PDA

View Full Version : FAR CRY [THREAD UFFICIALE] Soluzioni e cheats [SPOILER]

Pagine : 1 [2]

Drakogian
10-11-2006, 14:47
Mi sono bloccato al livello raffreddamento: la mission è cercare e attivare la giunzione ???. Il radar mi porta vero un ponte spezzato ma non riesco a capire cosa fare. Qualcuno che ricorda questo livello.... Tanks

squalo1
11-11-2006, 08:22
se ti tuffi e ti tieni sulla dx c'e' un punto dove puoi risalire la riva, peraltro ripida, e ancora piu' a dx c'e' una casamatta con due guardie ed un po' di medicine(se non ricordo male). :cool:

spike64
11-11-2006, 16:51
Ragazzi sto impazzendo.
Sono al livello ribellione, ho davanti un ponte ritto ed una jeep ma non so so cosa fare!!
Ho letto tutti i vs. post ma non riesco a acapire dove devo andare.
Ho cercato di saltare il ponte con la jeep ma cado in un burrone, sono arrivato in un piccolo molo e vedo che c'è una fune ma la carrucola si trova dalla parte opposta su un isola e non mi da il segnale "usa" mi sono tuffato in mare ma non sono dove andare, se voglio salòire sulle isolette non riesco!!!!
E' tre giorni che sono fermo qui e mi sto innervosendo!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Er Monnezza
11-11-2006, 17:14
seguire la direzione indicata sulla mappa? basta andare nella direzione dell'obiettivo, ci sono almento 3 o 4 strade che ti ci portano, l'isola è grande, hai solo l'imbarazzo della scelta

spike64
11-11-2006, 18:49
Grazie Er Monnezza ci sono quasi riuscito!!
Mentre ci siamo vorrei chiederti come mai non mi funzionano i trucchi!!
Apro la consolle digito il comando ma niente!!
Boohh!!
Attendo tua risposta

arxangel
11-11-2006, 18:50
Ragazzi sto impazzendo.
Sono al livello ribellione, ho davanti un ponte ritto ed una jeep ma non so so cosa fare!!
Ho letto tutti i vs. post ma non riesco a acapire dove devo andare.
Ho cercato di saltare il ponte con la jeep ma cado in un burrone, sono arrivato in un piccolo molo e vedo che c'è una fune ma la carrucola si trova dalla parte opposta su un isola e non mi da il segnale "usa" mi sono tuffato in mare ma non sono dove andare, se voglio salòire sulle isolette non riesco!!!!
E' tre giorni che sono fermo qui e mi sto innervosendo!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317207

arxangel
11-11-2006, 18:54
Boohh!!
Attendo tua risposta
Hai premuto prima il pulsante tab?

Er Monnezza
11-11-2006, 18:55
Boohh!!
Attendo tua risposta

mai usato trucchi, e l'ho finito anche con difficoltà massima e IA realistica, non so nemmeno come si attivino i trucchi

spike64
11-11-2006, 19:19
Beato tu!! Comunque bravo, io non ci riesco!!
Grazie per l'aiuto.

spike64
11-11-2006, 19:23
Per Arkangel!
Si, premo il tasto tab e poi scrivo il codice tipo:
god_mode_count=1
ma non fa niente!!
Come mai??

arxangel
12-11-2006, 09:35
Hai modificato il file ini come descritto in prima pagina?Hai inserito nell collegamento al desktop la stringa -devmode

spike64
12-11-2006, 10:39
Ora ricontrollo la prima pagina e ci dò un altra occhiata, non vorrei che mi fosse scappatro qualcosa.
Ti faccio sapere.
Ciao e grazie per i tuoi consigli

spike64
12-11-2006, 10:46
Niente da fare! Non ci riesco, scarico il file devmode ma poi mi blocco.
sono imbranato??
Siiiiii!!!!
Aiutami.
Ciao

arxangel
12-11-2006, 10:57
Niente da fare! Non ci riesco, scarico il file devmode ma poi mi blocco.
sono imbranato??
Siiiiii!!!!
Aiutami.
Ciao
Dopa aver scaricato il file ini che s trova in prima pagina ed averlo sostituito all originale che si trova nella cartella principale di far cry,devi cliccare col tasto destro sull icona del desktop di far cry dal menu che ti comparirà premi proprietà e da li collegamento,nella finestra collegamento vi è una riga detta destinazione a quello che c'è scritto devi aggiungere la scritta -devmode.Se proprio non riesci se non ricordo male il trucco per il caricamento e il salvataggio veloce non richiedono tutti questi passaggi

spike64
12-11-2006, 11:37
Ho fatto quello che mi hai detto, ma cliccando il tasto P o back... non succede niente,se entro nella consolle e digito il comando niente lo stesso.
Non capisco il file lo ha sostituito ho messo devmode sulla destinazione e prima di scriverlo ho lasciato uno spazio ma niente!!!!
Booohhhh!!!

arxangel
12-11-2006, 11:42
Ho fatto quello che mi hai detto, ma cliccando il tasto P o back... non succede niente,se entro nella consolle e digito il comando niente lo stesso.
Non capisco il file lo ha sostituito ho messo devmode sulla destinazione e prima di scriverlo ho lasciato uno spazio ma niente!!!!
Booohhhh!!!
Almeno ti funziona il caricamento e il salvataggio rapido?

