View Full Version : Settare il bios per entry level
traveller70
28-04-2004, 18:20
Ciao a tutti,
sono in cerca di aiuto per provare settaggi sul bios. Mi spiego: sono un entry level e ho notato che la maggior parte delle discussioni al riguardo danno per scontate conoscenze di base (giustamente) e ci si scambiano informazioni già specifiche. tra l'altro ho provato a consultare, magari in modo superficiale, la guida della mobo, ho cercato info sulla cpu e memoria ma in effetti non trovo spiegazione a: se faccio questo cosa succede?
ogni suggerimento in merito è gradito e ringrazio anticipatamente!!!
ciao a tutti
carmine65
28-04-2004, 20:01
Originariamente inviato da traveller70
Ciao a tutti,
sono in cerca di aiuto per provare settaggi sul bios. Mi spiego: sono un entry level e ho notato che la maggior parte delle discussioni al riguardo danno per scontate conoscenze di base (giustamente) e ci si scambiano informazioni già specifiche. tra l'altro ho provato a consultare, magari in modo superficiale, la guida della mobo, ho cercato info sulla cpu e memoria ma in effetti non trovo spiegazione a: se faccio questo cosa succede?
ogni suggerimento in merito è gradito e ringrazio anticipatamente!!!
ciao a tutti
Ciao,
prova a postare quelle voci di cui ti interessa sapere le impostazioni.
Dicci anche il modello della tua scheda madre.
riciaooooo.
traveller70
29-04-2004, 11:19
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
prova a postare quelle voci di cui ti interessa sapere le impostazioni.
Dicci anche il modello della tua scheda madre.
riciaooooo.
Mobo asus a7n8x-x
Amd 2200xp
bios 1009 (aggiornato l'altro ieri)
Memoria Kingstone 256mb dimm 400mhz pci 3200
sai qual'è il problema? il problema è che non so dirti in effetti quali voci vorrei settare, questo perchè la mia ignoranza in materia è significativa quindi avrei bisogno di parametri e relativa spiegazione. anche solo i primi giusto da entrare nel bios e vedere che succede!
tieni conto che grazie a questo fantastico sito ho capito che il computer non è necessario comprarlo ma lo si può assemblare (profondo godimento alle 2 di una notte a gennaio quando l'ho visto partire assemblare da me medesimo), ora quello che vorrei conoscere è come farlo funzionare di più!!!
grazie!!!
carmine65
29-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da traveller70
Mobo asus a7n8x-x
Amd 2200xp
bios 1009 (aggiornato l'altro ieri)
Memoria Kingstone 256mb dimm 400mhz pci 3200
sai qual'è il problema? il problema è che non so dirti in effetti quali voci vorrei settare, questo perchè la mia ignoranza in materia è significativa quindi avrei bisogno di parametri e relativa spiegazione. anche solo i primi giusto da entrare nel bios e vedere che succede!
tieni conto che grazie a questo fantastico sito ho capito che il computer non è necessario comprarlo ma lo si può assemblare (profondo godimento alle 2 di una notte a gennaio quando l'ho visto partire assemblare da me medesimo), ora quello che vorrei conoscere è come farlo funzionare di più!!!
grazie!!!
Ciao,
beh, sì... la soddisfazione di essere l'assemblatore la capisco...:)
Per quanto riguarda la tua domanda, tieni presente che le voci del BIOS per diverse schede madri possono variare (anche se non di molto) e, comunque, spiegarti una per una qui come vanno impostate è un lavoraccio...
Potresti fare una cosa: postare un pò alla volta le voci di ogni pagina del BIOS così che il tutto non diventi "pesante" sia per te che posti che per il volontario/volontari che ti rispondono.
Esistono, cmq, anche delle guide on-line... basta fare una ricerca con Google, per es. "impostazioni BIOS" e vedrai che qualcosa uscirà...
Mi sembra che qualcosa ci sia anche su questo Forum... prova a fare una ricerca anche qui.
riciaoooo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.