View Full Version : NUOVA ATI/ ATHLON64 3400 E GIOCHI FUTURI
Ciao!
secondo voi con un A64 3400, e sistemi operativi Windows Xp e Longhorn, per i giochi FUTURI con la scheda video ATI più veloce e prestante che uscirà (non PCI-Express), sarà meglio avere 2 moduli da 512MB pc3200 a cas2 o 2 moduli da 1GB l'uno sempre pc3200 che vanno a cas3?
( solo due moduli si possono mettere perchè altrimenti con tre, da DDR400 si scende a DDR333)
Ciao!
Perfectdavid
28-04-2004, 18:55
2 da 512..
MA che domande fai? :)
Come possiamo prevedere il futuro in un mercato che si modifica così velocemente come quello hardware?
Ciò che hai chiesto non ha senso. Sulle basi di ora, ti si può dire che già ADESSO è meglio avere 1 giga.
Con Longhorn sono certo sarà quasi obbligatorio.
Ma più di così non si sa. Basta usare un minimo di testa, dal momento che la sfera magica non la possiede nessuno.
ciccio88
28-04-2004, 23:30
fra cas 2 e 3 la differenza si vede solo nei bench, anke a livello di fps è veramente minima
cmq penso 1gb*2, ma nn so quando verranno mai sfruttati!
io direi ke un ke un giga di ram ancora ci vai avanti un bel po
cmq se devi scegliere io prenderei la seconda
Originariamente inviato da prova
MA che domande fai? :)
Come possiamo prevedere il futuro in un mercato che si modifica così velocemente come quello hardware?
Ciò che hai chiesto non ha senso. Sulle basi di ora, ti si può dire che già ADESSO è meglio avere 1 giga.
Con Longhorn sono certo sarà quasi obbligatorio.
Ma più di così non si sa. Basta usare un minimo di testa, dal momento che la sfera magica non la possiede nessuno.
Come?
Considerando quello che stanno facendo in casa nVidia e ATI.
Prendendo come metro quello che le due schede potranno fare/avranno bisogno.
Consigliereste più ram o maggiore velocità per chi deve acquistare.
Lord style
29-04-2004, 07:41
Solo Longhorn occuperà oltre i 400MB di Ram e uscirà nel 2006. Non è nato per i computer attuali, in tutti i sensi.
Rimanendo su WinXP penso che 1GB di Ram ti permetterà di essere al top nei prossimi due anni.
In queste condizioni, quando 1GB sarà insufficente, anche il tuo A64 3400 sarà insufficente.
P.S.
Se ti piace giocare e tenere task in background aperti il discorso potrebbe cambiare.
zerothehero
29-04-2004, 08:47
1giga di ram su un solo slot su 754 .
su 939 2 da 512.
Sei un pò fissato con questa ram :confused:
Anchio mi sto fissando per il dual Giga ... :cool:
ma avete visto quanto costano :confused:
800 euro ... :eek:
vabbè che la ram è importante ... ma costa quanto un FX53 :(
ma non ti dà lo stesso boost prestazionale però :nono:
OverClocK79®
29-04-2004, 10:42
bhe la ram si può sempre aggiungere
se vedi che nn ti basta 1 gb ne metti un altro :P
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
ShadowThrone
29-04-2004, 10:57
l'a64 3400+ sarà l'equivalente di un pentium 2 233 di oggi quando uscira' longhorn. se microsoft continua a progettare il sistema opertivato dovremmo avere processore a min. 5 ghz, minimo 2 gb di ram e hdd da 1 tb. la cosa bella che la gui sfrutterà istruzioni 3d della scheda video....
Originariamente inviato da ShadowThrone
l'a64 3400+ sarà l'equivalente di un pentium 2 233 di oggi quando uscira' longhorn. se microsoft continua a progettare il sistema opertivato dovremmo avere processore a min. 5 ghz, minimo 2 gb di ram e hdd da 1 tb. la cosa bella che la gui sfrutterà istruzioni 3d della scheda video....
Non esageriamo :p
233 sta 2200 (3400+)
come
2200 sta 20.680
vuol dire che quando uscirà longhorn ci saranno proci a 20.680 mhz ???
ho solo tenuto conto dei mhz, non dell'architettura più efficente :cool:
------
adesso che ci penso ... il dual channel ci ha proprio contaggiato male, ogni volta che penso ad un upgrade delle ram ... viene sempre da comprare due moduli uguali, piuttosto che uno della stessa capacità :muro:
mi compro un giga adesso e poi si vedrà ;) :cool:
Scusate ma io sapevo che solo mettendo un modulo si può avere cas2, a meno che non vi sia il dual channel.
Originariamente inviato da Gioman
Scusate ma io sapevo che solo mettendo un modulo si può avere cas2, a meno che non vi sia il dual channel.
Beh è quasi vero quello che dici ... :)
ma bisogna essere più precisi :rolleyes:
Con un solo modulo si ottengono timing migliori, nel senso che sarà più facile avere il cas 2 da un singolo che non con 2 o 3 moduli ... comunque possono andarci benissimo a cas 2 tutte e 3 insieme...
aggiungo che di solito i moduli da 512Mb sono a doppia faccia, come se fossero 2 da 256Mb in uno infatti tendono a salire meno dei 256Mb a singolo faccia :cool:
Chiaro :cool: ???
Dragon2002
29-04-2004, 15:32
Veramente a me l'xp andava bene anche con un p3 500 e 512mb di ram,sono i giochi che succhiano in maniera inverosimile e penso che il longhorn sia in una versione abbastanza lontana dalla finale,in quello finale 1gb di ram sara più che sufficiente.
Originariamente inviato da Dragon2002
Veramente a me l'xp andava bene anche con un p3 500 e 512mb di ram,sono i giochi che succhiano in maniera inverosimile e penso che il longhorn sia una versione abbastanza lontana dalla finale,in quello finale 1gb di ram sara più che sufficiente.
io toglierei il "più" lasciando "sufficiente" ;)
ormai il giga sta diventando standard nei ns case
escludendo i casi di overclock spinti ma nostalgici ormai di 2*256 :p
Originariamente inviato da Sayan V
Beh è quasi vero quello che dici ... :)
ma bisogna essere più precisi :rolleyes:
Con un solo modulo si ottengono timing migliori, nel senso che sarà più facile avere il cas 2 da un singolo che non con 2 o 3 moduli ... comunque possono andarci benissimo a cas 2 tutte e 3 insieme...
aggiungo che di solito i moduli da 512Mb sono a doppia faccia, come se fossero 2 da 256Mb in uno infatti tendono a salire meno dei 256Mb a singolo faccia :cool:
Chiaro :cool: ???
Ma con 3 moduli vanno a ddr333...
Ripeto la domanda: x i giochi futuri saranno meglio 2 da 512 cas2 o 2 da 1 GB cas3?
Originariamente inviato da Ricky78
Ma con 3 moduli vanno a ddr333...
Ripeto la domanda: x i giochi futuri saranno meglio 2 da 512 cas2 o 2 da 1 GB cas3?
Il futuro che intendi tu è molto lontano ancora :)
per adesso e per il prossimo futuro 1 giga va più che bene :cool:
zerothehero
30-04-2004, 15:36
Originariamente inviato da ShadowThrone
Nessuno ti obbliga a cambiare sistema operativo..
poi con sti cas 2-3 cerchiamo di capirci le differenze tra cas 2-3 sono molto piccole
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image020.gif
Per chi ha amd 64 su socket 754 gli conviene un 1 giga di ram (singolo slot)
su 939 converrà 2 *512
per 478 2*512 imho
qua ci sono differenza di 2-3 fps...
:rolleyes: ovvio che per i maniaci dell'overclock 2 fps sono vitali :rolleyes:
Originariamente inviato da zerothehero
Nessuno ti obbliga a cambiare sistema operativo..
poi con sti cas 2-3 cerchiamo di capirci le differenze tra cas 2-3 sono molto piccole
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image020.gif
Per chi ha amd 64 su socket 754 gli conviene un 1 giga di ram (singolo slot)
su 939 converrà 2 *512
per 478 2*512 imho
qua ci sono differenza di 2-3 fps...
:rolleyes: ovvio che per i maniaci dell'overclock 2 fps sono vitali :rolleyes:
Acquamark è GPU dipendente ... non fa testo :O
prendi un'altro esempio piuttosto :)
Aspetto che qualcuno che ha provato a mettere 2 banchi da 512 cas2 (che andavano a cas2) e 2 banchi da 1GBcas3 mi dia il suo consiglio...
zerothehero
30-04-2004, 22:51
Originariamente inviato da Sayan V
Acquamark è GPU dipendente ... non fa testo :O
prendi un'altro esempio piuttosto :)
accontentato
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image019.gif
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image038.gif
Per la codifica di file audio e per la gestione di grossi file la questione è diversa...ma non è che se uno ha cas 2,5 (o 3) si deve sparare dato che nei giochi ci sono 2-3 fps in più su 200...;)
il discorso è ancora più valido su athon 64...qui le differenze sono risibili (forse per il memory controller integrato)....beninteso io cmq ho delle corsair ppt 3200 cas 2...se dovessi prendermi un athon 64 mi prenderei tranquillamente delle cas 2,5..dato che a parità di pezzatura il prezzo è dimezzato..IMHO..
Originariamente inviato da zerothehero
accontentato
Per la codifica di file audio e per la gestione di grossi file la questione è diversa...ma non è che se uno ha cas 2,5 (o 3) si deve sparare dato che nei giochi ci sono 2-3 fps in più su 200...;)
il discorso è ancora più valido su athon 64...qui le differenze sono risibili (forse per il memory controller integrato)....beninteso io cmq ho delle corsair ppt 3200 cas 2...se dovessi prendermi un athon 64 mi prenderei tranquillamente delle cas 2,5..dato che a parità di pezzatura il prezzo è dimezzato..IMHO..
Sono 7 frames di differenza tra un A64 3200 con cas2 e cas3...
E nella seconda immagine sono su un totale di 60 Frames non di 200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.