spike64
12-11-2006, 11:47
Per fare un salvataggio apro la consolle e poi scrivo \load_game
ma se apro la consolle con \ per scrivere sempre lo stesso segno si chiude la consolle!!
Che brutta domenica!!
Attendo

arxangel
12-11-2006, 11:50
Per fare un salvataggio apro la consolle e poi scrivo \load_game
ma se apro la consolle con \ per scrivere sempre lo stesso segno si chiude la consolle!!
Che brutta domenica!!
Attendo
apri la console premi prima tab e poi: save_game e poi invio per salvare,per caricare scrivi load al posto di save

spike64
12-11-2006, 12:32
e per i trucchi come faccio??

spike64
12-11-2006, 16:59
Scusami veniamo al punto.
Apro la consolle premendo tab e poi scrivo save_game ma non succede niente!!!!!
Apro la consolle premendo tab e scrivo un comando per i trucchi ma non succede niente!!
Praticamente mi sono rotto le pal......
Qualcuno che può aiutarmi??????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

arxangel
12-11-2006, 19:12
Scusami veniamo al punto.
Apro la consolle premendo tab e poi scrivo save_game ma non succede niente!!!!!
Apro la consolle premendo tab e scrivo un comando per i trucchi ma non succede niente!!
Praticamente mi sono rotto le pal......
Qualcuno che può aiutarmi??????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non succede nulla nel senso che non compare alcun messaggio?se è cosi significa che ha salvato e digitando load_game dovrebbe caricare il salvataggio fatto precedentemente

spike64
13-11-2006, 15:42
Ciao! Esattamente, non compare nessun messaggio!!!
E per i trucchi ninete da fare.
Booohhh!!!!

arxangel
13-11-2006, 16:47
Ciao! Esattamente, non compare nessun messaggio!!!
E per i trucchi ninete da fare.
Booohhh!!!!
Se non compare alcuna scritta dopo che hai digitato significa che il trucco èm stato attivato

spike64
13-11-2006, 17:43
Non penso che sia attivato in quanto mi ammazzano subito, per cui non non è stato attivato!!!
Se apro la consolle e digito :
give_all_weapons=1
e non ho tutte le armi non penso che si è attivato!!!
Non capisco

NigthStalker_86
13-11-2006, 18:50
Ragazzi, pure io mi sono messo a giocare a FarCry dopo aver crompato TGM, ma mi sono piantato... :D

Non riesco a passare il livello diga, quello dove devi attraversare la foresta piena di Trigen e senza armi.
Come faccio ad aggirare quei benedetti mostri? Mi beccano sempre :cry:

Drakogian
14-11-2006, 08:40
Non penso che sia attivato in quanto mi ammazzano subito, per cui non non è stato attivato!!!
Se apro la consolle e digito :
give_all_weapons=1
e non ho tutte le armi non penso che si è attivato!!!
Non capisco

Entri, carichi il gioco e premi i tasti:
Tutte le armi: durante la partita premere il tasto [P].
999 munizioni: durante la partita premere il tasto [O].
God Mode: [BACKSPACE] Ti dovrebbe apparire in alto a sinistra la scritta GOD 0 in verde... Parte 0 e aumenta man mano che ti fanno fuori.

Drakogian
14-11-2006, 08:43
Ragazzi, pure io mi sono messo a giocare a FarCry dopo aver crompato TGM, ma mi sono piantato... :D

Non riesco a passare il livello diga, quello dove devi attraversare la foresta piena di Trigen e senza armi.
Come faccio ad aggirare quei benedetti mostri? Mi beccano sempre :cry:

Devi scappare fino ad arrivare ad un elicottero atterrato. Per scappare è meglio che cerchi di farlo passando dietro la piante poi correre al massimo.

thx
14-11-2006, 21:37
Devi scappare fino ad arrivare ad un elicottero atterrato. Per scappare è meglio che cerchi di farlo passando dietro la piante poi correre al massimo.

Sono ancora in tempo a reperire TGM con Far Cry allegato?

Drakogian
15-11-2006, 09:27
Poi chiedere al tuo giornalaio se riesce a trovarne una copia oppure puoi chiedere il numero arretrato direttamente a TGM.

spike64
15-11-2006, 17:46
per Drakogian.
Io faccio cosi, ma non succede niente.
Non so più cosa tentare!!!!

Drakogian
16-11-2006, 09:46
@ spike64

Posso dirti come ho fatto io:
1. Installato il gioco originale (da TGM).
2. Installata la patch v1.4 (far_cry_v1.4_cumulative.exe da 181 MB):
http://patches.ubi.com/far_cry/
3. Sostituito il file: devmode.lua con quello scaricato da:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4351190
3. Tasto destro sull'icona di collegamento a Farcry.exe sul desktop e nel campo: "destinazione" alla fine ho inserito: –devmode
Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode.

Attenzione:
Se hai installate altre patches devi disinstallarle prima di mettere la 1.4 cumulative. Per disinstallarle devi lanciare il setup delle relative pacthes e clikkare su: RIMUOVI. Questo vale anche per disinstallare il gioco completo.
Prima rimuovere le patch e poi il gioco altrimenti non potrai più installare le pacthes.

spike64
17-11-2006, 05:59
Drakogian@

Io mi sono scaricato il gioco da emule con la patch 1,3 ho sostituito il file devmode.lua tasto destro sull'icona di collegamento come hai descritto tu ma nonostante questo non va.
L'unica differenza è la patch!!
Può essere un problema di patch??
Boohhh!!!
Ora cerco su emule il gioco con la patch 1,4 vediamo che succede, ma facendo cosi perdo tutti i salvataggi??
Penso di si!!
Attendo tuo consiglio.

spike64
17-11-2006, 16:10
Ragazzi ho bisogno di un informazione.
Ho il gioco con patch 1,3 e vorrei installare la 1,4, installandola perdo tutti i mei salvataggi??
grazie

bystronic
30-11-2006, 08:04
Scusate l'OT, la butto lì per quelli che leggeranno il post e avranno la possibilità e la bontà di aiutarmi.
Ma le munizioni per il fucile di precisione ( quello da cecchino col cannocchiale ) per intenderci, dove si trovano?, perchè ogni volta che trovo delle munizioni il fucile non si ricarica, ed essendomi rimasto 1 solo colpo ho dovuto abbandonarlo ma dato che lo trovo molto utile se capissi come trovalre e se dovesse ricapitarmi lo raccolgierei di nuovo.
P.S. mi trovo all'inizio del livello (VAPORE ) appena entrato nell'edificio.
Grazie a tutti per le informazioni che avete postato sin quì molto utili per uno che ha cominciato a giocare da solo 2 mesi e che stà ancora imparando come muoversi.

thx
23-12-2006, 10:14
Sono al livello "Raffreddamento", anche qui ho ucciso tutti, vedo sulla mappa il punto azzurro lampeggiante, ma nn riesco ad arrivarci, ho provato tutte le strade, anche a passare dentro le canalizzazioni dell'aria condizionata ma niente.
Come arrivo a questo punto?

eldolcefarnienteditommy
15-02-2007, 13:35
Sono arrivato al livello controllo in una stanza dove ci sono delle macerie ,un uomo morto su un tubo e del gas che esce .
Appena provo ad alzarmi e saltare muoio.
Come si fa ?

Er Monnezza
15-02-2007, 14:31
Sono al livello "Raffreddamento", anche qui ho ucciso tutti, vedo sulla mappa il punto azzurro lampeggiante, ma nn riesco ad arrivarci, ho provato tutte le strade, anche a passare dentro le canalizzazioni dell'aria condizionata ma niente.
Come arrivo a questo punto?

se non ricordo male (non sono sicuro che sia lo stesso livello che dici tu), in un punto non c'è una specie di piscina? che ha una grata di metallo come pavimento?, in un punto c'è una pedana di legno con sopra dei barili, sposta i barili e la pedana di legno si metterà a galleggiare, spostala e troverai un buco nella grata di metallo, entra e trovi un passaggio per proseguire

Drakogian
15-02-2007, 14:54
Sono arrivato al livello controllo in una stanza dove ci sono delle macerie ,un uomo morto su un tubo e del gas che esce .
Appena provo ad alzarmi e saltare muoio.
Come si fa ?

In alcune stanze ci sono delle valvole rotonde (tipo volante)... se le giri ti blocca il gas.

eldolcefarnienteditommy
16-02-2007, 02:15
In alcune stanze ci sono delle valvole rotonde (tipo volante)... se le giri ti blocca il gas.

Di valvole non ne vedo,per intenderci sono in quella stanza dove c'è una grande grata al centro.

Miciottolo
21-02-2007, 19:19
Ciao a tutti, e grazie a chi potesse aiutarmi.

Ho impostato il devmode, parto e carico il gioco. Ma qualunque salvataggio, qualunque quadro, il rendering dell'immagine mi fa vedere un colore tra il grigio e l'azzurro. Solo i dettagli della vegetazione in lontananza sono verdi.
C'è un sistema per ovviare a questo problema (se qualcuno lo ha riscontrato prima di me, ovviamente)?

Ancora grazie

daniluzzo
30-04-2007, 08:05
salve a tutti.

sono arrivato al punto di trovare e massacrare quel cornutazzo di doyle :D
praticamente mi trovo in una grande vallata fra lava e rocce più un miliardo di trigen con mitra e lanciamissili. in qualche modo riesco ad arrivare all'altro capo della vallata dove c'è un medikit e un pulsante che premo (diventa verde). mi appare la scritta "premi USA per usare l'ascensore" ma non succede niente e nel frattempo quelli mi liofilizzano a missilate (ucciderli tutti? naaaaa... impossibile)

che devo fà?
non è che quel pulsante attiva qualcosa al centro dell'arena?

il gioco è patchato fino alla 1.4 con 64bit incluso.

arxangel
30-04-2007, 09:39
salve a tutti.

sono arrivato al punto di trovare e massacrare quel cornutazzo di doyle :D
praticamente mi trovo in una grande vallata fra lava e rocce più un miliardo di trigen con mitra e lanciamissili. in qualche modo riesco ad arrivare all'altro capo della vallata dove c'è un medikit e un pulsante che premo (diventa verde). mi appare la scritta "premi USA per usare l'ascensore" ma non succede niente e nel frattempo quelli mi liofilizzano a missilate (ucciderli tutti? naaaaa... impossibile)

che devo fà?
non è che quel pulsante attiva qualcosa al centro dell'arena?

il gioco è patchato fino alla 1.4 con 64bit incluso.

