi all'ascolto di "Fuori dal tunnel" non rende l'idea...;)

-kurgan-
29-04-2004, 19:30
se tu sei capace a rappare in inglese (unico modo per esportare il tuo prodotto) bravo, ma dubito che gli italiani siano in grado di farlo. l'italia fa fatica a tirare fuori buoni prodotti pop, figuriamoci rap...

i discografici italiani stanno con le pezze al culo, per non se la sentono di investire in un qualcosa che non sia il solito tormentone... gli servono come il pane delle idee ma non sanno dove pescare!

se uno non è capace di rappare in inglese, vada a studiare o faccia un periodo all'estero.
parlavo di professionalità vera, non di gente che si organizza nei sottoscala ;)

onka
29-04-2004, 19:45
cmq il rap francese è esportato di brutto!

bananarama
29-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da -kurgan-
se uno non è capace di rappare in inglese, vada a studiare o faccia un periodo all'estero.
parlavo di professionalità vera, non di gente che si organizza nei sottoscala ;)

queste idiozie mi fanno rabbrividire... se tu capissi e conoscessi cosa vuol dire rappare non diresti mai cazzate simili!

studiare e stare all'estero non basta per rappare bene in inglese, e' necessaria una profonda padronanza della lingua!

evita di parlare di professionalia' e di sottoscala, e' un mondo che non ti appartiene e che non conosci, e' fin troppo evidente.

ciao

-kurgan-
29-04-2004, 21:01
queste idiozie mi fanno rabbrividire... se tu capissi e conoscessi cosa vuol dire rappare non diresti mai cazzate simili!

studiare e stare all'estero non basta per rappare bene in inglese, e' necessaria una profonda padronanza della lingua!

cazzate? è come se un chitarrista dicesse: "questo pezzo non lo faccio perchè non sono capace". Io risponderei come nel tuo caso "se non sei capace, studia e impara".
la padronanza della lingua inglese si costruisce andando all'estero, non è un miraggio ma basta costruirla come qualsiasi altra cosa: non parlo di conoscenza scolastica, è ovvio che occorre tempo e impegno.
ovvio, se uno si alza la mattina e pensa che per avere successo basti solo un pò di c**o, è un altro discorso. Allora bastano due raccomandazioni e una partecipazione a san remo.
Dipende dalla strada che si vuol prendere... vendere dischi ed essere bravi non è la stessa cosa, si possono far coincidere le cose oppure no, solo si imboccano strade diverse.

evita di parlare di professionalia' e di sottoscala, e' un mondo che non ti appartiene e che non conosci, e' fin troppo evidente.

su questo hai toppato alla grande, ma è evidente visto che non mi conosci ;)

cmq quello che fa rabbrividire ME è pensare, come penso di aver intuito dai tuoi discorsi, che raggiungere il successo sia una scemenza che si costruisce in poco tempo. Bisogna farsi il mazzo, FARE GAVETTA e studiare.

younggotti
29-04-2004, 21:50
I was given this world, I didn't make it

bananarama
29-04-2004, 22:04
kurgan pensala come vuoi, ma se c'e' una cosa che conosco e' il rap. lo conosco da anni, lo faccio, conosco ambienti e gente, sicuramente piu' di qualsiasi altra persona dentro questo forum.

io non sono nessuno e forse mai lo saro', non sono sborone e non me ne frega nulla di fare bella figura, ma quando parlo di rap ti puoi fidare di quello che dico, non sparo cazzate. non ho mai visto nessun italiano imparare l'inglese tanto bene da poter reggere un palco in freestyle, in studio si puo' fare, ma sarebbe un artista mozzato!;)

i sottoscala li conosco, la gavetta si fa, so quanto sono bastardi i professionisti nei confronti del rap in italia, hanno altri ineteressi, un altra educazione ed un'altra cultura.

il nostro paese ha seri problemi con questa cultura, non e' come fare rock, come studiare uno strumento, come cantare o come ballare, e' ancora (purtroppo) una cosa "aliena", per questo ti dico di fidarti di quello che posto.

ciao

onka
01-05-2004, 20:05
ascoltate l'utimo album dei D12..SPAKKA di brutto!!:eek: :cool: