View Full Version : da scanner a pdf
Salve a voi, vorrei un consiglio.
devo scannerizzare un giornalino di 10 pagine e creare un pdf
io faccio così:
scannerizzo una pagina alla volta a 200 dpi e la faccio jpg
metto tutte le pagine in word
e faccio il pdf
il problema che mi viene 10 mb!
cosa mi consigliate?
Usa Fine Reader: è un programma di riconoscimento dei caratteri che ti permette di slavare il file (di cui ha riconosciuto i caratteri) come file .pdf, esattamente con tutte le impostazioni (colonne, immagini, disposizione di testo ed elementi grafici...) dell'orginale.
Alla fine dovresti cavartela con meno di 1 mb.
Si tratta di un programma non freeware (anzi è molto costoso) ma puoi trovarne in rete delle versioni dimostrative complete ma con possibilità d'uso di soli 15 gg.
Ciao.
In genere gli scanner vengono forniti con un sw che trasferisce direttamente in pdf. Hai controllato tra i sw a corredo delllo scanner?
Originariamente inviato da irene74
Usa Fine Reader: è un programma di riconoscimento dei caratteri che ti permette di slavare il file (di cui ha riconosciuto i caratteri) come file .pdf, esattamente con tutte le impostazioni (colonne, immagini, disposizione di testo ed elementi grafici...) dell'orginale.
Alla fine dovresti cavartela con meno di 1 mb.
Si tratta di un programma non freeware (anzi è molto costoso) ma puoi trovarne in rete delle versioni dimostrative complete ma con possibilità d'uso di soli 15 gg.
Ciao.
Lo provo, interessante
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.