Li devi uccidere tutti.L'ascendsore che devi usare non è quello in fondo alla vallata ma quello al centro

red.hell
30-04-2007, 11:48
Li devi uccidere tutti.L'ascendsore che devi usare non è quello in fondo alla vallata ma quello al centro

e in questo punto c'è un trucchettino fattibile

devi cercare di bloccare (ad esempio mettendoci su una sedia) la prima porta che apri dopo l'armeria, così puoi tornare a riprendere munizioni o medikit

daniluzzo
30-04-2007, 20:28
e in questo punto c'è un trucchettino fattibile

devi cercare di bloccare (ad esempio mettendoci su una sedia) la prima porta che apri dopo l'armeria, così puoi tornare a riprendere munizioni o medikit

ci avevo pensato... ma non sapevo se era fattibile... in effetti sono pure indeciso se portarmi il fucile da cecchino o la mitragliazza... quelli che rompono di più sono i piccoletti con il mitra che fanno salti acrobatici e hanno una mira pazzesca :eek:

arxangel
01-05-2007, 10:03
ci avevo pensato... ma non sapevo se era fattibile... in effetti sono pure indeciso se portarmi il fucile da cecchino o la mitragliazza... quelli che rompono di più sono i piccoletti con il mitra che fanno salti acrobatici e hanno una mira pazzesca :eek:
Con i piccoletti meglio il fucile da cecchino

writer83
06-06-2007, 15:12
ciao a tutti

ho bisogno del vostro aiuto...sono al livello regolatore al punto dove dopo aver usato la fune si entra nello stabile e ad un certo punto si devono aprire tre valvole e per accedere ad ognuna di esse devo avere 3 schede...purtroppo mi ritrovo con 2 schede per aprire le porte e non tre!!! e non riesco a capire dove cavolo devo andare a cercare la terza...

aiutatemi......

grazie a tutti...

Giò913
10-06-2007, 19:29
ragazzi nn mi funziona il god mode... nn ce un metodo alternativo? cioè lo scrivo e nn mi funziona e come se nn avrei fatto niente... aiutatemi!:(

Giò913
11-06-2007, 09:39
dai ragazzi nessuno sa aiutarmi...???

Drakogian
11-06-2007, 11:39
ragazzi nn mi funziona il god mode... nn ce un metodo alternativo? cioè lo scrivo e nn mi funziona e come se nn avrei fatto niente... aiutatemi!:(

Se ricordo bene per attivarlo devi premere il tasto: Backspace.

Giò913
11-06-2007, 11:45
ho fatto la prova sia con la cheat che ce in prima pagina scritta e sia con il tasto backspace però niente.. nn ce un altro modo?

Drakogian
11-06-2007, 11:52
Ma hai scaricato (da qui) il file devmode.lua da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry ?

E poi hai sostituito la stringa di partenza del gioco: (Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode) ?

writer83
11-06-2007, 23:38
..ragazzi nessuno che è in grado di aiutarmi al livello regolatore??....non riesco a trovare la terza schedina x aprire la terza porta!!! non so che fare.......

Giò913
12-06-2007, 09:14
Ma hai scaricato (da qui) il file devmode.lua da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry ?

E poi hai sostituito la stringa di partenza del gioco: (Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode) ?

si si... ho fatto entrambe le cose... però n mi funziona uff...

Giò913
12-06-2007, 12:18
grzie lo stesso per chi ha provato ad aiutarmi ma ce lo fatta da solo...

writer83
13-06-2007, 11:24
ma nessuno è arrivato a sto benedetto livello????....eddai cavolo che ci vuole a rispondere????

Drakogian
26-06-2007, 11:44
Sapete se è possibile attivare le cheats in Matto 4 ? Quando carico la mod di Matto 4 Far Cry automaticamente riparte e non và in devmode. Esiste un modo per lanciare la mod con il parametro - devmode ?

Bubu®
26-06-2007, 20:16
Sapete se è possibile attivare le cheats in Matto 4 ? Quando carico la mod di Matto 4 Far Cry automaticamente riparte e non và in devmode. Esiste un modo per lanciare la mod con il parametro - devmode ?
esiste una guida passo-passo ?? :(
TNX

furia0_4
27-06-2007, 08:17
ciao ragazzi, io o scritto in collegamento desinazione:"C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode

e il file devmode.lua lo messo nella cartella bin32.....solo che clicco il gioco e non mi parte!!!!!!!cosa posso fare?

Kyuzo
01-07-2007, 17:40
..ragazzi nessuno che è in grado di aiutarmi al livello regolatore??....non riesco a trovare la terza schedina x aprire la terza porta!!! non so che fare.......

