PDA

View Full Version : da scanner a pdf

SlaveX
28-04-2004, 17:41
Salve a voi, vorrei un consiglio.
devo scannerizzare un giornalino di 10 pagine e creare un pdf
io faccio così:
scannerizzo una pagina alla volta a 200 dpi e la faccio jpg
metto tutte le pagine in word
e faccio il pdf
il problema che mi viene 10 mb!
cosa mi consigliate?

irene74
28-04-2004, 17:55
Usa Fine Reader: è un programma di riconoscimento dei caratteri che ti permette di slavare il file (di cui ha riconosciuto i caratteri) come file .pdf, esattamente con tutte le impostazioni (colonne, immagini, disposizione di testo ed elementi grafici...) dell'orginale.
Alla fine dovresti cavartela con meno di 1 mb.
Si tratta di un programma non freeware (anzi è molto costoso) ma puoi trovarne in rete delle versioni dimostrative complete ma con possibilità d'uso di soli 15 gg.
Ciao.

Kewell
28-04-2004, 19:15
In genere gli scanner vengono forniti con un sw che trasferisce direttamente in pdf. Hai controllato tra i sw a corredo delllo scanner?

Digitos
28-04-2004, 23:58
Originariamente inviato da irene74
Usa Fine Reader: è un programma di riconoscimento dei caratteri che ti permette di slavare il file (di cui ha riconosciuto i caratteri) come file .pdf, esattamente con tutte le impostazioni (colonne, immagini, disposizione di testo ed elementi grafici...) dell'orginale.
Alla fine dovresti cavartela con meno di 1 mb.
Si tratta di un programma non freeware (anzi è molto costoso) ma puoi trovarne in rete delle versioni dimostrative complete ma con possibilità d'uso di soli 15 gg.
Ciao.
Lo provo, interessante
:)