Appena superi la prima grande stanza ad inizio livello (quella con camion, muletti, operai e soldati) entra in quella successiva, fai fuori chi ti si para davanti ed entra nella porta a sx. Troverai la prima scheda sulla scrivania illuminata. A questo punto in quella stessa stanza c'è un'altra porta rispetto a quella dove sei entrato: oltrepassala e sali le scale. Voltati a destra, sali lungo la rampa di scale nella penombra ed oltrepassa la porta che troverai alla tua sx. Uccidi le due guardie e prendi la seconda chiave, che è appoggiata sul pannello di controllo sotto la piccola vetrata. Torna indietro e ridiscendi le scale che hai percorso; sulla destra c'è una porta: entra e fai piazza pulita. Dovresti trovare la terza scheda poco più avanti, appoggiata sul bancone di fronte alla porta che conduce verso la prima giunzione.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

acethor
19-07-2007, 09:17
un grande saluto a tutti i fans di farcry che a mio parere rimane ancora ad oggi il fps piu' entusiasmante in assuluto con un motore grafico ancora imbattuto (in attesa di essere smentito da crysis ,cry engine2)
Scrivo per un problema che mi si presenta quando gioco on line: appena rinasco o anche appena inizio a giocare nn riesco a cambiare arma,e riesco solo a muovermi in tutte le direzione o anche a correre,ma il resto dei comandi per un po' nn rispondono(decisamente una gran rottura) e' come se il gioco sul mio pc client non riuscisse a seguire il server ,oppure non so. Una volta superato questo fase che puo' durare anche qualche minuto poi va tutto ok ,per poi ripresentarsi ogni volta che rinasco.In singleplayer tutti settag al max tutto fila liscio quindi escluderei un problema di risorse del mio pc che diciamo si difende ancora alla grande.che ne pensate?
grazie e a presto.

ulk
26-07-2007, 12:14
Ho risolto con Vista 64, ci vuole il devmode.lua originale del 2004.

Scaricato da qui e funziona con patch 1.40

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/farc4640132101104/TIPO_PAGINA/utility

ulk
26-07-2007, 12:30
Il trucco devmode funziona anche con Matto4, basta editare l'eseguibile StarMatto4.bat con Notepad o un qualsiasi editor di testo e aggiungere -devmode e diventa così:

cd..
cd..
bin32\Farcry.exe -MOD:Matto4 -devmode

:ciapet: :sofico:

Lazza84
15-08-2007, 19:18
Ciao ho Far Cry v1.4 build 1405, ho sostituito il file devmode.lua e la stringa di partenza del gioco ma i trucchi nn mi funzionano !!! :mad:
Se nella console scrivo nè uno qualsiasi nn succede nulla !
Come mai ??

P.S. Mi servono x abbattere l'elicottero che si trova alla fine del livello barche dopo aver fatto saltare il cargo, continua a segarmi !! L'ho beccato con 4 missili ma un cazzo sembra che si sia sù Rambo !!!

ulk
15-08-2007, 19:32
Ciao ho Far Cry v1.4 build 1405, ho sostituito il file devmode.lua e la stringa di partenza del gioco ma i trucchi nn mi funzionano !!! :mad:
Se nella console scrivo nè uno qualsiasi nn succede nulla !
Come mai ??

P.S. Mi servono x abbattere l'elicottero che si trova alla fine del livello barche dopo aver fatto saltare il cargo, continua a segarmi !! L'ho beccato con 4 missili ma un cazzo sembra che si sia sù Rambo !!!

Usa il devmode del mio link eutilizza il tasto per cancellare per attivare il god mode.

Lazza84
16-08-2007, 13:29
Usa il devmode del mio link eutilizza il tasto per cancellare per attivare il god mode.

Grazie funziona !!!! :D
Ciao !!!

dyrk
22-08-2007, 07:32
N.B. Se i cheats qui sotto non funzionano, scaricate da qui il file devmode.lua da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry.

scusate, ma non riesco a trovare il link segnalato nel primo post :mc:

vaan75
22-08-2007, 13:51
ragazzi io ho la versione 1.4 standalone di far cry,un win.vista e la mod matto3,ma come installarla???:help: :help: ,aiutatemi ve ne sarò grato:D :D :D

P.S.=scusate non mi sono presentato sono vaan75:cool: :cool:

vaan75
22-08-2007, 23:48
ma mi volete rispondere??!?!?!!?:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
ragazzi sono disperato aiutatemiiiiiiii!!!!!:muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :nera: :sob: :sob: :sob:

pacovalencia
29-08-2007, 16:54
Ragazzi io ho installato la 1.4 e tutto ok, ho sostituito il file Devmode.lua e tutto ok, ma quando vado a caricare i livelli sbloccati, lo schema non parte...

Come mai???

APOGEO1980
09-09-2007, 19:42
Non basta lanciare il gioco in modalità sviluppatore, devi anche modificare il file devmode.lua aggiungendo una stringa. Ti ho uppato il file completo di modifica a questo indirizzo.

http://rapidshare.de/files/26871756/DevMode.lua.html

Poi a me risulta che sia il backspace e non lo spazio il tasto per attivare il God mode...
Il file è sparito , lo puoi allegare?

APOGEO1980
09-09-2007, 21:38
Il file lo ho trovato ma non riesco a salvare.

Apro console e digito save_game , oppure save_game nomedelsalvataggio ma non mi rimangono salvataggi memorizzati.

omar8792
12-09-2007, 21:18
raga come si distrugge l'elicottero nel livello boat?

Kyuzo
13-09-2007, 08:02
raga come si distrugge l'elicottero nel livello boat?

Lo si distrugge con il lanciarazzi. Mi par di ricordare che servano dai sei agli otto colpi andati a segno per far alzare i tacchi a Crowe.

P.S. usa gli spoiler

Ciao!

R@mbo256
21-10-2007, 15:45
raga mi son bloccato x la prima volta in questo gioco..devo andare a prendere dei codici x delle bombe nell'headquarter...centro di comando diciamo..ma x entrare in questo edificio mi serve una carta che nn ho...e che nn trovo!!!!!! come faccio!??! sono nel livello Swamp (Palude)

ThePozz
21-10-2007, 19:38
ragazzi...io aggiungo -devmode
entro nel gioco
ma nn mi funzionano i trucchi
ki mi sa dire che devo fare??

Drakogian
22-10-2007, 10:13
ragazzi...io aggiungo -devmode
entro nel gioco
ma nn mi funzionano i trucchi
ki mi sa dire che devo fare??

Devi scaricare da qui (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/farc4640132101104/TIPO_PAGINA/utility) il file devmode.lua da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry.

bystronic
31-10-2007, 14:28
Il file lo ho trovato ma non riesco a salvare.

Apro console e digito save_game , oppure save_game nomedelsalvataggio ma non mi rimangono salvataggi memorizzati.

quando hai aperto la console devi digitare \save_game poi premi ENTER, la barra rovesciata all'inizio del comando è necessaria e si scrive premendo il tasto TAB

MG
09-01-2008, 19:11
A me non funziona il trucco Invulnerabilità

Kyuzo
11-01-2008, 10:01
A me non funziona il trucco Invulnerabilità

Infatti non funziona con tutte le versioni del gioco. Ciao!

MG
25-01-2008, 15:25
Infatti non funziona con tutte le versioni del gioco. Ciao!

E che posso fare?

MG
28-01-2008, 17:59
Scusate
come si sconfigge il primo boss, Crow??
Grazie

MG
29-01-2008, 14:10
pabble se ho capito bene, devi fare così ( a me ha funzionato )...
allora, sostituisci il file .lua, ke è stato lincato prima...
poi...
da START..etc, aggiungi -devmode, lasciando un piccolo spazio dopo le "...
avviii
quando arrivi, premi il back ( quello sopra invio )...
ti compare in alto a sinistra la scritta GOD 0 in verde...
nn toccare nulla...
ora giocando, se vieni ucciso, il GOD aumenta...ma nn muori..
;)

non riesco + a trovare il file .lua da sostituire. Lo so che siamo nel 2008 e il gioco è di 4 anni fa e molti link sono morti ma qualcuno sa aiutarmi? Grazie

bystronic
29-01-2008, 21:44
prova questo.
57934

MG
30-01-2008, 13:09
prova questo.
57934
Grazie mille, funge il Dio finalmente :)

GIAN.B
28-02-2008, 22:57
Ho risolto con Vista 64, ci vuole il devmode.lua originale del 2004.

Scaricato da qui e funziona con patch 1.40

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/farc4640132101104/TIPO_PAGINA/utility

Ciao a tutti.
Ho Vista 64 e non riesco ad attivare il god mode....:muro: :rolleyes:
Ho installato la patch 1.40 + quella per i 64 bit (troppo bella..). Il gioco mi parte cliccando sull'icona Far Cry 64.
Ho provato a scaricare questo file e a sostituirlo ma non riesco a cambiare la stringa sull'icona del gioco come detto in prima pagina....come si fà con Vista?? A qualcuno funziona?? :cry: :stordita:
Ringrazio chi vorrà aiutarmi...

ulk
28-02-2008, 23:02
Ciao a tutti.
Ho Vista 64 e non riesco ad attivare il god mode....:muro: :rolleyes:
Ho installato la patch 1.40 + quella per i 64 bit (troppo bella..). Il gioco mi parte cliccando sull'icona Far Cry 64.
Ho provato a scaricare questo file e a sostituirlo ma non riesco a cambiare la stringa sull'icona del gioco come detto in prima pagina....come si fà con Vista?? A qualcuno funziona?? :cry: :stordita:
Ringrazio chi vorrà aiutarmi...

All'epoca non ho usato la patch per i 64 bit ma solo la 1.40

GIAN.B
29-02-2008, 07:55
All'epoca non ho usato la patch per i 64 bit ma solo la 1.40

Ok. Puoi dirmi per favore come hai fatto? Come sei riuscito ad editare il file con Vista ? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie mille

ulk
29-02-2008, 08:06
Ok. Puoi dirmi per favore come hai fatto? Come sei riuscito ad editare il file con Vista ? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie mille

Non ho editato ho sostituito di sana pianta come tra le altre cose è scritto nella procedura del file di tiscali.

GIAN.B
29-02-2008, 09:51
Non ho editato ho sostituito di sana pianta come tra le altre cose è scritto nella procedura del file di tiscali.

Ok pero` da prima pagina....:

"Cliccate col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode
(Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode)"

:rolleyes: :rolleyes: .....io con Vista non ho il campo destinazione...:confused:

ulk
29-02-2008, 10:28
Ok pero` da prima pagina....:

"Cliccate col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode
(Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode)"

:rolleyes: :rolleyes: .....io con Vista non ho il campo destinazione...:confused:

Basta cliccare col destro sull'icona e te lo trovi subito nella finestra collegamento. Vale per qualsiasi icona non cambia niente con Vista 64

GIAN.B
29-02-2008, 10:41
Basta cliccare col destro sull'icona e te lo trovi subito nella finestra collegamento. Vale per qualsiasi icona non cambia niente con Vista 64

Ok . Quindi se ho capito bene :

1) Installo il gioco
2) Installo la patch 1.40 ufficiale
3) Scarico il file devmode e lo sostituisco con quello originale
4) Clicco con il tasto destro l`icona Far Cry che trovo dentro la cartella Programmi/Ubisoft/Far Cry (ora non ricordo il percorso esatto....ma c`e l`immagine del gioco ...) per creare un collegamento sul desktop.

Ok?....grazie :rolleyes:

marchigiano
11-04-2008, 19:49
ho finito pure io questo giochino... non sono un giocatore accanito giusto me lo sono fatto prestare da un amico, infatti ho giocato a difficoltà media tanto per vedere come andava a finire

la storia non è male affatto, i livelli esterni sono eccezionali, l'unica cosa che non sopporto sono i mutanti... specie i gorilla, quelli piccoletti che ti saltano addosso :muro: invece mi diverto un sacco con i mercenari, con il fucile da cecchino e il mitra con lanciarazzi zoom 3x (non quello a 2-4X che mi perde un po in precisione mi pare). l'ultimo livello non mi è parso per niente difficile, i mutanti con il lanciarazzi è una passeggiata buttarli giù con il mitragliatore da 100 colpi a caricatore, di solito 40 colpi in testa e vanno giù. onestamente mi aspettavo un finale più difficile. se il gioco era tutto con i mercenari gli avrei dato un bel 9.5-10, con i mutanti rompiscatole mi abbasso a 8-8.5 come tecnica comunque ho usato quella di far combattere tra di loro mercenari e mutanti poi faccio secchi i superstiti, non mi sono mai buttato nella mischia anche perchè non ho un pc che mi garantisce un framerate elevato nei momenti più concitati. tra le armi preferite comunque il fucile da cecchino, il mitra con zoom 3x, il mitra da 100 colpi a caricatore. ho usato pochissimo il lanciamissili, il fucile a pompa non è nel mio stile, lo spara-aghi solo come riserva, la pistola solo all'inizio, gli altri 2 mitragliatori solo finchè non trovo quello da 3x :D

Alby87
07-12-2008, 13:25
ragazzi io ho scritto

"F:\Program Files\Ubisoft\Far Cry 2\bin\FarCry2.exe" -devmode

pero nn funziona nulla !! quando premo = la velocita nn aumenta e quando premo F4 nn vola !!

ho notato che nella cartella di far cry nn ho il file devmode.lua.
sara questo ??

non riesco a scaricarlo cmq da questo post!
Qualcuno me lo manda via mail ?

frost01@hotmail.it

grazie per l'aiuto !

bystronic
01-01-2009, 20:27
per Alby87 questo è il file Devmode.lua magari ti occorre ancora chissà

akiro
23-07-2009, 10:32
ciao a tutti,
sto giocando a Far Cry su linux ma il livello dopo Ribellione non me lo vuole proprio caricare (da un messaggio di errore sulla memoria...) c'è qualche anima pia che mi può mandare il salvataggio del primo checkpoint per il livello successivo a Ribellione?
almeno provo a vedere se così funziona...

grazie

edit: dovrebbe essere questo se non sbaglio:
checkpoint_Archive_Archive_1.sav

contenuto in:
.../Ubisoft/Crytek/Far Cry/Profiles/player/default/savegames

akiro
23-07-2009, 11:05
trovato (http://ubisoft-de.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_de.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=9671&p_created=1084806373)... il problema è che si blocca lo stesso -_-

rino946
14-02-2010, 13:58
ciao sono riuscito ad abbattere l'elicottero ma come hai fatto a staccare il gommone dalla portaerei? a me con il tasto F non funziona
grazie

akiro
15-02-2010, 11:27
ciao sono riuscito ad abbattere l'elicottero ma come hai fatto a staccare il gommone dalla portaerei? a me con il tasto F non funziona
grazie

devi sparare alle corde che legano il gommone alla nave

raxas
20-02-2020, 15:43
spero che non si chiuda il thread perchè game vecchio...
non c'è questo rischio vero? :D

... praticamente ho voluto installare questo gioco su un novello xp, perchè mi ricordavo di non averlo finito tutto e volevo un pò rispolverare dei ricordi,
e anche perchè avvantaggiato da cpu più "prestante e recente" i3 2100 (del 2012) e vga meno (hd4670, del 2009) in un gioco di 15 anni fa...
e per questo ho voluto vedere come funziona ora...
allora ci giocavo con radeon 9800pro 128mb se non ricordo male...
diciamo che la vga presente riscalda nemmeno 35gradi nel gioco...

comunque adesso però vorrei impostare un controller, che sarebbe del Nintendo 64 tramite il glorioso Adaptoid-usb,
ne ho due di ciascuno e ancora i primi funzionano...
e... dato che in OPZIONI COMANDI il controller non figura proprio, come faccio a farlo vedere dal gioco?

preciso, per chi non lo sapesse, che per usare l'Adaptoid serve il suo software/driver, che si chiama Adaptoid pure lui, versione ultima, la rev 2.01 di tanti, tanti anni fa,
anzi... se a qualcuno servisse gli mando il sw, io l'ho recuperato a mala pena da un angolino dell'hd, e il SITO ORMAI NON E' PIU' SUL WEB...

ripeto la domanda:
come faccio ad usare un controller per il presente vecchio Far Cry?

fastmenu
09-01-2021, 10:45
Inauguriamo questa nuova sezione con i trucchi per Far Cry, sconsigliati a chi non l'ha ancora finito...

Quando chiedete info scrivete nel titolo un breve testo per far capire di che si parla, così chi sta cercando qualcosa può trovarla più facilmente e si evitano post con le stesse domande... o per lo meno si limitano...

N.B. Se i cheats qui sotto non funzionano, scaricate da qui (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4351190) il file devmode.lua da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry.

Ecco un pò di cheats
Cliccate col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode
(Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode)

Durante il gioco, senza accedere alla console, premete i seguenti tasti:
God Mode: .
Visuale in terza persona anche senza mezzi: [F1].
Vai al checkpoint successivo: [F2].
Volareee oh oh: [F4].
Aumenta la velocità: [=].
Diminuisci la velocità: [-].
Velocità di default: [F5].
Salva la posizione: [F9].
Carica la posizione: [F10].
Informazioni extra: [F11]
999 munizioni: [O].
Tutte le armi: [P].

[b]Premete [\] durante il gioco per visualizzare la console e inserite i seguenti aiuti:
N.B. dalla console la \ si fa col tasto [TAB]

Aiuti vari:
god_mode_count=1 - God Mode (pare non funzioni a tutti)
give_all_weapons=1 - Tutte le armi
give_all_ammo=1 - Munizioni
\ca_Debug 1 - Modalità Debug
\ai_noupdate 1 - Nemici silenziosi

Cambiare livello:
Cambiare livello:
\map training - Livello Addestramento
\map carrier - Livello Portaerei
\map fort - Livello Forte
\map pier - Livello Molo
\map research - Livello Ricerca
\map treehouse - Livello Palafitte
\map bunker - Livello Bunker
\map steam - Livello Vapore
\map regulator - Livello Regolatore
\map control - Livello Controllo
\map rebellion - Livello Ribellione
\map archive - Livello Archivio
\map cooler - Livello Raffreddamento
\map boat - Livello Barche
\map catacombs - Livello Catacombe
\map river - Livello Fiume
\map swamp - Livello Palude
\map factory - Livello Fabbrica
\map dam - Livello Diga
\map volcano - Livello Vulcano

N.B. I livelli sono in ordine dal primo all'ultimo, quindi chi avesse bisogno di saltare un livello perchè il gioco si blocca può fare riferimento a questo elenco per sapere quale sarà il successivo.

Salvataggio e Caricamento veloce
Premte il tasto [\] per far apparire la console quindi scrivete:
\load_game [nome del caricamento] - Caricamento veloce
\save_game [nome del salvataggio] - Salvataggi

Cambiare i colori del nome

Nella schermata di selezione del personaggio dove scrivete il vostro nome, inserite una delle seguenti lettere:
$0 = nero
$1 = bianco
$2 = blu
$3 = verde
$4 = rosso
$5 = celeste
$6 = giallo
$7 = rosa
$8 = arancione
$9 = grigio

Per esempio, se il vostro nome è "Bob" e volete che sia di colore giallo, nero e arancione, dovete scrivere:
$6B$0O$9B

Trucchi per la versione demo

Modalità codice (versione demo)
Premete [\] durante il gioco per visualizzare la console. Premete [Tab] per visualizzare tutte le opzioni.

Armatura (versione demo)
Usate il Notepad (Blocco note) ed editate il file "\Scripts\Default\Gamerules.lua". Trovate la linea con la stringa " armor = 0;" e cambiate il valore da 0 a 255. Salvate e caricate il gioco.

Invincibilità (versione demo)
Usate il Notepad (Blocco note) ed editate il file "\Scripts\Default\Gamerules.lua". Trovate le seguenti linee:

ai_to_player_damage = { 1, 1, 1, 0.5, 0.5, 0.5 }

e cambiarela in:

ai_to_player_damage = { 0, 0, 0, 0, 0, 0 }

Salvate e caricate il gioco.

Munizioni illimitate (versione demo)
Usate il Notepad (Blocco note) ed editate il file "\Scripts\Default\Entities\armi.lua". Rrovate la linea con la stringa "loacal unlimitedAmmo = 0;" e cambiate il valore da 0 a 1. Salvate e caricate il gioco.

salve raga,ho seguito alla lettera le indicazioni ma non prende nessuno dei comandi con o senza console ,può essere perche ho una versione Gog?grazie